: "I rischi del lock-in" La sovranità secondo Aruba.it
Il rapporto mostra come le partnership di Chemours aiutano a promuovere la gestione ambientale e la responsabilità sociale
The Chemours Company (“Chemours”), un'azienda chimica globale, ha annunciato la settima edizione del suo rapporto annuale sulla sostenibilità, che delinea i progressi dell'azienda verso il rispetto della sua responsabilità aziendale entro il 2030.Obiettivi di impegno (CRC). Il rapporto intitolato “Partnering for Progress” mostra come Chemours abbraccia le partnership per fornire prodotti innovativi in modo responsabile e più sostenibile, condividere il proprio successo con altri e promuovere valore aziendale.
“L'impegno di Chemours per la sostenibilità e per i nostri valori è costante. Abbiamo compiuto progressi significativi rispetto ai nostri obiettivi di impegno di responsabilità aziendale, dando priorità ad azioni che migliorano il modo in cui le persone vivono, alimentano il progresso moderno e proteggono il nostro pianeta per le generazioni future”, ha affermato Denise Dignam, Presidente e CEO di Chemours. “Ci concentriamo sulle priorità che contano per la nostra azienda, i clienti e le parti interessate e integriamo pienamente la sostenibilità nelle nostre decisioni e azioni aziendali in tutta la nostra organizzazione”.
Chemours organizza la propria strategia di sostenibilità e gli obiettivi CRC attorno a quattro pilastri: leadership ambientale, innovazione e soluzioni sostenibili, impatto sulla comunità e Greatest Place to Work for All. Ispirati dalla visione dell'azienda, questi pilastri guidano le azioni e le decisioni quotidiane dei suoi dipendenti, dalle operazioni e dall'innovazione dei prodotti al coinvolgimento degli stakeholder e della comunità.
“Il mondo moderno continua a progredire più velocemente ogni anno e ciò comporta sia sfide sociali che opportunità per creare un mondo più sostenibile”, ha affermato la Dottoressa Amber Wellman, responsabile della sostenibilità di Chemours. “Il cambiamento climatico, la perdita della natura, la disuguaglianza sociale e la salute pubblica sono alcune delle questioni più urgenti del nostro tempo e richiedono un’azione coraggiosa e collaborativa in tutta la società. Noi di Chemours crediamo nel potere delle partnership per trovare le migliori soluzioni alle sfide più grandi e nelle opportunità che offrono per accelerare il progresso. Lavorando insieme e attraverso le capacità uniche della nostra chimica, aiutiamo a realizzare importanti applicazioni che raggiungono obiettivi sociali, come la transizione verso l’energia pulita, la promozione dell' innovazione nelle soluzioni di gestione termica a basso potenziale di riscaldamento globale, il progresso dell’elettronica e l’elettrificazione dei trasporti, il progresso di un un futuro più verde e più inclusivo e contribuire a migliorare la vita ovunque”.
I punti salienti del Rapporto di sostenibilità 2023 di Chemours includono:
Partenariati forti sono essenziali per compiere progressi. Scopri di più su come i partner di Chemours contribuiscono a rafforzare la gestione ambientale e la responsabilità sociale nel Rapporto di sostenibilità 2023.
Chi è Chemours
The Chemours Company è un leader globale nelle tecnologie del titanio, soluzioni termiche e specializzate e materiali ad alte prestazioni che fornisce ai propri clienti soluzioni in un'ampia gamma di settori con prodotti che definiscono il mercato, competenza applicativa e innovazioni basate sulla chimica. Forniamo soluzioni personalizzate con un'ampia gamma di prodotti chimici industriali e speciali per i mercati, tra cui rivestimenti, plastica, refrigerazione e condizionamento dell'aria, trasporti, semiconduttori ed elettronica di consumo, industria generale e petrolio e gas. I nostri prodotti di punta sono venduti con marchi importanti come Ti-Pure, Opteon, Freon, Teflon, Viton™, Nafion e Krytox.
La Società conta circa 6.200 dipendenti e 28 siti produttivi e serve circa 2.700 clienti in circa 110 paesi. Chemours ha sede a Wilmington, Delaware ed è quotata al NYSE con il simbolo CC.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare chemours.com
Fonte: Business Wire
Con il 3,35% del PIL destinato alla ricerca e sviluppo, una produttività del lavoro superiore del 14,2% alla media UE e un sistema di incentivi alla ricerca tra i più competitivi (14%), l’Austria si propone oggi come destinazione privilegiata per investimenti nel settore delle batterie e della transizione energetica.
12-12-2025
Debutta la prima piattaforma a livello mondiale in grado di effettuare un confronto tra gli algoritmi di intelligenza artificiale progettati per rilevare le malattie oculari diabetiche. Questi algoritmi identificano i segni di danni ai vasi sanguigni nella parte posteriore dell'occhio.
12-12-2025
Pubblicato su Nature Communications uno studio che apre nuove strade per lo sviluppo di superconduttori ad alta velocità.
12-12-2025
Il 51% delle startup utilizza l'AI analitica, il 41% Generative AI. Ma tra gli operatori finanziari prevale cautela: il 93% dei progetti di intelligenza artificiale punta a mantenere basso il rischio per il proprio istituto.
11-12-2025
Marco Lombardi, CEO di Proger, una delle Società responsabili della progettazione del Ponte sullo Stretto di Messina, risponde alle numerose critiche sull'impatto tecnologico-ambientale ed economico del Ponte sullo Stretto.
Giovanna Labartino, Senior Economist del Centro studi di Confindustria, presentando il rapporto "IA e lavoro: nel cuore della trasformazione" sottolinea alcune questioni oggi al centro del dibattito sul tema intelligenza artificiale-occupazione.
Nasce la nuova startup Generative Bionics che ha l'obiettivo di sviluppare robot umanoidi che integrano design e intelligenza artificiale, operando con sicurezza ed efficienza nei contesti industriali.
Come la digitalizzazione e la consapevolezza sulla produzione dei propri rifiuti aziendali e la tracciabilità degli stessi aiuta l’economia circolare sul territorio nazionale può trasformare i rifiuti in risorse, riducendo costi e impatti ambientali. Come le aziende possono fare la differenza.