▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

Un Nuovo "Gigante del Mare" si Aggiunge alla Flotta

ll 28 maggio, presso la base di Changxing della Shanghai Zhenhua Heavy Industries, si è tenuta la cerimonia di completamento del progetto JSD6000, la nave di sollevamento e posizionamento di tubi in ...

Business Wire

Completato con Successo il JSD6000, la Nave di Sollevamento e Posizionamento di Tubi in Acque Profonde

SHANGHAI: ll 28 maggio, presso la base di Changxing della Shanghai Zhenhua Heavy Industries, si è tenuta la cerimonia di completamento del progetto JSD6000, la nave di sollevamento e posizionamento di tubi in acque profonde, sviluppata dalla Shanghai Zhenhua Heavy Industry Co,.Ltd.

La JSD6000 è una delle navi offshore più avanzate al mondo, integrando le più avanzate tecnologie navali, inclusi sistemi di controllo intelligenti e materiali ad alta resistenza. Con una lunghezza totale di 215,88 metri, una larghezza di 49,00 metri, una profondità di 14,70 metri e un pescaggio massimo di 10,834 metri, può ospitare fino a 399 persone. È dotata di una gru a rotazione completa da 5000 tonnellate, due sistemi di posizionamento tubi (J-Lay e S-Lay), un sistema di ancoraggio a 8 punti e un sistema di posizionamento dinamico DP3. Le sue potenti funzionalità e la vasta gamma di capacità operative le permettono di posizionare tubi con diametro variabile da 6 a 60 pollici, operando efficacemente in acque poco profonde, profonde e ultra-profonde fino a 3000 metri, garantendo un'operazione sicura ed efficiente per il posizionamento di oleodotti e gasdotti offshore.

Gli sistemi J-Lay che S-Lay di cui la nave è euqipaggiata sono una grande innovazione nella disposizione delle apparecchiature di posizionamento. La fusione delle linee di produzione per i sistemi J-Lay e S-Lay consente ai due sistemi di condividere la stessa linea di prefabbricazione e lo stesso sistema di recupero e smaltimento. Questo rende la JSD6000 la prima nave multifunzionale in Cina capace di eseguire operazioni sia J-Lay che S-Lay.

Oltre alle operazioni di posizionamento tubi in acque poco profonde, profonde e ultra-profonde, la JSD6000 può essere utilizzata per il recupero subacqueo, l'installazione e la rimozione di piattaforme, l'installazione di turbine eoliche offshore e altre operazioni di sollevamento marittimo. Le sue aree operative coprono le principali aree marine globali. Le capacità di posizionamento tubi, carico di tubi, sollevamento, posizionamento dinamico e automazione raggiungono tutti i livelli avanzati internazionali.

Il completamento di questa nave non solo dimostra la competenza della Cina nel settore delle attrezzature per l'ingegneria marina, ma riflette anche i risultati dello sviluppo accelerato verso una nuova qualità produttiva. L'applicazione della JSD6000 migliorerà significativamente le operazioni di posizionamento tubi in acque profonde e la capacità di esplorazione e sviluppo marino, fornendo un supporto essenziale per le strategie di costruzione di una nazione forte nel settore dei trasporti e della manifattura.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

Explorer, il SUV elettrico Ford è progettato e realizzato in Europa

Realizzato nel nuovo Electric Vehicle Center di Colonia, Explorer, struttura produttiva in gran parte automatizzata, il nuovo SUV elettrico Explorer ha…

Euro 2024, la nazionale tedesca si affida a SAP per la tattica in campo…

Con SAP Sports One studiano gli avversari e i loro giocatori più importanti mentre con SAP Penalty Insights, i portieri possono studiare il comportamento…

The Circle si espande e avvia a Roma il primo ettaro di acquaponica in…

L’ampliamento dell’impianto romano di The Circle, la più estesa azienda agricola acquaponica d’Europa, raggiungerà una dimensione produttiva totale di…

L'edizione 2024 della Milano Digital Week aprirà i battenti il prossimo…

Il filo conduttore di quest’anno sarà il “Nuovo linguaggio della città. Tra Intelligenza Artificiale ed espressioni umane” e si declina in 6 track tematici:…

Notizie più lette

Cybersecurity, debutta il premio alla migliore azienda del settore sicurezza

Si alza il sipario sulla prima edizione del premio 'Italian Security Awards' dedicato al mondo della sicurezza. Da oggi, fino al 22 luglio potete votare…

RCYL, nasce la bicicletta in plastica dal riciclo delle reti da pesca

RCYL è una city bike interamente realizzata con rifiuti di plastica. Realizzata per il 50% con vecchie reti da pesca, RCYL è, ad oggi, la prima bicicletta…

The Circle si espande e avvia a Roma il primo ettaro di acquaponica in…

L’ampliamento dell’impianto romano di The Circle, la più estesa azienda agricola acquaponica d’Europa, raggiungerà una dimensione produttiva totale di…

Barilla investe nella sostenibilità. Attivo l'impianto fotovoltaico nel…

Con un investimento di 1.5milioni di euro, una superficie totale di circa 10mila metri quadrati e una potenza di 1,5MWp, l'impianto fotovoltaico entrato…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter