▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "Cybersecurity e autonomia digitale" La sovranità secondo Aruba.it

Church & Dwight, azienda leader nel settore dei beni di consumo confezionati, sceglie Rockwell Automation per migliorare la cybersecurity resilience in produzione

Church & Dwight ha avviato una collaborazione con Rockwell Automation per migliorare il proprio programma di cybersecurity in ambito OT, implementando rigorosi standard di sicurezza

Business Wire

Rockwell Automation azienda mondiale di automazione industriale e trasformazione digitale, ha annunciato oggi di essere stata scelta da Church & Dwight Co., Inc. per rafforzare il programma di cybersecurity dell'azienda di beni di consumo. Church & Dwight ha scelto Rockwell Automation specificamente per aiutare a costruire resilienza e ridurre al minimo i rischi nelle sue pratiche di sicurezza della tecnologia operativa (OT) in produzione.

Il numero di attacchi informatici contro la produzione e le infrastrutture critiche continua ad aumentare. Un recente rapporto ha rilevato che l’industria manifatturiera è tra le più frequentemente attaccate in ambito OT/sistemi di controllo industriale (ICS). Con diversi marchi sotto il proprio cappello, Church & Dwight ha riconosciuto la criticità e l'importanza di disporre di una solida postura di sicurezza OT e per questo si è rivolta a Rockwell Automation. L'obiettivo era quello di avere una comprensione più approfondita del profilo di rischio delle sue attività produttive, identificando gli asset critici, le vulnerabilità e le eventuali falle nella sicurezza. Dopo aver esaminato e classificato i rischi, Rockwell Automation ha collaborato con Church & Dwight per sviluppare un piano di azioni correttive, nuove politiche di sicurezza e altre misure per ridurre al minimo i rischi.

“Abbiamo scelto Rockwell Automation perché eravamo alla ricerca di un nuovo partner che ci aiutasse a migliorare la nostra postura di sicurezza OT e produttiva. Sapevamo di aver bisogno del meglio del meglio in grado di comprendere la nostra visione”, ha dichiarato David Ortiz, Chief Information Security Officer (CISO) di Church & Dwight. “Collaborando con Rockwell Automation sul nostro programma per la sicurezza informatica OT, abbiamo acquisito una conoscenza approfondita del nostro panorama di cybersecurity e degli strumenti di cui avevamo bisogno”.

“In Rockwell Automation crediamo fermamente nell’aiutare le aziende a riconoscere l’importanza della cybersecurity OT", ha dichiarato Mark Cristiano, global commercial director di Rockwell Automation. “Nel corso della collaborazione con Church & Dwight, abbiamo implementato nuovi controlli e procedure di sicurezza e abbiamo già assistito a un cambiamento radicale nelle pratiche OT dell’azienda. Siamo orgogliosi di avvalerci delle nostre migliori partnership per aiutare Church & Dwight a raggiungere i suoi obiettivi di sicurezza informatica”.

Cliente di lunga data delle soluzioni industriali di Rockwell Automation, nel 2020, Church & Dwight ha esteso questa cooperazione per portare avanti l'iniziativa Manufacturing Cybersecurity Program. Da allora, l'azienda ha raggiunto i suoi obiettivi di cybersecurity nel mitigare i rischi e comprendere il proprio scenario OT. Una volta messe in atto le funzioni di rilevamento delle minacce, Church & Dwight ha attivato un programma di monitoraggio continuo attraverso i servizi OT gestiti da Rockwell Automation. Questi servizi gestiti integrano e supportano l'attuale centro operativo per la sicurezza IT di Church & Dwight, colmando il divario tra le reti IT e OT e riducendo i rischi informatici in tutta l'azienda.

Per saperne di più sulla collaborazione tra Church & Dwight e Rockwell Automation, visitate: https://www.rockwellautomation.com/de-de/company/news/case-studies/church-dwight-ot-cybersecurity.html

Informazioni su Church & Dwight

Church & Dwight Co., Inc. fondata nel 1846, è il principale produttore statunitense di bicarbonato di sodio. L'azienda produce e commercializza un'ampia gamma di prodotti per la cura della persona, per la casa e prodotti speciali con marchi rinomati come ARM & HAMMER®, TROJAN™, OXICLEAN™, SPINBRUSH™, FIRST RESPONSE™, NAIR™, ORAJEL™, XTRA™, L’IL CRITTERS™ e VITAFUSION™, BATISTE™, WATERPIK®, ZICAM®, THERABREATH™ ed HERO MIGHTY PATCH®. Questi 14 marchi rappresentano circa l'85% delle vendite totali. Per ulteriori informazioni, visitate il sito web dell’azienda.

Informazioni su Rockwell Automation

Rockwell Automation, Inc. (NYSE: ROK), è leader mondiale nell'automazione industriale e nella trasformazione digitale. Connettiamo l’immaginazione delle persone al potenziale della tecnologia per espandere ciò che è umanamente possibile, rendendo il mondo più produttivo e più sostenibile. Con sede centrale a Milwaukee, Wisconsin, e circa 29.000 dipendenti, Rockwell Automation serve clienti in più di 100 Paesi. Per saperne di più su come stiamo realizzando la Connected Enterprise® nelle imprese industriali, visitate il sito www.rockwellautomation.com.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Osservatorio Digital Identity PoliMi: continua la diffusione in Italia di Spid e CIEID e si lavora all'IT Wallet

In Italia 41,5 milioni di identità SPID, 48,4 milioni di CIE e 9 milioni di CieID. 7 milioni di utenti hanno attivato “Documenti su IO”. Il 50% degli italiani usa un wallet delle BigTech, principalmente per le carte di pagamento. Il 49% degli italiani vorrebbe che il wallet per l’identità fosse erogato dal Governo.

11-11-2025

Energia: il progetto europeo MSA Through sviluppa un collettore solare ad alta efficienza

Il progetto prevede la costruzione di un prototipo di 350 metri in Portogallo per condurre test meccanici, ottici e termici e validare procedure di manutenzione e gestione più efficienti degli impianti convenzionali.

11-11-2025

Intelligenza artificiale in classe, debutta il liceo del futuro

In Veneto nasce uno dei primi licei a livello nazionale in cui le scienze applicate sposano l’AI. Laboratori multidisciplinari, machine learning e big data: così ci si prepara al lavoro del futuro. I nuovi corsi partiranno il prossimo anno e saranno presentati in anteprima agli open-day di metà novembre

11-11-2025

PoliTo: finanziati 2 nuovi progetti Marie Skłodowska-Curie

Sicurezza energetica e contrasto all’inquinamento acustico i temi affrontati dai due progetti dell’ateneo torinese risultati vincitori dei bandi europei dedicati alla formazione, mobilità e sviluppo di carriera di ricercatrici e ricercatori.

11-11-2025

Notizie più lette

1 Invimit SGR: Con REgenera gli edifici pubblici abbandonati vengono trasformati in spazi di valore per le comunità

A Verona la Villa Pullè, che versava in condizioni di abbandono dopo decenni di disuso, diventerà una senior house per persone over 65 autosufficienti. A Roma, nel quartiere di Trastevere, un ex ufficio pubblico da anni non più in funzione, verrà convertito in studentato da 80 posti. A Fano, un’ex colonia marina abbandonata da tanti anni, sarà riqualificata per ospitare in una sua porzione un hotel e in un’altra la ASL. Il progetto premiato a Ecomondo 2025.

2 Il supercomputer PITAGORA potenzia la ricerca italiana sull'energia da fusione

Inaugurato al CINECA di Casalecchio di Reno (Bologna) “PITAGORA”, il nuovo supercomputer finanziato da EUROfusion e gestito in collaborazione con ENEA, alla presenza del Ministro Bernini e del Ministro Pichetto Fratin.

3 Pikyrent RE Battery, il progetto che dà una seconda vita alla mobilità elettrica condivisa

Il progetto, premiato a Ecomondo 2025, già operativo a Bari, Milano e Torino, punta a rigenerare 1.500 scooter elettrici Govecs entro il 2026 dismessi da operatori internazionali, evitando oltre 1.200 tonnellate di CO2 e recuperando il 95% dei materiali. Nei prossimi cinque anni Pikyrent prevede di estendere il modello a oltre 5.000 veicoli elettrici leggeri, tra scooter e microcar, sviluppando una filiera industriale nazionale per il riuso e la certificazione delle batterie di trazione.

4 Al via il progetto DEMETRA, un sistema hi-tech per produrre cibo di qualità in ambienti chiusi

L'obiettivo di DEMETRA è garantire la fornitura diretta agli utenti finali di proteine fresche e di qualità (sia animali che vegetali). Il sistema è ideale anche per ristoranti e agriturismi che desiderano valorizzare e acquistare prodotti a chilometro zero in ottica farm-to-fork.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3