: "Sovranità operativa: chi può accedere davvero ai tuoi dati?" La sovranità secondo Aruba.it
Grazie al sistema automatizzato di Hai per la gestione delle merci, Skechers intende massimizzare l'efficienza operativa del magazzino, la velocità di evasione, nonché la precisione, degli ordini.
Skechers USA, azienda leader a livello mondiale nel settore delle calzature e dell'abbigliamento, si affida a Hai Robotics ("Hai"), fornitore leader globale nel settore dei sistemi automatizzati di stoccaggio e prelievo (ASRS), per il lancio del suo nuovo centro di distribuzione nel distretto di Minato, Tokyo, Giappone. Grazie al sistema automatizzato di Hai per la gestione delle merci, Skechers intende massimizzare l'efficienza operativa del magazzino, la velocità di evasione, nonché la precisione, degli ordini.
La soluzione di Hai è stata scelta per la sua capacità di concentrare lo stoccaggio, riducendo al minimo gli impianti necessari, e di adattarsi facilmente alle mutevoli richieste dei clienti, di risolvere i problemi di carenza di manodopera e di sostenere la crescita aziendale a lungo termine.
Con il supporto di MHE Solutions, Inc., società di consulenza per la movimentazione dei materiali, Skechers ha costruito il suo nuovo stabilimento per mantenersi al passo con la rapida crescita della domanda nel mercato giapponese e perfezionare le operazioni che storicamente dipendevano da laboriose attività manuali.
Fonte: Business Wire
Secondo le ultime rilevazioni rilasciate dall'Istat, relative al terzo trimestre del 2025, il prodotto interno lordo (PIL) è aumentato dello 0,1% rispetto al trimestre precedente e dello 0,6% nei confronti del terzo trimestre del 2024. La variazione acquisita per il 2025 è pari a 0,5%, dato invariato rispetto al 30 ottobre.
28-11-2025
In questo contributo a cura di Malte Janßen, Product Manager di Reichelt Elektronik, gli sviluppi attuali e possibile impatto futuro sul mondo del lavoro
28-11-2025
Un aggiornamento per le imprese che cercano alternative concrete alla chiusura dello sportello “Transizione 5.0” e all’esaurimento dei fondi disponibili. Muffin, piattaforma digitale in Europa specializzata nella gestione della finanza agevolata, ha raccolto e aggiornato in un unico quadro le misure attive in Veneto, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Valle d’Aosta e Puglia. A disposizione 200 mln di euro per progetti di efficientamento energetico, innovazione, digitalizzazione e riorganizzazione.
27-11-2025
Focus sulle nuove frontiere della rigenerazione urbana, fra transizione ecologica e trasformazione digitale delle città.
27-11-2025
In occasione della settimana del Black Friday, Greenpeace pubblica una nuova indagine sugli abiti commercializzati dal colosso cinese del fast fashion Shein affermando che "contengono ancora sostanze chimiche pericolose che violano i limiti imposti dall’Unione Europea".
L'iniziativa prevede la realizzazione a Piombino di un'acciaieria di nuova generazione a ciclo elettrico, con un investimento di 3,2 miliardi di euro, sostenuto fino a un massimo di 323 milioni di incentivi statali. I lavori partiranno entro il 2026, la piena operatività entro il 2029
Secondo i risultati dell’Osservatorio sul Mercato Internazionale dell’Idrogeno, In Italia i costi dell’idrogeno RFNBO sono tra i più alti d’Europa (13 €/kg), contro una media delle aste dell’European Hydrogen Bank (EHB) compresa tra 5 e 9 €/kg, rallentando l’avvio dei progetti e ostacolando la competitività nazionale. Per dare slancio competitivo al settore, servono incentivi alla produzione, investimenti mirati e una strategia industriale coordinata.
Le modalità di utilizzo dell’energia elettrica per i servizi comuni di un condominio sono molteplici e spesso sono a rischio causa blackout. Ecco perchè un impianto fotovoltaico con accumulo dotato di funzione di backup può essere una scelta vincente che tutela i residenti, oltre che conveniente e sostenibile