: "L’importanza della piena compliance alle normative europee" La sovranità secondo Aruba.it
Il programma mira a progettare una potenziale molecola "best in class" unendo la piattaforma di ricerca di Exscientia e le competenze leader nello sviluppo di Sanofi
OXFORD, Inghilterra: Exscientia plc (Nasdaq: EXAI) oggi ha annunciato che Sanofi sta aggiungendo all'attuale collaborazione un nuovo programma di fase di scoperta identificato e inizialmente portato avanti da Exscientia. In questo programma, Exscientia ha progettato una nuova serie di spunti con potenziale profilo "best in class", con dati preliminari che dimostrano buona potenza e selettività verso il target e proprietà molecolari differenziate. Exscientia è idonea a ricevere ulteriori finanziamenti milestone immediati e in fase di ricerca oltre all'accordo esistente
Fonte: Business Wire
Un incontro per esplorare il contributo dell’Università di Bologna, partner del progetto nazionale per l’innovazione del settore agroalimentare, verso un’agricoltura italiana più sostenibile e digitale.
19-11-2025
Aggiornata la stazione GPS che verrà utilizzata anche dall’Università degli Studi Trieste, proprietaria dell’antenna, per lo studio della geodinamica della regione.
18-11-2025
L’intelligenza artificiale è utilizzata in diverse attività logistiche, sia in ufficio (26%) che sul campo (16%). Otto aziende su dieci hanno già riscontrato benefici.
17-11-2025
“ISM4Italy integra iniziative industriali e progetti di ricerca, puntando a promuovere una solida coesione tra università, aziende e centri di ricerca in particolare su progetti ad alto livello di maturità tecnologica, una novità assoluta per il panorama nazionale”, sottolinea Giorgio Guglieri, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale del Politecnico di Torino e coordinatore di ISM4Italy.
17-11-2025
Il conseguimento di questa certificazione consente a Kaspersky di sviluppare soluzioni non solo per il settore automobilistico, come Kaspersky Automotive Secure Gateway, ma anche per applicazioni industriali e di trasporto in cui è essenziale il rigoroso rispetto degli standard di sicurezza funzionale.
Lo studio evidenzia un significativo risparmio di carburante: il nuovo sistema a celle a combustibile da 1 MW consuma ben 44,5 litri di GNL in meno all'ora rispetto a un generatore tradizionale.
L’Associazione chiede anche la proroga del target PNRR al 30 giugno 2026 per garantire l’attuazione dei progetti aggiudicatari.
Lo ha puntualizzato il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, sottolineando che la nuova Transizione 5.0 sarà..: "ancora più attrattiva perchè libera finalmente da diversi vincoli europei".