Nel più vasto studio condotto fino ad oggi sull'indice sulla riserva di ossigeno ORi su 554 pazienti, i ricercatori hanno concluso che "l'ORi può fornire informazioni utili sull'ossigenazione arteriosa anche in presenza di ventilazione di un solo polmone"
NEUCHATEL, Svizzera: Masimo ha annunciato oggi i risultati di uno studio retrospettivo pubblicato nella rivista Journal of Anesthesia nel corso del quale il dott. Yu Jeong Bang e i colleghi del Samsung Medical Center, della Scuola di medicina dell'Università di Sungkyunkwan, a Seul, in Corea del Sud, hanno studiato l'associazione tra l'indice ORi di Masimo e la pressione parziale arteriosa dell'ossigeno (PaO2) in 554 pazienti che sono stati sottoposti a chirurgia toracica non cardiaca in presenza di ventilazione di un solo polmone (OLV), rendendo questo studio il più ampio finora condotto sull'ORi.
Fonte: Business Wire
A guidare il dibattito, la presentazione del paper realizzato da Aindo e Istituto Italiano per la Privacy. Il paper scientifico sul futuro regolatorio…
L’operazione è sostenuta da InvestEU, il programma dell’Unione europea che mira a mobilitare investimenti per oltre 372 miliardi di euro entro il 2027
Con il titolo "The Great Challenge", Comolake2024 si concentrerà su sette aree tematiche e vedrà la partecipazione di oltre 160 relatori provenienti da…
Sono oltre 120 gli eventi in programma per la Milano Digital Week 2024. Si svolgeranno dal 10 al 14 ottobre sotto il titolo “Il nuovo linguaggio della…
Nel nostro Paese oltre 600.000 persone hanno una diagnosi di disturbo bipolare, e si stima che altrettante ne soffrano senza una diagnosi. Il test myEDIT-B…
Il nuovo strumento, realizzato da Circularity, startup innovativa e Società Benefit dedicata all’economia circolare, è conforme alla Direttiva CSRD, supporta…
Sono oltre 120 gli eventi in programma per la Milano Digital Week 2024. Si svolgeranno dal 10 al 14 ottobre sotto il titolo “Il nuovo linguaggio della…
In vetta alla classifica c'è hlpy: grazie alla sua piattaforma digitale che sfrutta AI e machine learning, la startup, fondata nel 2020, si è consolidata…