▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "Sovranità operativa: chi può accedere davvero ai tuoi dati?" La sovranità secondo Aruba.it

Vittoria hub si porta in casa cinque nuove startup

99bros, Helpet, RE.DOCTOR, CupSolidale e OnValue entrano nell'incubatore di Vittoria Assicurazioni

Startup

Vittoria hub, il primo Incubatore Insurtech in Italia basato sull’Open Innovation e nato su iniziativa di Vittoria Assicurazioni, ha nominato Matteo Campaner, Direttore Generale di Vittoria Assicurazioni, come Presidente, dopo la prematura scomparsa del predecessore Gian Franco Baldinotti, e presenta 5 nuove startup: 99bros, Helpet e RE.DOCTOR intraprenderanno il percorso di crescita “VIA2” (Vittoria Incubation, Adoption & Acceleration), mentre CupSolidale e OnValue entreranno in hub come partner.Matteo Campaner vanta quasi 30 anni di esperienza nel settore assicurativo. Entra in Vittoria Assicurazioni nel 1996 dove ricopre diversi ruoli di responsabilità sino alla carica di Direttore Generale ottenuta nel 2021. È Presidente della Commissione Permanente Relazioni Industriali Ania e membro del Consiglio di Indirizzo della Fondazione Ania.


Le 3 start-up di VIA2
Dopo un attento iter di valutazione tra le 100 realtà che hanno risposto alla quarta Call for Ideas, sono 3 le società selezionate per iniziare il percorso di incubazione.
99bros è una piattaforma di intermediazione assicurativa con sistema integrato di AI, contenuti multimediali e consulenti specializzati, nata a Roma. Permette ai clienti di scegliere le soluzioni adatte al profilo di rischio. Check-up assicurativo proprietario, comparazione polizze per garanzie con focus assicurazioni Millennials e in ambito micromobilità.
Helpet è una start-up fondata sempre nella Capitale che aiuta ad affrontare ogni imprevisto e ad organizzare al meglio la vita quotidiana dei Pet. Un’app in grado di integrare tutti i servizi legati al mondo Pet, dal libretto sanitario, al documento in formato digitale, alla sottoscrizione e gestione di un contratto assicurativo attraverso l'utilizzo della Blockchain.
RE.DOCTOR è un’applicazione americana per la misurazioni di parametri vitali (saturimetro, glucosio, pressione, ritmo cardiaco) attraverso uno smartphone. Tramite l’uso della fotocamera del device, estrae i dati relativi ai segni vitali e alla glicemia utilizzando l’imaging ottico transdermico in pochi secondi. Il sistema di DTx sanitario a distanza basato sull'intelligenza artificiale si avvale di una tecnologia AI leader a livello mondiale e funziona su qualsiasi dispositivo dotato di fotocamera incorporata.

Cresce anche il network dei partner
Sono, invece, 2 le start-up identificate nello stesso iter per unirsi al mondo Vittoria in qualità di partner.
CupSolidale è un aggregatore e un comparatore web di servizi e prestazioni sanitarie, totalmente gratuito. Un CUP (Centro Unico di Prenotazione) digitale che verifica in tempo reale le agende e le disponibilità di strutture private e non-profit e consente di cercare, prenotare, pagare, una prestazione socio-sanitaria con soli tre click evitando code e inutili attese.
OnValue, invece, è una Insurtech specializzata nell'offrire alle imprese assicurative soluzioni tecnologiche avanzate per il monitoraggio e lo sviluppo delle proprie reti distributive. Il loro ecosistema NOVA, fondato su big data, machine learning e modelli predittivi, agisce come un autentico Quality Advisor, fornendo alle impese consulenze dettagliate e strumenti innovativi per ottimizzare le performance della propria rete.
Le due realtà si aggiungono al già folto network attualmente composto da: Altea; Assintel; Backtowork; ClubDealOnline; CRIF; Deloitte Officine Innovazione; Design Group Italia; Doppia Elica; E-levation; F2A; Fintastico; FlowLex; G2 Startup; Gellify; HORSA Group; Hubspot; Innova&Partner; Invitalia; Italian Insurtech Association; Knowhedge; LCA lex; Logotel; Maps Group; Microsoft; MLC Group; Opera Logica; Orrick; Osservatorio Polimi; Robosque; Studio Delta; TechItalia:Lab. Start-up partner: Lokky.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Trasporto sostenibile: Flix (proprietaria della flotta FlixBus) traccia un bilancio e si prepara al 2026

Flix traccia un bilancio delle attività condotte nel 2025 per accelerare la decarbonizzazione della flotta FlixBus e per migliorare la mobilità fra i territori, soprattutto quelli sprovvisti di collegamenti ferroviari. Anche nel 2026 la società continuerà in questa direzione, in linea con gli obiettivi delineati nella Strategia 2026 per il Turismo Sostenibile annunciata dall’Unione Europea.

28-11-2025

Studio ENEA: ecosistemi a rischio nel Mar Ligure a causa dell'aumento delle temperature

Il Mar Ligure Orientale ha fatto registrare tra il 2021 e il 2024 un aumento sia della temperatura (+0,045 °C all’anno) che della frequenza e dell’intensità delle ondate di calore, con picchi nel biennio 2022–2023.

28-11-2025

PoliTo: al via il Master per formare i manager della transizione ecologica

Parte la prima edizione del Master interuniversitario di secondo livello “Manager della Transizione ecologica e dei contratti di fiume”, volto a formare figure esperte nel coordinare e gestire strategie e azioni a supporto della pianificazione e del progetto di territorio e paesaggio.

28-11-2025

PIL terzo trimestre 2025, male l'industria, bene agricoltura e servizi

Secondo le ultime rilevazioni rilasciate dall'Istat, relative al terzo trimestre del 2025, il prodotto interno lordo (PIL) è aumentato dello 0,1% rispetto al trimestre precedente e dello 0,6% nei confronti del terzo trimestre del 2024. La variazione acquisita per il 2025 è pari a 0,5%, dato invariato rispetto al 30 ottobre.

28-11-2025

Notizie più lette

1 Greenpeace contro Shein: "Sostanze chimiche pericolose riscontrare su un terzo dei vestiti"

In occasione della settimana del Black Friday, Greenpeace pubblica una nuova indagine sugli abiti commercializzati dal colosso cinese del fast fashion Shein affermando che "contengono ancora sostanze chimiche pericolose che violano i limiti imposti dall’Unione Europea".

2 Fotovoltaico nel condominio, 10 motivi per adottarlo

Le modalità di utilizzo dell’energia elettrica per i servizi comuni di un condominio sono molteplici e spesso sono a rischio causa blackout. Ecco perchè un impianto fotovoltaico con accumulo dotato di funzione di backup può essere una scelta vincente che tutela i residenti, oltre che conveniente e sostenibile

3 La sfida ambientale parte dagli edifici: al via l’Innovation Hub che accelera lo sviluppo sostenibile nel Real Estate

Situato a Nova Milanese, alle porte di Milano, ha come obiettivo accelerare l’innovazione per rendere più sostenibile il Real Estate, favorendo l’incontro tra mondo produttivo, istituzioni e ricerca e coinvolgendo imprese, università, scuole e professionisti in percorsi formativi e laboratori di innovazione aperti al territorio e al sistema Paese.

4 L'AI non è la nuova bolla finanziaria, ma i rischi non mancano

Lo afferma il vicepresidente della Federal Reserve, Philip N. Jefferson, sottolineando come i parallelismi con la bolla delle dot-com di fine anni novanta, si fermano in superficie.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3