▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "I rischi del lock-in" La sovranitĂ  secondo Aruba.it

Vittoria hub si porta in casa cinque nuove startup

99bros, Helpet, RE.DOCTOR, CupSolidale e OnValue entrano nell'incubatore di Vittoria Assicurazioni

Startup

Vittoria hub, il primo Incubatore Insurtech in Italia basato sull’Open Innovation e nato su iniziativa di Vittoria Assicurazioni, ha nominato Matteo Campaner, Direttore Generale di Vittoria Assicurazioni, come Presidente, dopo la prematura scomparsa del predecessore Gian Franco Baldinotti, e presenta 5 nuove startup: 99bros, Helpet e RE.DOCTOR intraprenderanno il percorso di crescita “VIA2” (Vittoria Incubation, Adoption & Acceleration), mentre CupSolidale e OnValue entreranno in hub come partner.Matteo Campaner vanta quasi 30 anni di esperienza nel settore assicurativo. Entra in Vittoria Assicurazioni nel 1996 dove ricopre diversi ruoli di responsabilità sino alla carica di Direttore Generale ottenuta nel 2021. È Presidente della Commissione Permanente Relazioni Industriali Ania e membro del Consiglio di Indirizzo della Fondazione Ania.


Le 3 start-up di VIA2
Dopo un attento iter di valutazione tra le 100 realtà che hanno risposto alla quarta Call for Ideas, sono 3 le società selezionate per iniziare il percorso di incubazione.
99bros è una piattaforma di intermediazione assicurativa con sistema integrato di AI, contenuti multimediali e consulenti specializzati, nata a Roma. Permette ai clienti di scegliere le soluzioni adatte al profilo di rischio. Check-up assicurativo proprietario, comparazione polizze per garanzie con focus assicurazioni Millennials e in ambito micromobilità.
Helpet è una start-up fondata sempre nella Capitale che aiuta ad affrontare ogni imprevisto e ad organizzare al meglio la vita quotidiana dei Pet. Un’app in grado di integrare tutti i servizi legati al mondo Pet, dal libretto sanitario, al documento in formato digitale, alla sottoscrizione e gestione di un contratto assicurativo attraverso l'utilizzo della Blockchain.
RE.DOCTOR è un’applicazione americana per la misurazioni di parametri vitali (saturimetro, glucosio, pressione, ritmo cardiaco) attraverso uno smartphone. Tramite l’uso della fotocamera del device, estrae i dati relativi ai segni vitali e alla glicemia utilizzando l’imaging ottico transdermico in pochi secondi. Il sistema di DTx sanitario a distanza basato sull'intelligenza artificiale si avvale di una tecnologia AI leader a livello mondiale e funziona su qualsiasi dispositivo dotato di fotocamera incorporata.

Cresce anche il network dei partner
Sono, invece, 2 le start-up identificate nello stesso iter per unirsi al mondo Vittoria in qualità di partner.
CupSolidale è un aggregatore e un comparatore web di servizi e prestazioni sanitarie, totalmente gratuito. Un CUP (Centro Unico di Prenotazione) digitale che verifica in tempo reale le agende e le disponibilità di strutture private e non-profit e consente di cercare, prenotare, pagare, una prestazione socio-sanitaria con soli tre click evitando code e inutili attese.
OnValue, invece, è una Insurtech specializzata nell'offrire alle imprese assicurative soluzioni tecnologiche avanzate per il monitoraggio e lo sviluppo delle proprie reti distributive. Il loro ecosistema NOVA, fondato su big data, machine learning e modelli predittivi, agisce come un autentico Quality Advisor, fornendo alle impese consulenze dettagliate e strumenti innovativi per ottimizzare le performance della propria rete.
Le due realtà si aggiungono al già folto network attualmente composto da: Altea; Assintel; Backtowork; ClubDealOnline; CRIF; Deloitte Officine Innovazione; Design Group Italia; Doppia Elica; E-levation; F2A; Fintastico; FlowLex; G2 Startup; Gellify; HORSA Group; Hubspot; Innova&Partner; Invitalia; Italian Insurtech Association; Knowhedge; LCA lex; Logotel; Maps Group; Microsoft; MLC Group; Opera Logica; Orrick; Osservatorio Polimi; Robosque; Studio Delta; TechItalia:Lab. Start-up partner: Lokky.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Osservatorio Fintech & Insurtech PoliMi: 485 startup in Italia, 8 su 10 puntano all’internalizzazione

Il 51% delle startup utilizza l'AI analitica, il 41% Generative AI. Ma tra gli operatori finanziari prevale cautela: il 93% dei progetti di intelligenza artificiale punta a mantenere basso il rischio per il proprio istituto.

11-12-2025

ESA BIC Turin: in 4 anni piĂą di 30 startup supportate e oltre 24 milioni di euro di capitali raccolti

Il Business Incubation Centre dell’Agenzia Spaziale Europea, gestito dall’Incubatore del Politecnico di Torino (I3P) in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana, festeggia i primi quattro anni di attività con il raggiungimento di due importanti traguardi che confermano la solidità di Torino come principale polo nazionale per le tecnologie spaziali.

11-12-2025

Parma Calcio ottiene un’ulteriore e importante certificazione nell’ambito del progetto Play Green: la ISO 45001

Le due certificazioni sono un punto di partenza, sottolinea la società. Il risultato rappresenta un passo avanti considerevole e posiziona il Club tra le realtà più avanzate del panorama calcistico europeo. Non a caso, come sottolinea Stefano Perrone, Chief Operations Officer della società, "Parma Calcio entra fra le prime tre società in Europa ad avere una doppia certificazione ISO”.

11-12-2025

Ponte sullo Stretto di Messina: Marco Lombardi, CEO di Proger, risponde alle critiche

Marco Lombardi, CEO di Proger, una delle SocietĂ  responsabili della progettazione del Ponte sullo Stretto di Messina, risponde alle numerose critiche sull'impatto tecnologico-ambientale ed economico del Ponte sullo Stretto.

10-12-2025

Notizie piĂą lette

1 Ponte sullo Stretto di Messina: Marco Lombardi, CEO di Proger, risponde alle critiche

Marco Lombardi, CEO di Proger, una delle SocietĂ  responsabili della progettazione del Ponte sullo Stretto di Messina, risponde alle numerose critiche sull'impatto tecnologico-ambientale ed economico del Ponte sullo Stretto.

2 ICity Rank 2025: sono 16 le cittĂ  italiane all'avanguardia nell'innovazione digitale

Le città “full digital” sono Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Modena, Parma, Prato, Rimini, Roma Capitale, Siena, Torino, Trento e Venezia.

3 Riduzione del personale con l'AI? Confindustria dice no

Giovanna Labartino, Senior Economist del Centro studi di Confindustria, presentando il rapporto "IA e lavoro: nel cuore della trasformazione" sottolinea alcune questioni oggi al centro del dibattito sul tema intelligenza artificiale-occupazione.

4 Dall’Artico all’Antartide: la Statale di Milano realizza due nuovi dispositivi ottici per lo studio del clima

Il team di Strumentazione Ottica dell’Università di Milano ha realizzato due nuovi strumenti ottici nell’ambito dei progetti di ricerca SPARK, alle isole Svalbard, e OPTAIR, in Antartide. Il primo è in grado di misurare contemporaneamente la propagazione della luce, la stratigrafia e la dimensione dei cristalli di ghiaccio nel manto nevoso. L’altro, al Polo opposto, in Antartide, monitora l’aerosol atmosferico, la sua deposizione al suolo e il suo effetto climatico.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3