▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

Bridgestone scelta da Maserati per la realizzazione di innovativi pneumatici

Il nuovo pneumatico Bridgestone, sviluppato in modo specifico per la nuova Maserati Grecale Folgore, garantisce l'autonomia di 500 km della Maserati Grecale Folgore, raggiungendo un'etichettatura europea di livello A per la resistenza al rotolamento.

Il futuro della Mobilità

Bridgestone è stata scelta ancora una volta da Maserati per sviluppare pneumatici da 20'' su misura per il suo primo SUV completamente elettrico, Maserati Grecale Folgore.

Dopo le recenti collaborazioni, tra cui quelle per la supercar Maserati MC20 e la Maserati Grecale, Maserati si è rivolta a Bridgestone, suo partner di lunga data, per trovare un pneumatico che potesse migliorare le capacità su strada del suo primo SUV completamente elettrico. Bridgestone ha risposto con una versione su misura del suo pneumatico ultra-high performance, Potenza Sport ENLITEN.

Con performance di altissimo livello sia sull’asciutto, sia sul bagnato, Bridgestone Potenza Sport ENLITEN sono stati progettati su misura affinché i conducenti della Maserati Grecale Folgore possano sempre mantenere il controllo in situazioni di guida difficili, qualunque sia la condizione della strada.

Il pneumatico Bridgestone su misura risponde alle esigenze specifiche della Maserati Grecale Folgore e ne migliora le prestazioni grazie all'utilizzo della tecnologia ENLITEN, l'approccio innovativo di Bridgestone verso lo sviluppo dei pneumatici. Questa combinazione di più tecnologie all'avanguardia offre la massima sicurezza e prestazioni eccezionali ai conducenti della Maserati Grecale Folgore, migliorando al contempo le caratteristiche di sostenibilità del pneumatico.

Oltre a una partnership di successo e di lunga durata, Bridgestone e Maserati condividono un forte impegno per l'elettrificazione della mobilità. Il pneumatico Bridgestone sviluppato in modo specifico per la nuova Maserati Grecale Folgore garantisce l'autonomia di 500 km della Maserati Grecale Folgore, raggiungendo un etichettatura europea di livello A per la resistenza al rotolamento.

Attraverso un approccio completamente integrato, Bridgestone investe per rendere la mobilità elettrica più efficiente e accessibile agli automobilisti e alle flotte. L'azienda è all'avanguardia nel campo dei pneumatici premium e delle tecnologie per i veicoli elettrici, oltre che nelle soluzioni dedicate alle flotte e alla mobilità, collaborando con i principali produttori di veicoli elettrici e sviluppando una rete di vendita al dettaglio e di assistenza completamente EV Ready. Da parte sua, Maserati è il primo marchio di lusso italiano a lanciare veicoli 100% elettrici, con l'impegno di produrre versioni elettriche di tutti i suoi modelli entro il 2025 e spostare la sua produzione su veicoli completamente elettrici entro il 2028.

I pneumatici Potenza Sport ENLITEN per Maserati Grecale Folgore sono stati completamente progettati e prodotti in Italia, presso il Centro Tecnico Bridgestone di Roma. Le tecnologie proprietarie di Bridgestone per lo sviluppo di pneumatici virtuali sono state combinate con il simulatore di guida di Maserati per garantire che il pneumatico fosse interamente creato e testato in un ambiente digitale, riducendo i tempi di sviluppo e la realizzazione di prototipi fisici, diminuendo così il consumo delle materie prime e delle emissioni di carbonio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

Explorer, il SUV elettrico Ford è progettato e realizzato in Europa

Realizzato nel nuovo Electric Vehicle Center di Colonia, Explorer, struttura produttiva in gran parte automatizzata, il nuovo SUV elettrico Explorer ha…

Euro 2024, la nazionale tedesca si affida a SAP per la tattica in campo…

Con SAP Sports One studiano gli avversari e i loro giocatori più importanti mentre con SAP Penalty Insights, i portieri possono studiare il comportamento…

The Circle si espande e avvia a Roma il primo ettaro di acquaponica in…

L’ampliamento dell’impianto romano di The Circle, la più estesa azienda agricola acquaponica d’Europa, raggiungerà una dimensione produttiva totale di…

L'edizione 2024 della Milano Digital Week aprirà i battenti il prossimo…

Il filo conduttore di quest’anno sarà il “Nuovo linguaggio della città. Tra Intelligenza Artificiale ed espressioni umane” e si declina in 6 track tematici:…

Notizie più lette

Cybersecurity, debutta il premio alla migliore azienda del settore sicurezza

Si alza il sipario sulla prima edizione del premio 'Italian Security Awards' dedicato al mondo della sicurezza. Da oggi, fino al 22 luglio potete votare…

RCYL, nasce la bicicletta in plastica dal riciclo delle reti da pesca

RCYL è una city bike interamente realizzata con rifiuti di plastica. Realizzata per il 50% con vecchie reti da pesca, RCYL è, ad oggi, la prima bicicletta…

The Circle si espande e avvia a Roma il primo ettaro di acquaponica in…

L’ampliamento dell’impianto romano di The Circle, la più estesa azienda agricola acquaponica d’Europa, raggiungerà una dimensione produttiva totale di…

Barilla investe nella sostenibilità. Attivo l'impianto fotovoltaico nel…

Con un investimento di 1.5milioni di euro, una superficie totale di circa 10mila metri quadrati e una potenza di 1,5MWp, l'impianto fotovoltaico entrato…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter