▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

BYD presenta una linea completa di veicoli che utilizzano nuove energie alla 21a edizione del Salone internazionale dell’auto di Guangzhou

BYD, produttore di veicoli che utilizzano le nuove energie e leader mondiale nel suo settore, ha presentato una linea completa di veicoli alla 21a edizione del Salone internazionale dell’auto di Gua...

Business Wire
  • Yangwang ha rivelato una nuova concept car e⁴ e la piattaforma Supercar
  • BYD Ocean Series ha rivelato il suo primo SUV interamente elettrico mid-size, il Leone marino 07 EV*
  • FANGCHENGBAO ha presentato il BAO 5 lanciato di recente
  • Denza ha rivelato la D9 PREMIER (edizione inaugurale a quattro posti) che presenta ulteriori caratteristiche di lusso

GUANGZHOU, Cina: BYD, produttore di veicoli che utilizzano le nuove energie e leader mondiale nel suo settore, ha presentato una linea completa di veicoli alla 21a edizione del Salone internazionale dell’auto di Guangzhou che si è svolta dal 17 al 26 novembre. Ha fatto debuttare a livello globale la concept car e⁴, ha lanciato la piattaforma Supercar e ha rivelato un nuovo SUV interamente elettrico, il Leone marino 07 EV*.

Yangwang ha rivelato una nuova concept car e⁴ e la piattaforma Supercar

Yangwang, il sub brand di altissima qualità di BYD, ha colpito con il debutto della sua più recente concept car e⁴, rivelando la piattaforma Supercar e ha presentato i modelli U8 e U9. La concept car e⁴ di Yangwang non ha ingranaggi di sterzo né meccanismi di frenatura. Impiega una tecnologia “tre in uno” per la guida, la frenatura e lo sterzo, eliminando la necessità di sistemi meccanici convenzionali. Nei mesi precedenti di quest’anno Yangwang ha lanciato l’esclusiva omonima architettura per veicoli di fascia alta che utilizzano nuove energie. La piattaforma Supercar, creata nell’ambito di questa architettura, ha fatto il suo esordio ufficiale, segnando la transizione di Yangwang dai fuori strada alle auto da corsa basate su una tecnologia avanzata. Al Salone è stato rivelato lo spazio interno dello Yangwang U9, caratterizzato da un abitacolo che si distingue sia per la complessità tecnologica che per le caratteristiche sportive.

Leone marino 07 EV*: un nuovo membro della BYD Ocean Series

BYD Ocean Series ha rivelato il suo primo SUV interamente elettrico di medie dimensioni, il Leone marino 07 EV*, che abbraccia la filosofia del design ‘Estetica dell'oceano’ – è basato su un’architettura con trazione a ruote posteriori/integrale, è dotato della tecnologia CTB e della tecnologia di controllo intelligente della coppia iTAC. Inoltre presenta sospensioni indipendenti, anteriori a quadrilatero articolato e posteriori a cinque bracci, insieme al sistema di controllo intelligente della carrozzeria BYD DiSus. Attualmente la Ocean Series vanta numerosi modelli molto diffusi come il Dolphin e il Seal (Delfino e Foca), creando così un affidabile portafoglio IP. Guardando al futuro, la Ocean Series prevede di unificare i modelli SUV e berlina nell’ambito della proprietà intellettuale, rispettivamente, di Leone marino* e di Seal.

La Denza D9 PREMIER (edizione inaugurale a quattro posti) ha messo in evidenza le sue configurazioni intelligenti

Denza, un’altra marca secondaria di fascia alta nella matrice dei brand diversificata di BYD, ha presentato la D9 PREMIER (edizione inaugurale a quattro posti) insieme a numerose tecnologie avanzate. Per l’esterno si è adottata una carrozzeria a due toni ‘galassia’ e per gli interni sono state applicate tecniche di doratura improntate a una lunghissima tradizione culturale. L’abitacolo è dotato di diffusori audio 22 DEVIALET e di un cruscotto personalizzato intelligente di altissimo livello; è presente anche uno schermo da 8 pollici sul bracciolo.

A dicembre sarà lanciato sul mercato il sistema NOA (Navigare con autopilota), a cui seguirà l’introduzione graduale del NOA urbano nel primo trimestre del prossimo anno. I veicoli con sistema NOA ad alta velocità saranno disponibili al pubblico a partire dal mese di dicembre. Inoltre, l’anno prossimo saranno introdotte gradualmente funzioni quali Sentry Mode, Light Map Mode e Commute Mode.

FANGCHENGBAO e lo sbalorditivo BAO 5

FANGCHENGBAO, il sub brand personalizzato professionale di BYD, era pure presente al Salone con il BAO 5 appena lanciato la scorsa settimana, che si è posizionato come un “SUV avanzato super ibrido” con un prezzo base di 289.800 RMB e dotato di tecnologie fondamentali BYD, come DMO e DiSus-P. Il BAO 5 utilizza la batteria lamellare ultrasicura, realizzata con una struttura di protezione a cinque strati e schermata da un sistema a doppia barriera ad anello.

BYD è presente con quattro stand alla 21a edizione del Salone internazionale dell’auto di Guangzhou, che continuerà fino al 26 novembre. Varie tecnologie all’avanguardia di BYD – Dual Mode Off-road (DMO) Super Hybrid Platform, BYD DiSus Intelligent Body Control System e e⁴ Platform – sono pure in mostra. BYD dimostra così la sua tecnologia pionieristica e gli ineguagliati progressi fatti, che contribuiscono a raffreddare il nostro pianeta di 1 ℃.

(Nel presente comunicato stampa, il nome del prodotto seguito da “*”*" è una traduzione del suo nome cinese e attualmente è applicabile solo a modelli lanciati in Cina).

Informazioni su BYD

BYD è una multinazionale high-tech dedicata allo sfruttamento delle innovazioni tecnologiche per una vita migliore. Fondata nel 1995 come produttore di batterie ricaricabili, ora vanta una presenta commerciale nel settore degli autoveicoli, del trasporto ferroviario, delle nuove energie e dell'elettronica, con oltre 30 parchi industriali in Cina, Stati Uniti, Canada, Giappone, Brasile, Ungheria, e India. Dalla generazione e accumulo di energia alle sue applicazioni, BYD si impegna per fornire soluzioni energetiche a zero emissioni e ridurre la dipendenza mondiale dai combustibili fossili. La sua nuova presenza nel settore dei veicoli elettrici ora copre 6 continenti, oltre 70 paesi e regioni e più di 400 città. Quotata alle Borse valori di Hong Kong e di Shenzhen, è nota per essere un'azienda inclusa nella classifica Fortune Global 500 che propone innovazioni per un mondo più verde.

Per maggiori informazioni visitare www.bydglobal.com.

Informazioni su BYD Auto

Fondata nel 2003, BYD Auto è una casa automobilistica controllata da BYD, la multinazionale high-tech che punta a un utilizzo ottimale delle innovazioni tecnologiche per una miglior qualità della vita. Nell'obiettivo di accelerare la transizione ecologica del settore globale dei trasporti, BYD Auto si concentra sullo sviluppo di veicoli elettrici puri e ibridi ricaricabili. L'azienda ha conquistato la competenza sulle tecnologie di base dell'intera catena industriale dei veicoli a nuove energie come batterie, motori elettrici e controller elettronici. In questi ultimi anni ha registrato importanti progressi tecnologici, tra cui le batterie lamellari, la tecnologia super ibrida DM-i, la piattaforma e 3.0, la tecnologia CTB, la piattaforma e⁴, il sistema di controllo intelligente della carrozzeria DiSus di BYD e il sistema super ibrido DMO. È la prima casa automobilistica al mondo ad aver abbandonato la produzione di veicoli a carburanti fossili per passare a quelli elettrici, ed è rimasta al vertice delle vendite di automobili a nuove energie in Cina per 10 anni consecutivi.

Per maggiori informazioni visitare www.byd.com.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Olimpiadi Milano-Cortina: Italia terza al mondo nei prodotti per gli sport invernali. Un prodotto su dieci è italiano

Secondo uno studio di Mediabanca, il settore sportivo batte la moda. E nell'anno olimpico cresce del 6 percento. Nel mercato delle attrezzature sciistiche il nostro pese detiene la leadership mondiale nella produzione di scarponi da sci.

06-02-2026

Olimpiadi Milano Cortina 2026: la prima vera 'Digital Olympics'

Secondo una ricerca di The Trade Desk, streaming, Connected TV e consumo frammentato ridisegnano la fruizione dei Giochi in Italia e nel mondo, aprendo nuove opportunità per i brand. Lo sci alpino è lo sport più atteso dagli italiani (33%), seguito da sci di fondo (32%) e pattinaggio (30%).

06-02-2026

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: biglietteria e siti di diversi Comitati Olimpici nuovi target del gruppo NoNome 057

Secondo le ultime rilevazioni, tra i domini attenzionati ci sono i portali italiani e dell’ecosistema Milano Cortina dedicati all’hospitality, incluso il sito ufficiale per il ticketing, alcuni degli sponsor dei giochi e diversi Comitati olimpici e federazioni europee.

06-02-2026

Effetto Olimpiadi Milano-Cortina, cresce l'interesse per la montagna. Meglio se sostenibile

Tre differenti studi condotti dalle università La Sapienza, Bocconi e Ca’ Foscari stimano che questo evento avrà un impatto economico compreso tra i 2,3 e i 3 miliardi di euro. E se gli sport invernali legati alla montagna, come sci, snowboard e sci di fondo, sono i protagonisti delle Olimpiadi invernali, la passione per l’alta quota e le sue attività non si esaurisce a fine manifestazione.

06-02-2026

Notizie più lette

1 Milano-Cortina 2026: tecnologie, curiosità, innovazione al centro dell'evento cloud del 2026

La XXV edizione dei Giochi Olimpici Invernali rappresenta un evento sportivo di portata globale. Si prevede che l'evento sarà seguito da circa 3 miliardi di spettatori attraverso TV, streaming e piattaforme digitali. L'evento si presenta come un’Olimpiade orientata fortemente all’innovazione. Milano-Cortina 2026 si avvale infatti di infrastrutture digitali avanzate non solo per il broadcasting ma è anche frutto di innovazione e tecnologie con al centro la sostenibilità.

2 Italian Lifestyle: l'open innovation che incontra il territorio

Nel difficile percorso di crescita delle startup italiane, il collegamento con il territorio e l’open innovation insieme alle grandi imprese possono essere importanti fattori di spinta. Il progetto Italian Lifestyle è un esempio di questo approccio.

3 Milano-Cortina 2026: oltre le medaglie, si prepara una battaglia cyber ad alto rischio

Unit 42, il team di intelligence sulle minacce di Palo Alto Networks, ha pubblicato un nuovo report dal titolo “Cyber Threats to Milan-Cortina 2026”, che illustra i rischi digitali senza precedenti che prendono di mira uno degli eventi più seguiti al mondo.

4 Olimpiadi Milano-Cortina 2026: dal Mimit via libera a 8.000 frequenze radio

Le tecnologie wireless consentono l'erogazione di servizi fondamentali quali il cronometraggio delle competizioni, le comunicazioni tra atleti, staff e organizzatori, le riprese e la trasmissione audio e video, nonché i sistemi di sicurezza e di videosorveglianza. Senza dimenticare le tecnologie volte a migliorare la fruizione dell'evento, tra cui i droni FPV, per riprese in grado di creare un'esperienza di volo immersiva "in prima persona", e le body-cam indossate dagli atleti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.4