▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Nymox risponde alla Corte Suprema delle Bahamas che si pronuncia a favore del Comitato per il ripristino del valore degli azionisti di Nymox: emette l'ingiunzione di congelare le azioni del CEO di Averback e ordina l'assemblea degli azionisti.

Il Comitato per il ripristino del valore degli azionisti di Nymox, LLC (CRNSV), con l'obiettivo di recuperare il valore per gli azionisti di NYMOX PHARMACEUTICAL CORP ("NYMX-F; Società), ha recenteme...

Business Wire

CARSON CITY, Nev. & LONDRA: Il Comitato per il ripristino del valore degli azionisti di Nymox, LLC (CRNSV), con l'obiettivo di recuperare il valore per gli azionisti di NYMOX PHARMACEUTICAL CORP ("NYMX-F; Società), ha recentemente annunciato che la Corte Suprema, divisione commerciale, del Commonwealth delle Bahamas si è pronunciata interamente a favore del CRNSV in una mozione ex parte.

LA RISPOSTA DI NYMOX

Il management di Nymox (1 persona), Averback, ha risposto venerdì 6 ottobre alle 19:50, senza pertanto rispettare il termine di chiusura del tribunale delle Bahamas. La presentazione è allegata https://crnsv.com/. Lo condividiamo ai fini della trasparenza.

Noi azionisti contestiamo questa debole risposta.

Perché Averback si rifiuta di convocare un'assemblea degli azionisti, come ordinato dal giudice?

Cosa teme?

Se l'azienda è in grado di presentare una complicata risposta giudiziaria in un giorno, perché nello stesso arco di tempo non è in grado di convocare un'assemblea?

Perché, come al solito, si denuncia una frode senza prove a sostegno?

L'unica dichiarazione giurata depositata a nome dei convenuti è un sentito dire, perché?

Inoltre, la corretta presentazione delle dichiarazioni SEC non è mai stata un obiettivo della Società. La presentazione dell'assemblea su Edgar può avvenire martedì.

In sintesi, perché Averback ha paura di convocare un'assemblea degli azionisti?

Come annunciato da CRNSV giovedì 5 ottobre , la sentenza concede un'ordinanza di ingiunzione che congela una parte significativa delle azioni dell'amministratore delegato di Averback, nonché una parte delle azioni del direttore Robinson, e richiede alla Società di convocare un'assemblea degli azionisti entro il 9 ottobre, da tenersi entro il 6 novembre. L'ordinanza del tribunale prevede inoltre che, nel caso in cui Nymox non riesca a convocare e tenere tale assemblea in modo tempestivo, il CRNSV sia autorizzato a convocare e tenere esso stesso l'assemblea speciale degli azionisti. Infine, il tribunale ha riportato Nymox nel registro delle società delle Bahamas come entità conforme a seguito della sua precedente cancellazione nel 2018. Il management di Nymox non era a conoscenza del fatto che la società non fosse conforme da oltre cinque anni.

Il CRNSV seguirà l'ordine del tribunale e convocherà una riunione mercoledì 11 ottobre 2023.

Tutti gli azionisti di Nymox che da tempo soffrono, a prescindere dall'entità delle loro partecipazioni, sono invitati a unirsi alla coalizione in forte crescita, visitando il sito web completamente dedicato https://www.crnsv.com/, esaminando tutte le informazioni pertinenti e iscrivendosi per ricevere ulteriori aggiornamenti; questa sarà una piattaforma di comunicazione chiave nell'ambito del processo di sollecitazione. Non vi è alcun obbligo di adesione o di supporto e tutte le informazioni personali di contatto e di identificazione saranno riservate e protette. Il CRNSV contatterà ogni azionista per confermare la partecipazione e il sostegno ai cambiamenti richiesti da Nymox.

Informazioni sul Comitato per il ripristino del valore degli azionisti di Nymox, LLC (CRNSV)

Il CRNSV è stato costituito da ex dirigenti di NYMOX PHARMACEUTICAL CORP ("NYMX-Q") con l'obiettivo di ripristinare il valore per gli azionisti di NYMOX (la Società). Con l'impegno di superare il forte declino e la volatilità del prezzo delle azioni in seguito alla catastrofica decisione di delisting da parte del NASDAQ, CRNSV ha inviato lettere di smentita a tutti gli azionisti della Società e continua a sottolineare la mancanza di leadership della Società, l'incapacità di realizzare il potenziale di risultati validi e promettenti attraverso una relazione con un'azienda di soluzioni sanitarie e farmaceutiche speciali altamente rispettata a livello globale, con l'esperienza necessaria per contribuire alla commercializzazione del prodotto per l'iperplasia prostatica benigna (BPH) della Società, e la mancanza di soluzioni o di un piano di Nymox per il recupero finanziario del valore degli azionisti. Con sede centrale a Carson City, Nevada, e uffici a Londra, i documenti di CRNSV sono disponibili al seguente indirizzo https://www.crnsv.com/.

Contacts

Chris Riley
info@crnsv.com

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Milano-Cortina 2026, a metà competizione venduti oltre 1.2 milioni di biglietti

Positivo anche l'impatto digitale dei Giochi, che sui social hanno generato 46 milioni di reazioni, 3 milioni di interazioni e un aumento del 292% dei follower, mentre gli utilizzatori del sito web dei Giochi e delle app sono 89 milioni.

15-02-2026

Chi guarda le Olimpiadi? L'identikit del tifoso di Milano-Cortina 2026

L'analisi del Centro Studi Gambling.com svela il profilo del pubblico dei Giochi invernali: il 53% appartiene a fasce di reddito elevate e il pubblico femminile raggiunge il 45%, contro il 31% medio di altre discipline sportive. Lo Snowboard e l'Hockey guidano i trend di ricerca.

14-02-2026

Alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 c'è anche Wonder On Ice. Al Castello Sforzesco di Milano un'esperienza immersiva con l'intelligenza artificiale

L’installazione, che si sviluppa su una lunghezza di 40 metri, si compone di due elementi architettonici distinti. Sfera di neve: concepita come spazio interattivo diurno al calar del sole, si trasforma in una superficie di proiezione per scenografici contenuti visivi generati dall’IA. Manto di cristallo: una struttura scultorea ispirata alla geometria cristallina della brina e dei fiocchi di neve, che ospita al suo interno l’esperienza immersiva di retail virtuale potenziata dall’IA.

14-02-2026

Nucleare, passo avanti per il DTT: pronto il primo generatore a radiofrequenza per la fusione

Dalla sua realizzazione sono attese risposte di grande rilievo scientifico e tecnologico ad alcune sfide ancora aperte sul cammino della produzione di energia da fusione, come ad esempio la gestione dei grandi flussi di potenza prodotti dal plasma.

13-02-2026

Notizie più lette

1 Milano-Cortina 2026, come sono fatte realmente le medaglie

Al centro di qualche polemica, le medaglie, da sempre, sono il sogno degli atleti. Durante l'evento olimpionico in corso in questi giorni verranno assegnate 245 medaglie d’oro, 245 di argento e 245 di bronzo per i soli Giochi Olimpici. A cui si aggiungono 137 medaglie d’oro, 137 di argento e 137 di bronzo per i Giochi Paralimpici. Ma come sono fatte realmente le medaglie? Ve lo spieghiamo, partendo dal fatto che si differenziano tra "Olimpiadi" e "Paralimpiadi" per il logo.

2 PoliMi: il mercato dell'intelligenza artificiale a fine 2025 vola a 1,8 mld (+50%). Un italiano su due la usa al lavoro

Secondo gli ultimi dati dell'Osservatorio Artificial Intelligence PoliMi, il 71% delle grandi imprese ha progetti di AI, ma solo una su cinque la utilizza in modo pervasivo in diverse funzioni. Oggi l’84% delle grandi aziende ha licenze di Generative AI (GenAI).

3 Start-up innovative, Veneto: nuovo bando da 3 milioni

Il bando punta a rafforzare la competitività del sistema produttivo regionale sostenendo start-up capaci di trasformare ricerca e innovazione in valore economico e occupazionale.

4 Generare immagini con l'intelligenza artificiale, cosa ne pensano gli italiani?

Il 'Rapporto sulla fiducia e la trasparenza nell’IA' mostra che, man mano che aumentano la difficoltà nell’identificare le immagini generate dall'intelligenza artificiale, la fiducia del pubblico in quello che è reale sta rapidamente diminuendo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.4