▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

Fujirebio e Sysmex sottoscrivono un accordo di base per la collaborazione commerciale nel campo del dosaggio immunologico

Fujirebio Holdings, Inc. (sede: Minato-ku, Tokyo; presidente e CEO: Goki Ishikawa) e Sysmex Corporation (sede: Kobe, Giappone; presidente: Kaoru Asano) annunciano di aver sottoscritto un accordo di ba...

L'innovazione nella Sanità Business Wire

TOKYO e KOBE, Giappone: Fujirebio Holdings, Inc. (sede: Minato-ku, Tokyo; presidente e CEO: Goki Ishikawa) e Sysmex Corporation (sede: Kobe, Giappone; presidente: Kaoru Asano) annunciano di aver sottoscritto un accordo di base per la collaborazione commerciale volto ad approfondire la reciproca e poliedrica collaborazione in materia, ad esempio, di ricerca e sviluppo, produzione, sviluppo clinico e vendite-marketing, nel campo del dosaggio immunologico.

Sysmex ha creato una solida base tecnologica e una rete globale nel campo della diagnostica in vitro sviluppando la propria attività nel settore per più di 50 anni. Per rafforzare ulteriormente il business in campo diagnostico, l'azienda punta ad accelerare l'espansione della sua attività immunochimica nei mercati globali, tra cui Stati Uniti ed Europa. Di recente Sysmex si è focalizzata su attività volte a sviluppare e fornire test unici che creano nuovo valore, come il lancio di reagenti per l'identificazione, a partire da campioni ematici, dell'accumulo di beta amiloide (Aβ) nel cervello, una delle cause dell'Alzheimer, destinati al mercato LDT1 di Giappone e Stati Uniti.

Grazie alla sua storica attività nel dosaggio immunologico, Fujirebio vanta un'ampia gamma di materie prime per reagenti e portafogli di prodotti. Oltre a sviluppare prodotti internamente, di recente Fujirebio ha consolidato la propria strategia di sviluppo e prodotti a contratto (CDMO, Contract Development and Manufacturing Organization) per promuovere lo sviluppo globale di test esclusivi. Nel quadro di questa di questa iniziativa, tramite le sue controllate, dal 2020 l'azienda sviluppa reagenti dedicati al sistema automatizzato di dosaggio immunologico della linea HISCL™ di Sysmex.

Le due aziende hanno concordato di approfondire la reciproca collaborazione in base a una convinzione condivisa: la combinazione delle rispettive competenze e punti di forza nel dosaggio immunologico accelererà la loro espansione globale e potrà contribuire allo sviluppo e al progresso in questo ambito. L'obiettivo per il futuro è selezionare temi da un'ampia gamma di potenziali collaborazioni, come ricerca e sviluppo, produzione, sviluppo clinico, vendita e marketing, per arrivare alla fase esecutiva entro la fine di marzo 2024.

Consolidando questo partenariato nel dosaggio immunologico, Fujirebio e Sysmex puntano a offrire ai clienti globali test a valore elevato nel più breve tempo possibile.

Terminologia

  • Un test sviluppato in laboratorio (LDT, Laboratory Developed Test) è un tipo di test diagnostico in vitro progettato, prodotto e utilizzato nell'ambito di un unico laboratorio.

Informazioni su Sysmex Corporation

Sysmex Corporation, con sede a Kobe, Giappone, è un leader globale nella diagnostica in vitro . Dall'anno della sua fondazione, il 1968, Sysmex si concentra sulla diagnostica come fulcro della propria attività e attualmente supporta la salute delle persone in oltre 190 paesi e regioni del mondo. Sysmex continua a innovare nel campo diagnostico e a creare in modo collaborativo valori unici nelle aree della medicina personalizzata e dei trattamenti innovativi, all'insegna della sua visione a lungo termine "Insieme per un miglior percorso della salute"; per realizzare questa visione, l'azienda identifica e verifica gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) e la materialità (questioni prioritarie) più urgenti, mantenendo così la propria crescita come azienda che genera valore sociale ed economico. Grazie alla sua tecnologia esclusiva, alle soluzioni proposte e alla creazione effettuata in collaborazione con diversi partner, Sysmex offre nuovo valore e affronta il desiderio universale delle persone di vivere una vita più lunga e sana. Per ulteriori informazioni su Sysmex visitare il sito www.sysmex.co.jp/en/.

Informazioni su Fujirebio

Fujirebio, parte di H.U. Group Holdings Inc., è un'azienda globale orientata all'R&D che sviluppa su base continua nuove tecnologie per test diagnostici in vitro e biomarcatori esclusivi dall'elevato valore clinico. La missione del gruppo è creare nuovo valore nel settore sanitario e contribuire così alla salute delle persone e al futuro delle cure mediche.

I nostri team globali che operano in Giappone, Asia, Europa e negli Stati Uniti sono focalizzati sulla fornitura di prodotti caratterizzati dagli standard qualitativi più elevati per i nostri clienti e partner. Consideriamo preziosi i partenariati con altre aziende leader del settore, con cui condividiamo conoscenze, capacità e materiali critici per fornire, sviluppare o produrre soluzioni diagnostiche su una vasta gamma di piattaforme.

Per ulteriori informazioni su Fujirebio visitare il sito www.fujirebio.com.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

Var Group: nasce Var Industries per le PMI del manifatturiero

La nuova realtà riunisce l’esperienza di Tech Value, Cadlog Group, PBU e del team Var Group dedicato allo sviluppo software per l’industria manifatturiera;…

MOST Mobility Competition 2024: premiate 15 startup per nuovi progetti…

All'iniziativa hanno partecipato oltre 30 startup con sede in Italia. Di queste, nel corso della giornata sono state proclamate le 15 finaliste, che hanno…

Smart City: nasce Smart Hub Italy, la prima rete italiana di System Integrator

La transizione energetica rappresenta una delle sfide più complesse, non solo per le normative e legislazioni che lo impongono. In questo contesto debutta…

Per attuare la direttiva UE sulle Case Green servono investimenti dagli…

Oltre l’83% degli edifici residenziali italiani è stato costruito prima del 1990 e più della metà (57%) è risalente a prima degli anni ’70. In Italia…

Notizie più lette

Canon Powershot GOLF, primo telemetro laser con fotocamera integrata per…

Con Powershot GOLF, Canon entra nel mondo degli accessori per golfisti. Si tratta di uno strumento all’avanguardia progettato per aiutare i giocatori…

ARTES 4.0 e Università pisane: insieme al Festival Internazionale della…

Dal 24 al 26 maggio 2024 a Pisa ARTES 4.0 presenta attività e servizi per il Trasferimento Tecnologico insieme alle Università pisane nel contesto del…

Superbonus: nei condomini spesa media 600mila euro, totale crediti fiscali…

È quanto segnala il Centro studi di Unimpresa, secondo cui, nel dettaglio, sono 494.406 gli interventi avviati e realizzati a partire dal 2021, con un…

Con RicaricaMi il biglietto ATM diventa ricaricabile

RicaricaMi permette di ricaricare fino a 30 biglietti.. Questi possono essere utilizzati anche sulle tratte ferroviarie di Trenord e sui mezzi di trasporto…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter