: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista
Fujirebio Holdings, Inc. (sede: Minato-ku, Tokyo; presidente e CEO: Goki Ishikawa) e Sysmex Corporation (sede: Kobe, Giappone; presidente: Kaoru Asano) annunciano di aver sottoscritto un accordo di ba...
TOKYO e KOBE, Giappone: Fujirebio Holdings, Inc. (sede: Minato-ku, Tokyo; presidente e CEO: Goki Ishikawa) e Sysmex Corporation (sede: Kobe, Giappone; presidente: Kaoru Asano) annunciano di aver sottoscritto un accordo di base per la collaborazione commerciale volto ad approfondire la reciproca e poliedrica collaborazione in materia, ad esempio, di ricerca e sviluppo, produzione, sviluppo clinico e vendite-marketing, nel campo del dosaggio immunologico.
Sysmex ha creato una solida base tecnologica e una rete globale nel campo della diagnostica in vitro sviluppando la propria attività nel settore per più di 50 anni. Per rafforzare ulteriormente il business in campo diagnostico, l'azienda punta ad accelerare l'espansione della sua attività immunochimica nei mercati globali, tra cui Stati Uniti ed Europa. Di recente Sysmex si è focalizzata su attività volte a sviluppare e fornire test unici che creano nuovo valore, come il lancio di reagenti per l'identificazione, a partire da campioni ematici, dell'accumulo di beta amiloide (Aβ) nel cervello, una delle cause dell'Alzheimer, destinati al mercato LDT1 di Giappone e Stati Uniti.
Grazie alla sua storica attività nel dosaggio immunologico, Fujirebio vanta un'ampia gamma di materie prime per reagenti e portafogli di prodotti. Oltre a sviluppare prodotti internamente, di recente Fujirebio ha consolidato la propria strategia di sviluppo e prodotti a contratto (CDMO, Contract Development and Manufacturing Organization) per promuovere lo sviluppo globale di test esclusivi. Nel quadro di questa di questa iniziativa, tramite le sue controllate, dal 2020 l'azienda sviluppa reagenti dedicati al sistema automatizzato di dosaggio immunologico della linea HISCL™ di Sysmex.
Le due aziende hanno concordato di approfondire la reciproca collaborazione in base a una convinzione condivisa: la combinazione delle rispettive competenze e punti di forza nel dosaggio immunologico accelererà la loro espansione globale e potrà contribuire allo sviluppo e al progresso in questo ambito. L'obiettivo per il futuro è selezionare temi da un'ampia gamma di potenziali collaborazioni, come ricerca e sviluppo, produzione, sviluppo clinico, vendita e marketing, per arrivare alla fase esecutiva entro la fine di marzo 2024.
Consolidando questo partenariato nel dosaggio immunologico, Fujirebio e Sysmex puntano a offrire ai clienti globali test a valore elevato nel più breve tempo possibile.
Terminologia
Informazioni su Sysmex Corporation
Sysmex Corporation, con sede a Kobe, Giappone, è un leader globale nella diagnostica in vitro . Dall'anno della sua fondazione, il 1968, Sysmex si concentra sulla diagnostica come fulcro della propria attività e attualmente supporta la salute delle persone in oltre 190 paesi e regioni del mondo. Sysmex continua a innovare nel campo diagnostico e a creare in modo collaborativo valori unici nelle aree della medicina personalizzata e dei trattamenti innovativi, all'insegna della sua visione a lungo termine "Insieme per un miglior percorso della salute"; per realizzare questa visione, l'azienda identifica e verifica gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) e la materialità (questioni prioritarie) più urgenti, mantenendo così la propria crescita come azienda che genera valore sociale ed economico. Grazie alla sua tecnologia esclusiva, alle soluzioni proposte e alla creazione effettuata in collaborazione con diversi partner, Sysmex offre nuovo valore e affronta il desiderio universale delle persone di vivere una vita più lunga e sana. Per ulteriori informazioni su Sysmex visitare il sito www.sysmex.co.jp/en/.
Informazioni su Fujirebio
Fujirebio, parte di H.U. Group Holdings Inc., è un'azienda globale orientata all'R&D che sviluppa su base continua nuove tecnologie per test diagnostici in vitro e biomarcatori esclusivi dall'elevato valore clinico. La missione del gruppo è creare nuovo valore nel settore sanitario e contribuire così alla salute delle persone e al futuro delle cure mediche.
I nostri team globali che operano in Giappone, Asia, Europa e negli Stati Uniti sono focalizzati sulla fornitura di prodotti caratterizzati dagli standard qualitativi più elevati per i nostri clienti e partner. Consideriamo preziosi i partenariati con altre aziende leader del settore, con cui condividiamo conoscenze, capacità e materiali critici per fornire, sviluppare o produrre soluzioni diagnostiche su una vasta gamma di piattaforme.
Per ulteriori informazioni su Fujirebio visitare il sito www.fujirebio.com.
Fonte: Business Wire
Secondo uno studio di Mediabanca, il settore sportivo batte la moda. E nell'anno olimpico cresce del 6 percento. Nel mercato delle attrezzature sciistiche il nostro pese detiene la leadership mondiale nella produzione di scarponi da sci.
06-02-2026
Secondo una ricerca di The Trade Desk, streaming, Connected TV e consumo frammentato ridisegnano la fruizione dei Giochi in Italia e nel mondo, aprendo nuove opportunità per i brand. Lo sci alpino è lo sport più atteso dagli italiani (33%), seguito da sci di fondo (32%) e pattinaggio (30%).
06-02-2026
Secondo le ultime rilevazioni, tra i domini attenzionati ci sono i portali italiani e dell’ecosistema Milano Cortina dedicati all’hospitality, incluso il sito ufficiale per il ticketing, alcuni degli sponsor dei giochi e diversi Comitati olimpici e federazioni europee.
06-02-2026
Tre differenti studi condotti dalle università La Sapienza, Bocconi e Ca’ Foscari stimano che questo evento avrà un impatto economico compreso tra i 2,3 e i 3 miliardi di euro. E se gli sport invernali legati alla montagna, come sci, snowboard e sci di fondo, sono i protagonisti delle Olimpiadi invernali, la passione per l’alta quota e le sue attività non si esaurisce a fine manifestazione.
06-02-2026
La XXV edizione dei Giochi Olimpici Invernali rappresenta un evento sportivo di portata globale. Si prevede che l'evento sarà seguito da circa 3 miliardi di spettatori attraverso TV, streaming e piattaforme digitali. L'evento si presenta come un’Olimpiade orientata fortemente all’innovazione. Milano-Cortina 2026 si avvale infatti di infrastrutture digitali avanzate non solo per il broadcasting ma è anche frutto di innovazione e tecnologie con al centro la sostenibilità.
Le tecnologie wireless consentono l'erogazione di servizi fondamentali quali il cronometraggio delle competizioni, le comunicazioni tra atleti, staff e organizzatori, le riprese e la trasmissione audio e video, nonché i sistemi di sicurezza e di videosorveglianza. Senza dimenticare le tecnologie volte a migliorare la fruizione dell'evento, tra cui i droni FPV, per riprese in grado di creare un'esperienza di volo immersiva "in prima persona", e le body-cam indossate dagli atleti.
Nel difficile percorso di crescita delle startup italiane, il collegamento con il territorio e l’open innovation insieme alle grandi imprese possono essere importanti fattori di spinta. Il progetto Italian Lifestyle è un esempio di questo approccio.
Unit 42, il team di intelligence sulle minacce di Palo Alto Networks, ha pubblicato un nuovo report dal titolo “Cyber Threats to Milan-Cortina 2026”, che illustra i rischi digitali senza precedenti che prendono di mira uno degli eventi più seguiti al mondo.