: "I rischi del lock-in" La sovranità secondo Aruba.it
SK pharmteco prosegue nel proprio percorso di crescita per diventare l'azienda CDMO multi-modality leader del settore.
- CBM dispone di importanti competenze in ambito terapie cellulari e genetiche che verranno portate dentro il portfolio di SK pharmteco portfolio e proseguirà seguendo la strategia di SK pharmteco per fornire un supporto end-to-end di tipo multi-modality ai suoi clienti
- SK pharmteco aveva precedentemente investito 350 milioni di dollari in CBM nel 2022
RANCHO CORDOVA, Ca. & KING OF PRUSSIA, Pa.: SK pharmteco prosegue nel proprio percorso di crescita per diventare l'azienda CDMO multi-modality leader del settore, annunciando la sua acquisizione di azioni diventando azionista di maggioranza nell'azienda CDMO per terapie cellulari e genetiche con sede a Filadelfia Center for Breakthrough Medicines (CBM), una mossa che espanderà il campo di competenze tecniche di SK pharmteco, così come le capacità produttive e distributive nel mondo.
L'annuncio di oggi arriva dopo meno di due anni dall'iniziale investimento di capitale pari a 350 milioni di dollari del 2022 e arriva poco dopo l'acquisizione da parte di SK pharmteco di Yposkesi, azienda CDMO francese specializzata nei vettori virali, avvenuta a marzo 2021.
Fonte: Business Wire
Il 51% delle startup utilizza l'AI analitica, il 41% Generative AI. Ma tra gli operatori finanziari prevale cautela: il 93% dei progetti di intelligenza artificiale punta a mantenere basso il rischio per il proprio istituto.
11-12-2025
Il Business Incubation Centre dell’Agenzia Spaziale Europea, gestito dall’Incubatore del Politecnico di Torino (I3P) in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana, festeggia i primi quattro anni di attività con il raggiungimento di due importanti traguardi che confermano la solidità di Torino come principale polo nazionale per le tecnologie spaziali.
11-12-2025
Le due certificazioni sono un punto di partenza, sottolinea la società. Il risultato rappresenta un passo avanti considerevole e posiziona il Club tra le realtà più avanzate del panorama calcistico europeo. Non a caso, come sottolinea Stefano Perrone, Chief Operations Officer della società, "Parma Calcio entra fra le prime tre società in Europa ad avere una doppia certificazione ISO”.
11-12-2025
Marco Lombardi, CEO di Proger, una delle Società responsabili della progettazione del Ponte sullo Stretto di Messina, risponde alle numerose critiche sull'impatto tecnologico-ambientale ed economico del Ponte sullo Stretto.
10-12-2025
Le città “full digital” sono Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Modena, Parma, Prato, Rimini, Roma Capitale, Siena, Torino, Trento e Venezia.
Marco Lombardi, CEO di Proger, una delle Società responsabili della progettazione del Ponte sullo Stretto di Messina, risponde alle numerose critiche sull'impatto tecnologico-ambientale ed economico del Ponte sullo Stretto.
Giovanna Labartino, Senior Economist del Centro studi di Confindustria, presentando il rapporto "IA e lavoro: nel cuore della trasformazione" sottolinea alcune questioni oggi al centro del dibattito sul tema intelligenza artificiale-occupazione.
Il team di Strumentazione Ottica dell’Università di Milano ha realizzato due nuovi strumenti ottici nell’ambito dei progetti di ricerca SPARK, alle isole Svalbard, e OPTAIR, in Antartide. Il primo è in grado di misurare contemporaneamente la propagazione della luce, la stratigrafia e la dimensione dei cristalli di ghiaccio nel manto nevoso. L’altro, al Polo opposto, in Antartide, monitora l’aerosol atmosferico, la sua deposizione al suolo e il suo effetto climatico.