▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

Autel Energy Europe presenta soluzioni innovative di ricarica AC e DC al Partner Summit Europe 2025 di Parigi

Autel ha anche annunciato la sua mossa strategica nella distribuzione di AI, mirata a supportare lo sviluppo di nuovi prodotti, soluzioni e servizi energetici, migliorando ulteriormente il suo impegno nell'innovazione nello spazio elettrico della mobilità.

TechWorld

PARIGI: Autel Energy Europe ha ospitato con successo il suo Partner Summit Europe 2025 a Parigi, portando insieme importanti esperti del settore e clienti per esplorare il futuro della mobilità elettrica. L'evento ha illustrato le ultime soluzioni innovative di ricarica di Autel in entrambi AC e DC. Autel ha anche annunciato la sua mossa strategica nella distribuzione di AI, mirata a supportare lo sviluppo di nuovi prodotti, soluzioni e servizi energetici, migliorando ulteriormente il suo impegno nell'innovazione nello spazio elettrico della mobilità.

Oltre a presentare i suoi prodotti all'avanguardia, Autel ha condiviso le solide prestazioni economiche per il 2024. Autel Energy Europe ha registrato una forte crescita, riflettendo la sua leadership nel settore della ricarica dalle elevate prestazioni. L'azienda ha continuato ad ampliare la sua presenza in tutta Europa, installando un notevole numero di MaxiCharger DC e AC, offrendo soluzioni di ricarica affidabili e scalabili per applicazioni commerciali e urbane. Questi traguardi sottolineano l'impegno continuo di Autel nella promozione dell'infrastruttura elettrica mobile in tutta la regione.

MaxiCharger MCS Dispenser II: rivoluzionare la ricarica di megawatt

Ampliando il successo del suo MaxiCharger Megawatt Charging System di prima generazione, Autel ha lanciato MCS Dispenser II, dotato oggi di un'ulteriore presa CCS per la compatibilità avanzata con camion elettrici e veicoli commerciali nelle operazioni di flotte miste.

Con una migliore gestione dei cavi, il MCS Dispenser II offre maggiore flessibilità in ambienti di ricarica ad alta potenza. Fornendo energia di livello megawatt, il dispositivo riduce i tempi di ricarica, aumentando l'efficienza della flotta e il tempo attivo dei veicoli. Il sistema è dotato di equilibrio dei carichi intelligente, gestione termica avanzata e solide caratteristiche di sicurezza, che lo rendono una soluzione a prova di futuro per il trasporto elettrificato.

MaxiCharger DH480: il caricatore DC da 480kW tutto-in-uno

Il caricatore DC MaxiCharger DH480 480kW All-in-One modulare di Autel è stato costruito per rispondere alla domanda di ricarica ultra rapida dei veicoli elettrici nelle aree urbane, nei depositi delle flotte commerciali e nelle stazioni di servizio autostradali in tutta Europa. La sua struttura modulare flessibile consente la distribuzione facile, l'espansione continua, la manutenzione semplificata e la scalabilità per sostenere la crescita futura.

Sistema di distribuzione del MaxiCharger DS480

Il sistema di distribuzione del MaxiCharger DS480 offre una distribuzione energetica versatile per ambienti di ricarica di EV ad elevata domanda. Dotati di distributori non raffreddati fino a 320kW e distributori raffreddati da liquidi fino a 480kW, il sistema assicura affidabilità, efficienza elevata e adattabilità in una gamma di applicazioni.

MaxiCharger AC Elite II: ricarica AC all'avanguardia

AC Elite II offre un'installazione veloce e intelligente con un solo click e la messa in funzione a livello di stazione in soli 10 minuti. Supporta reti di ricarica scalabili con bilanciamento del carico fino a 200 caricatori e si integra senza interruzioni con gli standard di comunicazione PnC e ISO 15118-20. La doppia rete di backup (WiFi e WI-SUN) assicurano l'operazione affidabile con un tasso di connessione del 99%.

Informazioni su Autel Energy Europe

Autel Energy Europe offre soluzioni innovative di ricarica per veicoli elettrici (EV) che supportano la transizione verso la mobilità sostenibile. Con una forte presenza in 22 Paesi europei, Autel offre un'infrastruttura di ricarica efficiente, scalabile e sostenibile. La sua gamma comprende la versatile serie di MaxiCharger AC E caricatori DC rapidi dalle alte prestazioni, progettati per varie applicazioni, da case e flotte commerciali, fino ad autostrade e reti pubbliche.

Per maggiori informazioni sulle ultime soluzioni di ricarica di Autel, visitare https://autelenergy.eu/

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Studio UniTS su Science: stop alle fonti fossili per produrre etilene

La ricerca prende spunto dalla consapevolezza della prossima disponibilità di idrogeno verde che potrà essere prodotto in grandi quantità per elettrolisi con corrente elettrica da fonti rinnovabili. 

12-09-2025

Da ENEA un’app per sostituire la caldaia con una pompa di calore

Il tool è stato sviluppato da ENEA in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova, nell’ambito della Ricerca di Sistema Elettrico Nazionale (RdS).

12-09-2025

Transizione energetica, Italia in ritardo di 10 anni sulle rinnovabili: come recuperare

Un mix bilanciato di tecnologie mature (rinnovabili, pompaggi) e low-carbon (nucleare, CCS) può abilitare benefici per 190 miliardi di euro entro il 2050, spiega uno studio di TEHA ed Edison

12-09-2025

UniPD e Cnr scoprono terapia per rallentare tumore cerebrale

Lo studio, pubblicato sulla rivista «Cell Communication and Signaling», è stato condotto da un team internazionale di ricerca guidato dall’Università di Padova in collaborazione con il Cnr-Ibbc.

11-09-2025

Notizie più lette

1 Data Center, 4 leve per trasformarli in alleati della sostenibilità

Un report di TEHA Group con A2A fotografa con molti dati la crescita del settore (l’Italia è al 13° posto mondiale) e spiega come i data center possano diventare abilitatori di benefici concreti sociali, ambientali ed economici

2 "ON-Digital Innovation Congress": Catania capitale del Mediterraneo per l’innovazione

Tra le aziende che hanno confermato la loro presenza: Microsoft, IBM, Amazon Aws, OneWeb Eutelsat, Thales Alenia, ESA, Grid+, Cosmico, Ditroit, GeospatialX, Space2earth e Litx.

3 Ricerca UniPadova sulla Marmolada: continua il ritiro del ghiacciao

Le elevate temperature estive e le ridotte precipitazioni invernali non consentono al ghiacciaio di rimanere in equilibrio.

4 Transizione energetica, Italia in ritardo di 10 anni sulle rinnovabili: come recuperare

Un mix bilanciato di tecnologie mature (rinnovabili, pompaggi) e low-carbon (nucleare, CCS) può abilitare benefici per 190 miliardi di euro entro il 2050, spiega uno studio di TEHA ed Edison

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3