▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Autel Europe e Orange Charging presentano il primo MaxiCharger DH480 adottato in Europa

Questo progetto innovativo segna un'importante traguardo per Autel e per l'infrastruttura di ricarica dei veicoli elettrici (EV) in Europa, sottolineando l'impegno costante dell'azienda verso l'innovazione e il suo ruolo attivo nel promuovere la transizione energetica.

Smart City / Smart Mobility

AMSTERDAM: Autel Energy Europe, in collaborazione con Orange Charging, ha installalato il primo MaxiCharger DH480 in Europa presso la stazione Groen Goud Biervliet. Questo progetto innovativo segna un'importante traguardo per Autel e per l'infrastruttura di ricarica dei veicoli elettrici (EV) in Europa, sottolineando l'impegno costante dell'azienda verso l'innovazione e il suo ruolo attivo nel promuovere la transizione energetica.

"Siamo entusiasti di collaborare con Autel Energy Europe e di sostenere il nostro cliente MW Solutions nell'essere la prima azienda a installare il MaxiCharger DH480 in Europa", ha dichiarato Jasper Boogert, amministratore delegato di Orange Charging. "Questa installazione non solo ribadisce il nostro impegno nel fornire soluzioni di ricarica veloci e affidabili per i conducenti di veicoli elettrici, ma definisce anche un nuovo punto di riferimento per ciò che è possibile fare oggi con la tecnologia di ricarica ultraveloce. Siamo impazienti di proseguire nella nostra partnership con Autel, con l'installazione di altri Maxicharger DH480 nei prossimi mesi".

Il MaxiCharger DH480 è dotato della più recente tecnologia di ricarica per veicoli elettrici, che include la tecnologia Intelligent Matrix. Questo sistema innovativo consente una configurazione flessibile del Power Module, distribuendo in tal modo il carico tra diversi moduli in base alla richiesta di ricarica specifica. Questo design migliora l'effidabilità e l'efficienza operativa del caricabatteria, garantendo prestazioni ininterrotte e ottimali.

Situata nell'area meridionale dei Paesi Bassi, in una posizione privilegiata, Groen Goud Biervliet è una stazione di ricarica emblematica dei tipici scenari di ricarica moderni, in cui è necessario soddisfare una domanda crescente di soluzioni di ricarica per veicoli elettrici accessibili e ad alta velocità lungo le principali vie di transito. Considerata l'accelerazione a livello europeo della transizione in direzione dei veicoli elettrici, questa installazione offre una soluzione conveniente per gli automobilisti che cercano opzioni di ricarica veloci e affidabili durante i viaggi su lunghe distanze.

Il 7 gennaio 2025 si è tenuta una cerimonia di inaugurazione per festeggiare l'installazione. All'evento hanno partecipato Cai Ting, CEO di Autel Energy Europe, Orange Charging, i principali stakeholder e funzionari governativi. La cerimonia rappresenta un momento di orgoglio per entrambe le aziende e sottolinea l'importanza della collaborazione per il progresso dell'infrastruttura di ricarica europea.

"Siamo entusiasti di collaborare con Orange Charging per portare il rivoluzionario MaxiCharger DH480 in Europa", ha dichiarato Cai Ting, CEO di Autel Energy Europe. "Orange Charging è stato un partner eccezionale e siamo riconoscenti che abbia deciso di essere la prima azienda a testare questo prodotto innovativo. Questo importante traguardo non rappresenta solo un risultato notevole per Autel, ma anche un passo in avanti per l'intero ecosistema di veicoli elettrici europeo. Siamo impazienti di proseguire la nostra collaborazione e di cogliere ulteriori opportunità a sostegno della transizione verso un'energia sostenibile."

Il MaxiCharger DH480 soddisfa le attuali aspettative per soluzioni di ricarica all-in-one ad alta potenza e rappresenta un significativo passo in avanti verso l'offerta di investimenti accessibili e sostenibili per i CPO in tutta Europa. Autel Energy continua ad impegnarsi per fornire soluzioni di ricarica affidabili che supportino la rapida crescita della domanda di veicoli elettrici in tutto il continente.

Autel Energy Europe e Orange Charging: chi sono

Autel Energy Europe è un fornitore leader di soluzioni avanzate per la ricarica di veicoli elettrici. Prestando particolare attenzione a innovazione e affidabilità, l'azienda offre una gamma di caricabatterie CA e CC di alta qualità per soddisfare le esigenze delle stazioni di ricarica pubbliche e private in tutta Europa. Come parte del marchio globale Autel, Autel Energy Europe si dedica a favorire il passaggio al trasporto sostenibile con prodotti e servizi all'avanguardia. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: https://autelenergy.eu/

Orange Charging è un fornitore leader di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici, impegnato a rendere la ricarica dei veicoli elettrici accessibile ed efficiente per i conducenti in tutta Europa. Prestando particolare attenzione ad affidabilità, sostenibilità e alla soddisfazione dei clienti, Orange Charging svolge un ruolo chiave nella transizione verso la mobilità elettrica. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.orangecharging.com

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Debutta Maia 200, l'acceleratore AI di Microsoft

Realizzato con il processo all'avanguardia a 3 nanometri di TSMC, ogni chip Maia 200 contiene oltre 140 miliardi di transistor ed è pensato per carichi di lavoro AI su larga scala

26-01-2026

Con Proxima l'architettura edilizia diventa ibrida e modulare

Proxima introduce una concezione innovativa dell’edificio, inteso come unione di due sistemi edilizi distinti: una struttura madre a lungo ciclo di vita (100 anni) e una serie di tecnomoduli realizzati off-site. Questi ultimi sono device plug-in intercambiabili che concentrano servizi, sistemi e componenti tecnologici e impiantistici a breve e medio ciclo di vita (20 anni). Grazie a sistemi brevettati, funzioni e configurazioni distributive degli edifici diventano reversibili.

26-01-2026

FabricAI Day: il 2 febbraio Relatech e Microsoft riuniscono a Milano i leader dell'innovazione

L’evento organizzato da Relatech in collaborazione con Microsoft fornirà strumenti pratici, casi d’uso reali e linee guida per introdurre l’AI in fabbrica in modo rapido, sicuro e scalabile.

26-01-2026

Il futuro dell'Agrivoltaico tra coltivazione del suolo e generazione energetica sostenibile

La seconda edizione della Giornata dell’Agrivoltaico italiano, promossa da ANIE Rinnovabili, dimostra che agricoltura e fotovoltaico non sono mondi in contrapposizione, ma alleati strategici per la transizione ecologica.

26-01-2026

Notizie più lette

1 Aerospace, Il Gruppo IMQ acquisisce l’Aeroporto di Biella-Cerrione

Nasce così IMQ Proving Ground, il nuovo polo nazionale per il testing e la certificazione dei veicoli intelligenti del settore Automotive e Aerospace.

2 Accordo Mercosur, quali vantaggi per l'Italia e i Paesi UE

Per quanto riguarda il settore agroalimentare, l'export tricolore verso i paesi del Mercosur vale circa 489 milioni di euro. L'intesa, oltre all'abbattimento di dazi, prevede anche il riconoscimento di ben 57 Indicazioni Geografiche Tipiche (IGP) italiane. Per quanto concerne i servizi, vale 1,9 miliardi di euro l'anno in termini di export, soprattutto trasporti e turismo, ma anche servizi finanziari, telecomunicazioni e servizi digitali.

3 Innovation Meetup: il nuovo format di Innovation Match che unisce startup, imprese e IA

Secondo Assolombarda in Italia operano circa 15.300 startup e PMI innovative, con un fatturato complessivo di 12,9 miliardi di euro, ma solo il 3,4% di queste realtà è coinvolto in operazioni strutturate di Corporate Venture Capital; la maggior parte delle imprese privilegia piuttosto modelli più agili, basati su partnership industriali, co-sviluppi tecnologici e collaborazioni commerciali.

4 Gli italiani e l’intelligenza artificiale: solo il 33% si sente competente ad usarla. L'indagine di Altroconsumo

La nuova indagine di Altroconsumo evidenzia come l'intelligenza artificiale sia sempre più presente e utilizzata nella vita quotidiana, ma competenze e fiducia restano ancora limitate: solo il 33% degli italiani si sente in grado di utilizzare in modo adeguato questi strumenti, contro una media europea del 40 percento.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.4