: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
HTEC è una società di livello internazionale che sviluppa soluzioni digitali, software e servizi di consulenza
SAN MATEO, California: HTEC, una società di livello internazionale che sviluppa soluzioni digitali, software e servizi di consulenza, annuncia il lancio di una nuova calcolatrice del ROI dell’esperienza dello sviluppatore (DevEx) e di una serie di webinar focalizzati su come migliorare l’efficacia delle prassi di ingegneria per i team responsabili dello sviluppo software.
Secondo il report Google DORA del 2024, gli sviluppatori dedicano solo il 30-40% del tempo disponibile a scrivere codice, mentre per il resto cercano informazioni, navigando le barriere alle comunicazioni e i silos di dati, rispondendo a requisiti in continua evoluzione e facendo fronte alle inefficienze nel ciclo di vita dello sviluppo software. Il quadro di riferimento per l’efficacia delle prassi di ingegneria creato da HTEC può aiutare le aziende a ottimizzare le loro prassi di ingegneria, ridurre le inefficiente e aumentare il ritorno sull’investimento (ROI).
Nell’ambito di questa iniziativa HTEC sta lanciando:
La serie di webinar HTEC DevEx
Ospitata il 16 gennaio e l’11 febbraio dalle 11:00 alle 12:00 EST (CET - 6 ore) in partnership con Brightspot, società che sviluppa l’omonima piattaforma CMS all’avanguardia e offre soluzioni avanzate di gestione delle conoscenze ad alcune delle imprese tecnologiche più innovative al mondo. Interverranno in entrambi i webinar Chris Westerhold, Direttore senior esperienza e piattaforme presso HTEC e Paul Easterbrooks, Architetto soluzioni presso Brightspot, che discuteranno strategie pratiche volte a migliorare l’efficacia delle prassi di ingegneria. I partecipanti possono esplorare argomenti cruciali e prendere parte a sessioni interattive di domande e risposte.
La calcolatrice del ROI HTEC DevEx
Misura il possibile impatto finanziario e sulla produttività risultante dal migliorare l’efficacia delle prassi di ingegneria nella tua azienda. Prova la calcolatrice del ROI HTEC DevEx sviluppata dai nostri esperti per determinare il possibile ROI dell’efficacia delle tue prassi di ingegneria.
“L’efficacia delle prassi di ingegneria è più di un termine in voga; è un fattore trainante cruciale per la produttività dei team, la qualità del software e il successo complessivo dei progetti. HTEC mira a fornire ai team le conoscenze e le risorse necessarie per comprendere il concetto e attuare miglioramenti duraturi nei loro processi”.
– Chris Westerhold, Direttore senior esperienza e piattaforme
Informazioni su HTEC:
HTEC Group Inc. è una società internazionale di ingegneria digitale e sviluppo prodotti che dà impulso all’evoluzione tecnologica delle imprese che hanno il massimo impatto al mondo – da start up dirompenti ad aziende Fortune 500. HTEC combina un know-how ineguagliato nell’ingegneria con una notevole creatività, consentendo ai clienti di innovare, progettare e sviluppare sia tecnologie dirompenti sia piattaforme e prodotti digitali innovativi in diversi settori.
Fonte: Business Wire
Dai risultati della nuova ricerca emerge che le minori quantità di pioggia si registrano soprattutto in Pianura Padana e nell’Alto Adriatico, con tre grandi minimi storici attorno al 1820, 1920 e 1980. Gli eventi più estremi sono riferibili alla stessa area con valori massimi intorno al 1870, 1930 e 2003. Un aumento marcato dell’intensità delle precipitazioni riguarda anche le regioni liguri-tirreniche, comprese Toscana e Lazio, lungo tutto il periodo dal XIX secolo a oggi.
09-01-2026
Filippo Savi è il nuovo Sales Director mentre Daniela Bertone è la nuova Head of Fleet, RAC & Used Cars.
09-01-2026
Secondo Greenpeace l’intesa raggiunta oggi ignora i costi ambientali e sociali, rischiando di aumentare le importazioni di materie prime legate alla deforestazione e di favorire poche grandi aziende, a scapito degli agricoltori e dei produttori europei.
09-01-2026
La decisione dell’Autorità conferma che tali adeguamenti di prezzo sono stati determinati da un contesto straordinario caratterizzato da un significativo incremento dei costi – in particolare dell’energia e delle materie prime – nonché da una domanda sostenuta, e non da condotte concertate tra gli operatori del mercato.
09-01-2026
Nuovi spazi per l'innovazione al Politecnico di Milano: inaugurati due edifici che ospitano 4.600 metri quadri di laboratori.
Il team dell’IIT a Genova ha utilizzato l’intelligenza artificiale per individuare un aptamero che potenzia le terapie antitumorali esistenti.
Dalle opportunità dello European Innovation Council alla mobilità autonoma, ma anche il valore della leadership femminile: nell’Arena Italia una serie di eventi tra networking internazionale e innovazione di frontiera.
Pagare in alta quota diventa semplice e sicuro grazie alla tecnologia contactless e alla tokenizzazione, per valorizzare al massimo l’esperienza degli appassionati di sport invernali.