: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
AITO, un marchio di veicoli elettrici intelligenti di fascia alta, è apparso al Paris Motor Show 2024 con una straordinaria gamma di tre veicoli elettrici ad autonomia estesa (Range Extended Electric...
AITO partecipa alla 90a edizione del Paris Motor Show, presentando la sua ultima gamma di veicoli elettrici intelligenti di fascia alta parte nell'ambito del tema "Intelligence Redefining Luxury". I tre modelli esposti, AITO 9, AITO 7 e AITO 5, sottolineano l'abbinamento del marchio "Traditional Luxury and Technological Luxury" (Lusso tradizionale e lusso tecnologico). La gamma di prodotti ha dimostrato la tecnologia avanzata, la guida intelligente e le caratteristiche di sicurezza completa, riflettendo versatilità in vari contesti di guida. L'arrivo di AITO al Salone di Parigi ha segnato l'apice del "Eurasian Tour with AITO", un viaggio di 38 giorni e circa 15.000 km dall'Asia all'Europa, a dimostrazione dell'affidabilità e delle prestazioni dei suoi veicoli.
PARIGI: AITO, un marchio di veicoli elettrici intelligenti di fascia alta, è apparso al Paris Motor Show 2024 con una straordinaria gamma di tre veicoli elettrici ad autonomia estesa (Range Extended Electric Vehicles, REEV) di lusso. Abbinando i concetti "Traditional Luxury and Technological Luxury" AITO sta introducendo nuovi concetti di lusso, per fornire esperienza di mobilità intelligente leader nel settore ai consumatori di tutto il mondo. Fondandosi sul principio "Intelligence Redefining Luxury" (Il lusso ridefinito dall'intelligenza) AITO ha introdotto la sua gamma di prodotti e le sue innovazioni, tra cui AITO 9, AITO 7 e AITO 5, assieme alla AITO MF Platform e alla tecnologia Super Range-extender.
L'arrivo di AITO al Salone dell'auto di Parigi è stato preceduto dall'"Eurasian Tour with AITO", una spedizione di circa 15.000 km dalla mega fabbrica di AITO a Chongqing. Il viaggio ha confermato le prestazioni eccezionali dei modelli di AITO in ambienti complessi e impegnativi. Dallo stabilimento al salone automobilistico, il convoglio, che comprendeva i veicoli AITO 9, AITO 7 e AITO 5, ha attraversato 12 città in 38 giorni. La tecnologia di guida intelligente assistita di AITO ha gestito oltre 8.800 km, riducendo la stanchezza alla guida durante il Tour.
Come SUV di rappresentanza intelligente per tutti gli scenari, AITO 9 ha dimostrato le sue straordinarie prestazioni in ambienti impegnativi durante la spedizione, affrontando le circostanze più complesse: condizioni stradali estreme, temperature intense e terreni difficili, da montagne ad alta quota ad aridi deserti. Grazie alla tecnologia avanzata e alle caratteristiche di sicurezza complete, le capacità di AITO 9 sono state rigorosamente testate su più fronti. Riconosciuto dai consumatori e dal mercato, AITO 9 ha ottenuto oltre 140.000 ordini cumulativi e 100.000 consegne nei nove mesi dal suo lancio, raggiungendo il terzo posto nelle vendite tra i modelli del valore superiore a 60.000 euro nel mercato cinese del lusso.
Posizionato come il SUV Comfort di grandi dimensioni ad autonomia estesa, AITO 7 si adatta facilmente a qualsiasi scenario di viaggio famigliare. Molto apprezzato durante il “Eurasian Tour with AITO” per l'abbinamento spazio-comodità, questo modello vanta sedili a zero gravità, dotati di massaggio integrato nelle posizioni anteriori e posteriori che alleviano l'affaticamento dovuto alla guida. Realizzato in acciaio di grado sottomarino stampato a caldo, questo veicolo ha in dotazione di serie otto airbag di sicurezza e una batteria a isolamento termico a 5 strati di grado aeronautico per garantire la sicurezza in tutte le condizioni.
L'AITO 5 è un elegante SUV sportivo di medie dimensioni dalle prestazioni urbane, dotato di un design sportivo dalla silhouette essenziale e potente. Costruito su un telaio interamente in lega di alluminio con sospensioni anteriori a doppio braccio e sospensioni posteriori multi-link indipendenti, offre eccezionale maneggevolezza, assicurando nel contempo una struttura leggera. Con un'accelerazione che va da 0 a 100 km/h in 5 secondi, AITO 5 offre prestazioni eccezionali; nell'intero viaggio attraverso l'Europa orientale, il team ha vissuto momenti esilaranti al volante. Per quanto riguarda le funzionalità intelligenti, il veicolo è dotato di un sistema di guida assistita, con parcheggio automatico, assistenza al parcheggio a distanza e retromarcia tracciata, che offre ai guidatori maggiore comodità e sicurezza.
Le straordinarie prestazioni dei prodotti AITO sono potenziate dalla piattaforma versatile e in costante evoluzione AITO MF Platform—l'unica piattaforma nel settore in grado di supportare le opzioni di alimentazione Super Range-extended Electric (elettrica ad autonomia estesa), Battery Electric (elettrica a batteria) e Ultra Hybrid (ultra ibrida). Offrendo quattro caratteristiche di base: Intelligent Safety (sicurezza intelligente), Diverse Powertrain (diversi propulsori), Adaptable Cabin Space (abitacolo adattabile) e Leading Intelligence (intelligenza leader), questa piattaforma è alla base della tecnologia Super Range-extender. Con un'impressionante efficienza termica del 45% e un tasso di conversione da combustibile a elettrico di 3,65 kWh/l leader nel settore, la tecnologia Super Range-extender equilibra automaticamente l'alimentazione elettrica ottimizzata da NVM per una guida urbana liscia e silenziosa e la ricarica per lunghe distanze. Inoltre, adatta strategie di generazione dell'energia alle abitudini del guidatore, garantendo una combinazione ideale di comfort e risparmio.
Fonte: Business Wire
L’area rappresenta una delle più ampie superfici ancora da sviluppare nel territorio del Comune di Milano. Il progetto prevede un intervento di riqualificazione dell’edificato e uno spazio pubblico verde di grande valore ambientale e paesaggistico. Il Parco che verrà è destinato a diventare, per estensione, uno dei principali parchi pubblici cittadini, un polmone verde collegato al sistema del verde dell’ovest, dal vicino Parco delle Cave a quello di Trenno fino al Bosco in città.
24-12-2025
Con BlueSeal Horizon, Philips rende anche la risonanza magnetica a 3 tesla indipendente da una risorsa preziosa e non rinnovabile come l’elio, offrendo alle strutture sanitarie la possibilità di accedere a capacità diagnostiche avanzate in modo più sostenibile e sicuro. Inoltre, grazie a sistemi di intelligenza artificiale di ultima generazione è in grado di effettuare scansioni fino a tre volte più rapide e generare immagini fino all’80% più nitide rispetto agli standard precedenti.
23-12-2025
Innovation Campus fa parte di Together for Tomorrow! Enabling People, programma globale di Samsung per la formazione e la diffusione delle competenze digitali dei giovani che offre momenti di formazione a vari livelli.
23-12-2025
Il Komet Experience Hub è un nuovo centro specializzato dedicato all'innovazione nel settore dell'irrigazione, dove è possibile effettuare test tecnici, attività di formazione e dimostrazioni pratiche dal vivo.
23-12-2025
Le nuove generazioni di veicoli sono vere e proprie software-defined cars, progettate per evolvere nel tempo grazie a software, AI e aggiornamenti OTA: sono ormai più simili a dispositivi digitali che a mezzi meccanici. Ma perché queste auto possano davvero ‘pensare’, ‘prevedere’ e ‘collaborare’ tra loro, è indispensabile un ecosistema distribuito che metta in sinergia cloud provider, reti mobili, infrastrutture edge, specialisti di AI e piattaforme di interconnessione neutrali.
Il report Humans SIOS presentato sul palco di SIOS25 Winter, edizione milanese del decennale dello StartupItalia Open Summit, fotografa un sistema in movimento (+10,5% di operazioni) ma incapace di decollare, con la fascia centrale delle startup ancora fragile nel salto di scala.
In un contesto politico e normativo volatile, le flotte dovrebbero continuare a concentrarsi sull’utilizzo sapiente dei dati, piuttosto che sulla politica, per ottenere vantaggi immediati in termini di efficienza e sostenibilità.
Il 75% delle famiglie italiane vivono in condomini che spesso presentano problemi strutturali tali da incidere in modo diretto su salute, produttività ed economia nazionale. Infatti in Italia ogni anno circa 15 milioni di giornate di malattia prese dai lavoratori italiani sono direttamente legate allo scarso benessere nei condomini, con danni economici stimati fino a 750 milioni di euro annui per il nostro Paese.