▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

AITO espone i SUV di fascia alta intelligenti al Salone dell'auto di Parigi 2024

AITO, un marchio di veicoli elettrici intelligenti di fascia alta, è apparso al Paris Motor Show 2024 con una straordinaria gamma di tre veicoli elettrici ad autonomia estesa (Range Extended Electric...

Business Wire

AITO partecipa alla 90a edizione del Paris Motor Show, presentando la sua ultima gamma di veicoli elettrici intelligenti di fascia alta parte nell'ambito del tema "Intelligence Redefining Luxury". I tre modelli esposti, AITO 9, AITO 7 e AITO 5, sottolineano l'abbinamento del marchio "Traditional Luxury and Technological Luxury" (Lusso tradizionale e lusso tecnologico). La gamma di prodotti ha dimostrato la tecnologia avanzata, la guida intelligente e le caratteristiche di sicurezza completa, riflettendo versatilità in vari contesti di guida. L'arrivo di AITO al Salone di Parigi ha segnato l'apice del "Eurasian Tour with AITO", un viaggio di 38 giorni e circa 15.000 km dall'Asia all'Europa, a dimostrazione dell'affidabilità e delle prestazioni dei suoi veicoli.

PARIGI: AITO, un marchio di veicoli elettrici intelligenti di fascia alta, è apparso al Paris Motor Show 2024 con una straordinaria gamma di tre veicoli elettrici ad autonomia estesa (Range Extended Electric Vehicles, REEV) di lusso. Abbinando i concetti "Traditional Luxury and Technological Luxury" AITO sta introducendo nuovi concetti di lusso, per fornire esperienza di mobilità intelligente leader nel settore ai consumatori di tutto il mondo. Fondandosi sul principio "Intelligence Redefining Luxury" (Il lusso ridefinito dall'intelligenza) AITO ha introdotto la sua gamma di prodotti e le sue innovazioni, tra cui AITO 9, AITO 7 e AITO 5, assieme alla AITO MF Platform e alla tecnologia Super Range-extender.

L'arrivo di AITO al Salone dell'auto di Parigi è stato preceduto dall'"Eurasian Tour with AITO", una spedizione di circa 15.000 km dalla mega fabbrica di AITO a Chongqing. Il viaggio ha confermato le prestazioni eccezionali dei modelli di AITO in ambienti complessi e impegnativi. Dallo stabilimento al salone automobilistico, il convoglio, che comprendeva i veicoli AITO 9, AITO 7 e AITO 5, ha attraversato 12 città in 38 giorni. La tecnologia di guida intelligente assistita di AITO ha gestito oltre 8.800 km, riducendo la stanchezza alla guida durante il Tour.

Come SUV di rappresentanza intelligente per tutti gli scenari, AITO 9 ha dimostrato le sue straordinarie prestazioni in ambienti impegnativi durante la spedizione, affrontando le circostanze più complesse: condizioni stradali estreme, temperature intense e terreni difficili, da montagne ad alta quota ad aridi deserti. Grazie alla tecnologia avanzata e alle caratteristiche di sicurezza complete, le capacità di AITO 9 sono state rigorosamente testate su più fronti. Riconosciuto dai consumatori e dal mercato, AITO 9 ha ottenuto oltre 140.000 ordini cumulativi e 100.000 consegne nei nove mesi dal suo lancio, raggiungendo il terzo posto nelle vendite tra i modelli del valore superiore a 60.000 euro nel mercato cinese del lusso.

Posizionato come il SUV Comfort di grandi dimensioni ad autonomia estesa, AITO 7 si adatta facilmente a qualsiasi scenario di viaggio famigliare. Molto apprezzato durante il “Eurasian Tour with AITO” per l'abbinamento spazio-comodità, questo modello vanta sedili a zero gravità, dotati di massaggio integrato nelle posizioni anteriori e posteriori che alleviano l'affaticamento dovuto alla guida. Realizzato in acciaio di grado sottomarino stampato a caldo, questo veicolo ha in dotazione di serie otto airbag di sicurezza e una batteria a isolamento termico a 5 strati di grado aeronautico per garantire la sicurezza in tutte le condizioni.

L'AITO 5 è un elegante SUV sportivo di medie dimensioni dalle prestazioni urbane, dotato di un design sportivo dalla silhouette essenziale e potente. Costruito su un telaio interamente in lega di alluminio con sospensioni anteriori a doppio braccio e sospensioni posteriori multi-link indipendenti, offre eccezionale maneggevolezza, assicurando nel contempo una struttura leggera. Con un'accelerazione che va da 0 a 100 km/h in 5 secondi, AITO 5 offre prestazioni eccezionali; nell'intero viaggio attraverso l'Europa orientale, il team ha vissuto momenti esilaranti al volante. Per quanto riguarda le funzionalità intelligenti, il veicolo è dotato di un sistema di guida assistita, con parcheggio automatico, assistenza al parcheggio a distanza e retromarcia tracciata, che offre ai guidatori maggiore comodità e sicurezza.

Le straordinarie prestazioni dei prodotti AITO sono potenziate dalla piattaforma versatile e in costante evoluzione AITO MF Platform—l'unica piattaforma nel settore in grado di supportare le opzioni di alimentazione Super Range-extended Electric (elettrica ad autonomia estesa), Battery Electric (elettrica a batteria) e Ultra Hybrid (ultra ibrida). Offrendo quattro caratteristiche di base: Intelligent Safety (sicurezza intelligente), Diverse Powertrain (diversi propulsori), Adaptable Cabin Space (abitacolo adattabile) e Leading Intelligence (intelligenza leader), questa piattaforma è alla base della tecnologia Super Range-extender. Con un'impressionante efficienza termica del 45% e un tasso di conversione da combustibile a elettrico di 3,65 kWh/l leader nel settore, la tecnologia Super Range-extender equilibra automaticamente l'alimentazione elettrica ottimizzata da NVM per una guida urbana liscia e silenziosa e la ricarica per lunghe distanze. Inoltre, adatta strategie di generazione dell'energia alle abitudini del guidatore, garantendo una combinazione ideale di comfort e risparmio.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Studio PoliMi: l’agrivoltaico può ridurre la competizione tra cibo ed energia

Maria Cristina Rulli, coordinatrice del Lab e co-autrice dello studio: “Questa tecnologia potrebbe contribuire a ridurre la competizione per il suolo, migliorando al contempo la sostenibilità dei sistemi agricoli ed energetici”.

28-04-2025

PNRR e CER: per SENEC Italia un’occasione mancata sul fronte dell’accumulo

“Sostenere l’accumulo significa rendere più intelligente e resiliente la rete, ridurre i costi, e garantire che l’energia prodotta da fonti rinnovabili venga realmente utilizzata – non sprecata” evidenzia Vito Zongoli, Amministratore Delegato di SENEC Italia.

28-04-2025

La Smart Agriculture “concreta” di xFarm

Non c’è Smart Agriculture senza tecnologie, ovviamente, ma l’approccio di xFarm è decisamente pragmatico: una soluzione trasversale ma anche aperta, incentrata soprattutto sulla semplicità e sul dare risposte immediate alle necessità degli agricoltori.

28-04-2025

IBM ed ESA rilasciano TerraMind, il modello di intelligenza artificiale generativa per l'osservazione della Terra

Il nuovo modello fondazionale di IBM e dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA) combina informazioni provenienti da nove sorgenti di dati sull’osservazione della Terra per fornire una comprensione intuitiva del nostro pianeta. 

28-04-2025

Notizie più lette

1 Utilizzo dell'AI per la ricerca del personale: in Italia usata da 1 recruiter su 3

Un’indagine di Indeed evidenzia come gli addetti alla selezione del personale stiano facendo ricorso a tool di intelligenza artificiale per sopperire alla difficoltà di recruiting. Anche in Italia.

2 Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia: partnership tra Terna e i Politecnici di Torino, Milano e Bari

L’accordo di collaborazione tra il Politecnico di Torino, Milano e Bari e il Gruppo guidato da Giuseppina Di Foggia è finalizzato alla ricerca, all’innovazione e all’alta formazione a beneficio del sistema elettrico.

3 Osservatorio Droni PoliMi: il mercato professionale dei droni in Italia vale 160 milioni di euro

Le imprese attive nel settore sono 657. Ogni anno chiude il 5% delle attività, le nuove aperture si attestano al due percento

4 ENEA-FOS realizzano un simulatore per studiare lo stress da carenza d’acqua sulla vite

Si chiama “Microcosmo” il simulatore hi-tech realizzato da ENEA e FOS che consente di coltivare al chiuso e in ambienti estremi olivo, patata, pomodoro, lattuga e basilico, utilizzando comunque la terra.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter