▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Dubai ospiterà la 21ª edizione del Dubai Woodshow, dal 14 al 16 aprile 2025

Dubai si prepara ad ospitare la 21ª edizione del Dubai WoodShow, la principale fiera internazionale incentrata sulle industrie del legno, dei mobili e delle macchine per la lavorazione lignea nella nella regione MENA (Medio Oriente e Nord Africa)

Eventi / Formazione

Dubai si prepara ad ospitare la 21ª edizione del Dubai WoodShow, la principale fiera internazionale incentrata sulle industrie del legno, dei mobili e delle macchine per la lavorazione lignea nella regione MENA (Medio Oriente e Nord Africa), riunendo oltre 600 espositori provenienti da oltre 50 paesi in tutto il mondo. In programma dal 14 al 16 aprile al Dubai World Trade Centre, il prestigioso evento riunirà professionisti del settore, produttori, fornitori e specialisti di macchine e utensili per il legno, per mostrare le ultime novità relative a prodotti, servizi e tecnologie del settore. Fornirà inoltre un'entusiasmante piattaforma per esporre un'ampia varietà di macchinari e strumenti per la lavorazione del legno, attirando investitori e uomini d'affari internazionali nella regione, per favorire la diversificazione economica e il progresso industriale.

Il Dubai WoodShow offre agli espositori l'opportunità di interagire con i clienti già acquisiti e discutere di prospettive e possibili sinergie per espandere la propria attività, identificando al contempo potenziali clienti in nuovi mercati, promuovendone i marchi, scambiando opinioni, esperienze e conoscenze nonché comunicando con gli enti governativi interessati. Per partecipare alla fiera occorre registrarsi online visitando il sito https://www.woodshowglobal.com/dubai.

La mostra attira ogni anno più di 15.000 visitatori da oltre 130 paesi, rendendola la destinazione primaria per gli esportatori di legno e i principali esponenti del settore di tutto il mondo e una piattaforma per centinaia di espositori che si riuniscono presso la stessa sede e incontrano fornitori di materiali da costruzione locali e internazionali, distributori e rivenditori, produttori di mobili e macchinari, architetti, interior designer, appaltatori e sviluppatori.

Il Dubai WoodShow propone una varietà eventi, in particolare la conferenza, che include seminari e discorsi chiave con esperti, alti funzionari governativi e specialisti del settore, per scambiare opinioni, esperienze e conoscenze sugli ultimi sviluppi e tendenze nei mercati locali, regionali e globali. L'evento faciliterà anche la comunicazione e gli incontri bilaterali tra investitori ed entità partecipanti, per discutere di opportunità e potenziali accordi di partnership. Consente inoltre agli espositori di mostrare i loro prodotti a un pubblico internazionale. I premi per l'innovazione saranno assegnati anche agli innovatori del settore delle macchine per la lavorazione del legno.

Fonte: AETOSWire

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

La Commissione UE avvia procedimento contro Google per il rispetto del Digital Markets Act

L'obiettivo è garantire che i fornitori terzi abbiano pari opportunità di innovare e competere nel panorama dell'intelligenza artificiale in rapida evoluzione sui dispositivi mobili intelligenti. Il regolamento europeo è entrato in vigore già da qualche tempo e mira a regolare e disciplinare le pratiche dei giganti del web nel mercato digitale dell'Unione Europea.

27-01-2026

Nvidia diventerà il primo cliente di Tsmc entro l'anno, superando per la prima volta Apple

Nvidia è destinata a superare Apple diventando il principale cliente di TSMC. Nvidia genererà quest'anno ricavi per 33 miliardi di dollari per TSMC, superando i 27 miliardi previsti con Apple.

27-01-2026

La UE da l'ok per la vendita dell'Atletico Madrid

Supera l'esame della Commissione UE, in tema di concorrenza, l'acquisizione del controllo esclusivo del Club Atlético de Madrid da parte di Apollo Capital Management, società statunitense.

27-01-2026

Fastweb+Vodafone e Istituto Italiano di Intelligenza Artificiale insieme per lo sviluppo dell'AI nelle imprese

Fastweb+Vodafone e l’Istituto Italiano di Intelligenza Artificiale (“AI4I”) hanno firmato un accordo della durata di tre anni per lo sviluppo e la diffusione di soluzioni di Intelligenza Artificiale per le imprese che operano in particolare nei settori della manifattura avanzata, dell’automotive e sistemi di robotica e dell’automazione.

27-01-2026

Notizie più lette

1 Aerospace, Il Gruppo IMQ acquisisce l’Aeroporto di Biella-Cerrione

Nasce così IMQ Proving Ground, il nuovo polo nazionale per il testing e la certificazione dei veicoli intelligenti del settore Automotive e Aerospace.

2 Gli italiani e l’intelligenza artificiale: solo il 33% si sente competente ad usarla. L'indagine di Altroconsumo

La nuova indagine di Altroconsumo evidenzia come l'intelligenza artificiale sia sempre più presente e utilizzata nella vita quotidiana, ma competenze e fiducia restano ancora limitate: solo il 33% degli italiani si sente in grado di utilizzare in modo adeguato questi strumenti, contro una media europea del 40 percento.

3 Innovation Meetup: il nuovo format di Innovation Match che unisce startup, imprese e IA

Secondo Assolombarda in Italia operano circa 15.300 startup e PMI innovative, con un fatturato complessivo di 12,9 miliardi di euro, ma solo il 3,4% di queste realtà è coinvolto in operazioni strutturate di Corporate Venture Capital; la maggior parte delle imprese privilegia piuttosto modelli più agili, basati su partnership industriali, co-sviluppi tecnologici e collaborazioni commerciali.

4 2026: i dieci principali trend nel settore delle reti di ricarica dei veicoli elettrici

Queste nuove tendenze sono state spiegate da Wang Zhiwu, President of Huawei Smart Charging Network Domain, nel corso dell'evento "Jointly Charging the Road Ahead". Secondo il manager di Huawei il settore dell’EV Charging sta entrando in una nuova fase, innestando nuove potenzialità per il futuro soprattutto sul tema dell'elettrificazione dei veicoli pesanti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.4