: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista
Dubai si prepara ad ospitare la 21ª edizione del Dubai WoodShow, la principale fiera internazionale incentrata sulle industrie del legno, dei mobili e delle macchine per la lavorazione lignea nella nella regione MENA (Medio Oriente e Nord Africa)
Dubai si prepara ad ospitare la 21ª edizione del Dubai WoodShow, la principale fiera internazionale incentrata sulle industrie del legno, dei mobili e delle macchine per la lavorazione lignea nella regione MENA (Medio Oriente e Nord Africa), riunendo oltre 600 espositori provenienti da oltre 50 paesi in tutto il mondo. In programma dal 14 al 16 aprile al Dubai World Trade Centre, il prestigioso evento riunirà professionisti del settore, produttori, fornitori e specialisti di macchine e utensili per il legno, per mostrare le ultime novità relative a prodotti, servizi e tecnologie del settore. Fornirà inoltre un'entusiasmante piattaforma per esporre un'ampia varietà di macchinari e strumenti per la lavorazione del legno, attirando investitori e uomini d'affari internazionali nella regione, per favorire la diversificazione economica e il progresso industriale.
Il Dubai WoodShow offre agli espositori l'opportunità di interagire con i clienti già acquisiti e discutere di prospettive e possibili sinergie per espandere la propria attività, identificando al contempo potenziali clienti in nuovi mercati, promuovendone i marchi, scambiando opinioni, esperienze e conoscenze nonché comunicando con gli enti governativi interessati. Per partecipare alla fiera occorre registrarsi online visitando il sito https://www.woodshowglobal.com/dubai.
La mostra attira ogni anno più di 15.000 visitatori da oltre 130 paesi, rendendola la destinazione primaria per gli esportatori di legno e i principali esponenti del settore di tutto il mondo e una piattaforma per centinaia di espositori che si riuniscono presso la stessa sede e incontrano fornitori di materiali da costruzione locali e internazionali, distributori e rivenditori, produttori di mobili e macchinari, architetti, interior designer, appaltatori e sviluppatori.
Il Dubai WoodShow propone una varietà eventi, in particolare la conferenza, che include seminari e discorsi chiave con esperti, alti funzionari governativi e specialisti del settore, per scambiare opinioni, esperienze e conoscenze sugli ultimi sviluppi e tendenze nei mercati locali, regionali e globali. L'evento faciliterà anche la comunicazione e gli incontri bilaterali tra investitori ed entità partecipanti, per discutere di opportunità e potenziali accordi di partnership. Consente inoltre agli espositori di mostrare i loro prodotti a un pubblico internazionale. I premi per l'innovazione saranno assegnati anche agli innovatori del settore delle macchine per la lavorazione del legno.
Fonte: AETOSWire
Fonte: Business Wire
Secondo uno studio di Mediabanca, il settore sportivo batte la moda. E nell'anno olimpico cresce del 6 percento. Nel mercato delle attrezzature sciistiche il nostro pese detiene la leadership mondiale nella produzione di scarponi da sci.
06-02-2026
Secondo una ricerca di The Trade Desk, streaming, Connected TV e consumo frammentato ridisegnano la fruizione dei Giochi in Italia e nel mondo, aprendo nuove opportunità per i brand. Lo sci alpino è lo sport più atteso dagli italiani (33%), seguito da sci di fondo (32%) e pattinaggio (30%).
06-02-2026
Secondo le ultime rilevazioni, tra i domini attenzionati ci sono i portali italiani e dell’ecosistema Milano Cortina dedicati all’hospitality, incluso il sito ufficiale per il ticketing, alcuni degli sponsor dei giochi e diversi Comitati olimpici e federazioni europee.
06-02-2026
Tre differenti studi condotti dalle università La Sapienza, Bocconi e Ca’ Foscari stimano che questo evento avrà un impatto economico compreso tra i 2,3 e i 3 miliardi di euro. E se gli sport invernali legati alla montagna, come sci, snowboard e sci di fondo, sono i protagonisti delle Olimpiadi invernali, la passione per l’alta quota e le sue attività non si esaurisce a fine manifestazione.
06-02-2026
La XXV edizione dei Giochi Olimpici Invernali rappresenta un evento sportivo di portata globale. Si prevede che l'evento sarà seguito da circa 3 miliardi di spettatori attraverso TV, streaming e piattaforme digitali. L'evento si presenta come un’Olimpiade orientata fortemente all’innovazione. Milano-Cortina 2026 si avvale infatti di infrastrutture digitali avanzate non solo per il broadcasting ma è anche frutto di innovazione e tecnologie con al centro la sostenibilità.
Le tecnologie wireless consentono l'erogazione di servizi fondamentali quali il cronometraggio delle competizioni, le comunicazioni tra atleti, staff e organizzatori, le riprese e la trasmissione audio e video, nonché i sistemi di sicurezza e di videosorveglianza. Senza dimenticare le tecnologie volte a migliorare la fruizione dell'evento, tra cui i droni FPV, per riprese in grado di creare un'esperienza di volo immersiva "in prima persona", e le body-cam indossate dagli atleti.
Nel difficile percorso di crescita delle startup italiane, il collegamento con il territorio e l’open innovation insieme alle grandi imprese possono essere importanti fattori di spinta. Il progetto Italian Lifestyle è un esempio di questo approccio.
Unit 42, il team di intelligence sulle minacce di Palo Alto Networks, ha pubblicato un nuovo report dal titolo “Cyber Threats to Milan-Cortina 2026”, che illustra i rischi digitali senza precedenti che prendono di mira uno degli eventi più seguiti al mondo.