In un'affollata domenica pomeriggio, di fronte a un pubblico mondiale di appassionati di motorsport, l'auto da corsa AV-24 a guida autonoma, durante l'iniziativa Indy Autonomous Challenge (IAC), ha stabilito il record per la più veloce salita autonoma al Festival of Speed.
In un'affollata domenica pomeriggio, di fronte a un pubblico mondiale di appassionati di motorsport, l'auto da corsa AV-24 a guida autonoma, durante l'iniziativa Indy Autonomous Challenge (IAC), ha stabilito il record per la più veloce salita autonoma al Festival of Speed. L'AV-24 è pilotata da un software AI sviluppato dal Team PoliMOVE-MSU (Politecnico di Milano e dalla Michigan State University).
L'AV-24 ha effettuato una serie di tre corse durante l'iconico festival. Il record è stato battuto durante la terza e ultima corsa sulla collina di Goodwood, dove l'auto da corsa ha raggiunto una velocità massima di 111,2 miglia orarie (179 km/h) e un tempo finale di 66,37 secondi.
Fonte: Business Wire
Per le aziende Pharma e Medtech l’AI è una priorità per migliorare l’engagement dei professionisti sanitari (90%), per scoprire nuovi prodotti (55%), per supportare le sperimentazioni cliniche (48%).
11-07-2025
Questa nuova infrastruttura digitale rappresenta un passaggio importante verso una giustizia moderna, più trasparente ed efficiente.
11-07-2025
MTG-S1 fornirà nuovi flussi di dati atmosferici, consentendo allerte più tempestive e accurate per proteggere vite umane, beni e infrastrutture.
10-07-2025
Precedentemente era solamente disponibile per la popolazione pediatrica con Autorizzazione all'Uso di Emergenza. Moderna prevede di rendere disponibile il suo vaccino Spikevax aggiornato per le popolazioni idonee per la stagione virale respiratoria 2025-2026.
10-07-2025
Fra due anni debutterà una 500 elettrica attorno ai 20.000 euro. "Un grande passo avanti, che ci permetterà finalmente di offrirla a tutti" ha dichiarato il Ceo del brand Fiat, Olivier Francois.
Il nuovo composto AC102 ha eliminato quasi completamente l'acufene in un modello preclinico dopo la somministrazione di una singola dose. Sono state ripristinate inoltre le connessioni danneggiate tra il nervo acustico e le cellule sensoriali dell'orecchio interno
Si raccoglie quasi sette volte più del 1995. Nel 2024 si registra un nuovo aumento, +3,5% rispetto al 2023. Al Nord l’Emilia-Romagna sfiora i 100kg/ab, al Centro la Toscana prima con 82,8 kg/ab, la Sardegna migliore regione del Sud e Isole con 60,5 kg/abitante.
Il verde come patrimonio ecologico ha già accumulato 105 tonnellate di CO2 dal momento del suo impianto e sequestra 30,5 tonnellate l’anno tra alberi, arbusti e prato, contribuendo a ridurre le temperature locali contrastando le sempre più frequenti ondate di calore. Sono tra i principali benefici ecosistemici di Ecovillaggio Montale misurati dal CNR- Istituto per la Bioeconomia.