Vincitrice della categoria Best Sustainability Initiative dei VIP Awards per il 2024, e selezionata tra un gruppo ristretto di candidati, la tecnologia Manhattan Active Supply Chain è stata scelta per la sua capacità di consentire alle organizzazioni di prendere decisioni più consapevoli dal punto di vista ambientale in una serie di funzioni della supply chain e del retail.
Manhattan Associates Inc. ha annunciato oggi di essere stata nominata vincitrice della categoria Best Sustainability Initiative dei VIP Awards per il 2024. Selezionata tra un gruppo ristretto di candidati, la tecnologia Manhattan Active Supply Chain è stata scelta per la sua capacità di consentire alle organizzazioni di prendere decisioni più consapevoli dal punto di vista ambientale in una serie di funzioni della supply chain e del retail.
Manhattan Associaetes consente ai retailer di eccellere nella customer experience e nella redditività, fornendo al contempo la funzionalità e l'innovazione necessarie per rispettare gli standard ambientali e di sostenibilità.
Fornendo visibilità e controllo end-to-end, le soluzioni di Manhattan consentono di ottimizzare le operazioni in termini di velocità, redditività e, soprattutto, sostenibilità. Questo include diversi elementi: dall'utilizzo di sistemi avanzati di gestione dei trasporti per ridurre i chilometri percorsi e le emissioni, all'implementazione di algoritmi intelligenti che riducono al minimo gli scarti dei packaging, fino all'applicazione di sistemi di order management più intelligenti che riducono le consegne e i resi non necessari.
“La sostenibilità è una potente value proposition per i leader aziendali e i consumatori più consapevoli e virtuosi. È chiaro che i giudici hanno visto una storia avvincente nell'uso delle tecnologie di Manhattan per dimostrare l'impatto positivo sulla comunità in generale”, ha commentato Vicki Cantrell, fondatrice e CEO di Vendors in Partnership.
“Siamo lieti di aver vinto il premio per la Best Sustainability Initiative ai 2024 EMEA VIP Awards. Le nostre soluzioni consentono ai retailer di ottimizzare le operazioni e la distribuzione, riducendo al minimo l'impatto ambientale senza compromettere l'efficienza. Questo premio non è solo un riconoscimento della nostra mission di rendere le supply chain più sostenibili, ma è anche una testimonianza del fatto che le soluzioni Manhattan Active Supply Chain mantengono effettivamente questa promessa”, ha concluso Henri Seroux, vicepresidente senior per l'area EMEA di Manhattan Associates.
I Vendors in Partnership (VIP) Awards sono una celebrazione del settore dei provider di soluzioni che sono alla base dell'ecosistema del retail. L'obiettivo degli award è quello di riconoscere il servizio reso al settore della vendita al dettaglio, riconoscendo e celebrando la volontà di trasformarsi dall'interno e di creare partnership profonde e a lungo termine, oltre che soluzioni eccellenti.
Fonte: Business Wire
In questo articolo abbiamo parlato di: Manhattan, Soluzioni, Supply, Chain, Awards, Sostenibilità, Partnership, Associates, Stata, Sustainability, etc...
La metodologia del City Vision Score si basa su 30 indicatori distribuiti in 6 dimension: smart governance, smart economy, smart environment, smart living, smart mobility e smart people. Inoltre propone letture per macro aree geografiche (Nord, Centro, Sud e Isole), per classi dimensionali, un focus dedicato ai capoluoghi e un approfondimento sulla dimensione Smart Living, dedicato alla valutazione del grado di benessere dei contesti urbani.
22-10-2025
Dalla biotecnologia alla circular economy fino all’intelligenza artificiale: le startup selezionate da FoodSeed presentano soluzioni per ridurre l’impatto ambientale e aumentare l’efficienza del comparto agroalimentare attraverso un approccio di Open Innovation.
22-10-2025
Idee innovative, competenze specialistiche e soluzioni concrete: sono questi gli elementi che contraddistinguono le realtà imprenditoriali scelte dal Lab a favore dello sviluppo delle Smart City.
22-10-2025
Atlas è un browser realizzato con ChatGPT che consente di fare un ulteriore passo avanti verso la realizzazione di un vero super-assistente, in grado di comprendere il mondo dell’utente e aiutarlo a raggiungere i suoi obiettivi.
21-10-2025
Il nuovo polo di innovazione consoliderà il network europeo di collaborazioni tese a favorire la ricerca e lo sviluppo di soluzioni innovative negli ambiti cleantech e gridtech.
“All Seasons Collection” è stata presentata nei giorni scorsi a Parigi, nel corso di una serata esclusiva che ha visto i modelli della collezione sfilare alla presenza di influencer e stampa francese.
Prossimo step il Festival Day, a fine anno, per la scelta finale di chi parteciperà alla fase di incubazione o accelerazione. Chi vi accederà avrà ricevuto complessivamente un percorso del valore di 60 mila euro.
Due prototipi dimostrativi saranno realizzati nell’ambito del Consorzio EAGLES-300 e serviranno a qualificare l’intero progetto per la successiva commercializzazione.