▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Medisca apre un nuovo impianto di riconfezionamento di farmaci per soddisfare le esigenze globali della medicina personalizzata

Medisca, un leader globale nelle soluzioni di farmaci personalizzati, ha celebrato il 20 giugno 2024 l'apertura del nuovo impianto di riconfezionamento e distribuzione a Plattsburgh, nello Stato del N...

Business Wire

PMedisca, un leader globale nelle soluzioni di farmaci personalizzati, ha celebrato il 20 giugno 2024 l'apertura del nuovo impianto di riconfezionamento e distribuzione a Plattsburgh, nello Stato del New York. L'evento è stato celebrato con la partecipazione del team di Plattsburgh di Medisca, di partner aziendali e delle autorità statali e federali, tra cui la deputata Elise Stefanik, il senatore Dan Stec e il parlamentare Billy Jones.

"L'evento segna la conclusione del più grande progetto mai intrapreso da Medisca nei nostri 35 anni di storia", ha affermato Antonio Dos Santos, Fondatore e Presidente di Medisca. “Questa nuova struttura rappresenta gli sforzi costanti e la dedizione del personale di Medisca e dimostra il nostro impegno a supporto delle esigenze sempre maggiori nella medicina personalizzata".

Un investimento continuo nel North Country

Dopo 32 anni di consolidata presenza e di investimento nel North Country, l'apertura del nuovo impianto di Medisca a Plattsburgh è il simbolo del valore della forza lavoro nella regione.

"Il nuovo impianto Medisca testimonia il nostro pool di talenti della forza lavoro locale, che fornisce già 65 posti di lavoro ben retribuiti con piani di ulteriore espansione", ha dichiarato la deputata Elise Stefanik. "Questo importante investimento a Plattsburgh sottolinea la forza della nostra regione. Sono orgogliosa di supportare Medisca e le tante industrie che investono nella nostra comunità e promuovono la prosperità economica per le famiglie che lavorano nel nord dello Stato di New York e nel North Country".

Raddoppia la capacità per servire le esigenze sempre crescenti nella medicina personalizzata

Consolidando le attività esistenti in un'unica sede attrezzata con apparecchiature innovative e flussi di lavoro automatizzati, la nuova struttura migliorerà significativamente la capacità dell'azienda di fornire supporto ai vari gruppi che serve.

“In particolare, la nuova struttura consentirà a Medisca di ampliare la sua capacità per fornire prodotti di qualità a farmacisti e professionisti sanitari, in modo che possano preparare farmaci personalizzati ed essenziali per pazienti come me e te – non solo qui negli Stati Uniti, ma anche in tutto il mondo”, ha dichiarato Sanjay Goorachurn, CEO di Medisca.

Utilizzare l'innovazione scalabile, rafforzare i sistemi di qualità consolidati e dare priorità alla salute, alla sicurezza e al benessere del personale di Medisca è stato fondamentale in ogni decisione presa durante la progettazione e la costruzione nel nuovo impianto. Le considerazioni principali sono state la presentazione di stanze su misura per la produzione conforme agli standard di qualità ISO e l'utilizzo di sistemi di gestione dei magazzini su misura per la tracciabilità dell'intero ciclo produttivo.

“Nel complesso, il nuovo impianto è un esempio all'avanguardia che utilizza l'innovazione e gli standard rigorosi di qualità e sicurezza per proteggere i nostri prodotti, il nostro personale e l'ambiente”, ha aggiunto Dos Santos.

Il nuovo impianto Medisca Plattsburgh è superato i controlli dello Stato di New York e una revision della documentazione e dei sistemi da parte di terzi, con ulteriori licenze e ispezioni di agenzie attualmente in corso per servire i mercati degli Stati Uniti e del resto del mondo. Per visualizzare il nuovo impianto, fare clic qui.

Informazioni su Medisca

Fondata nel 1989, Medisca è un leader globale nella medicina personalizzata e nelle soluzioni delle catene di fornitura farmaceutica. Il suo ampio portafoglio di oltre 2.000 prodotti è completato da una biblioteca di oltre 10.000 formule farmaceutiche proprietarie e personalizzate, competenze e servizi nelle composizioni farmaceutiche, formazione continua in ambito sanitario, analisi di laboratorio, e altro. Fornendo soluzioni precise e personalizzate a diversi settori della salute in tutto il mondo, Medisca si impegna a colmare le lacune nella sanità e rendere possibile la salute personalizzata per tutti. Per maggiori informazioni, visitare www.medisca.com e seguirci su LinkedIn, Facebook, e YouTube.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Trattato sull'alto mare. Mentre lo storico trattato diventa legge internazionale, il WWF Italia esorta il governo italiano a ratificare quanto prima il testo

Il trattato fornisce un meccanismo giuridicamente vincolante che consente la designazione di reti di aree marine protette (AMP) in acque internazionali, un passo essenziale verso il raggiungimento dell'obiettivo globale di proteggere il 30% degli oceani entro il 2030. Attualmente poco più dell'1% dell'alto mare è protetto. Il ruolo ambiguo dell'Italia.

16-01-2026

Wine Tech Challenge, innovazione e tecnologie per la filiera del vino

Il programma di open innovation, avviato da Eatable Adventures nell'ambito delle attività del Verona Agrifood Innovation Hub, ha come scopo selezionare le startup più promettenti del settore, pronte a rispondere alle sfide del settore con soluzioni tecnologiche concrete lungo l’intera filiera del vino.

16-01-2026

Parma Calcio e BWT consolidano un modello di eccellenza e accoglienza plastic-free

Best Water Technology ha realizzato un sistema integrato che include 18 colonnine per l’erogazione di acqua ad atleti e staff presso il Mutti Training Center e il Centro Sportivo di Noceto. Questo intervento ha portato un risparmio di 70.000 bottiglie di plastica monouso all’anno, corrispondenti a circa  2,1 tonnellate di CO₂ non immesse nell'atmosfera, considerando solo la produzione, con il trasporto e lo smaltimento si stimano fino a 2,7 tonnellate di CO₂ risparmiata all’anno.

16-01-2026

Leonardo, shopping nel mercato USA. Acquistata EEC per crescere nel settore Meteo

Firmato un accordo per l'acquisizione di Enterprise Electronics Corporation (EEC), società statunitense specializzata nello sviluppo, produzione e manutenzione di strumenti radar meteorologici e stazioni di ricezione satellitare per la meteorologia, l'idrologia, la ricerca e l'aviazione, sia nel settore militare che civile.

16-01-2026

Notizie più lette

1 Allevamenti intensivi in Emilia Romagna: nuova denuncia di Greenpeace a tutela degli animali, dei consumatori, e dei lavoratori del settore

Secondo Greenpeace il sistema degli allevamenti intensivi punta solo a massimizzare la produzione ad ogni costo senza alcun riguardo per la tutela delle risorse naturali, per la salute pubblica e, come dimostra questa nuova inchiesta, per il benessere animale.

2 L'AI contro le aziende furbette del green, ma in Italia la tecnologia non è adottata. I commenti di IAP e Codacons

Gli esperti legali “L’intelligenza artificiale è efficace per intercettare green claim scorretti". Il Codacons: “massima severità e multe milionarie per combattere fenomeno greenwashing”.

3 IntelligEarth: la startup della Sapienza di Roma tra i protagonisti del CES 2026

IntelligEarth è una startup innovativa fondata nel 2023 come iniziativa accademica dell’Università Sapienza di Roma.

4 Age Verification, parte il progetto pilota di BAT Italia per la verifica dell'età tramite scansione facciale

Il servizio di Age Verification di Yoti, basato sulla scansione facciale, consentirà a BAT di rafforzare ulteriormente le politiche di vendita responsabile dei prodotti a base di nicotina, con l'obiettivo di impedirne l'acquisto ai minori. La fase di test del progetto è già partita in 119 pop-up store, distribuiti su tutto il territorio nazionale. La piattaforma assicura la privacy: pur effettuando la scansione facciale, non salva foto e non identifica l'utente.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.4