▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "I rischi del lock-in" La sovranità secondo Aruba.it

Medisca apre un nuovo impianto di riconfezionamento di farmaci per soddisfare le esigenze globali della medicina personalizzata

Medisca, un leader globale nelle soluzioni di farmaci personalizzati, ha celebrato il 20 giugno 2024 l'apertura del nuovo impianto di riconfezionamento e distribuzione a Plattsburgh, nello Stato del N...

Business Wire

PMedisca, un leader globale nelle soluzioni di farmaci personalizzati, ha celebrato il 20 giugno 2024 l'apertura del nuovo impianto di riconfezionamento e distribuzione a Plattsburgh, nello Stato del New York. L'evento è stato celebrato con la partecipazione del team di Plattsburgh di Medisca, di partner aziendali e delle autorità statali e federali, tra cui la deputata Elise Stefanik, il senatore Dan Stec e il parlamentare Billy Jones.

"L'evento segna la conclusione del più grande progetto mai intrapreso da Medisca nei nostri 35 anni di storia", ha affermato Antonio Dos Santos, Fondatore e Presidente di Medisca. “Questa nuova struttura rappresenta gli sforzi costanti e la dedizione del personale di Medisca e dimostra il nostro impegno a supporto delle esigenze sempre maggiori nella medicina personalizzata".

Un investimento continuo nel North Country

Dopo 32 anni di consolidata presenza e di investimento nel North Country, l'apertura del nuovo impianto di Medisca a Plattsburgh è il simbolo del valore della forza lavoro nella regione.

"Il nuovo impianto Medisca testimonia il nostro pool di talenti della forza lavoro locale, che fornisce già 65 posti di lavoro ben retribuiti con piani di ulteriore espansione", ha dichiarato la deputata Elise Stefanik. "Questo importante investimento a Plattsburgh sottolinea la forza della nostra regione. Sono orgogliosa di supportare Medisca e le tante industrie che investono nella nostra comunità e promuovono la prosperità economica per le famiglie che lavorano nel nord dello Stato di New York e nel North Country".

Raddoppia la capacità per servire le esigenze sempre crescenti nella medicina personalizzata

Consolidando le attività esistenti in un'unica sede attrezzata con apparecchiature innovative e flussi di lavoro automatizzati, la nuova struttura migliorerà significativamente la capacità dell'azienda di fornire supporto ai vari gruppi che serve.

“In particolare, la nuova struttura consentirà a Medisca di ampliare la sua capacità per fornire prodotti di qualità a farmacisti e professionisti sanitari, in modo che possano preparare farmaci personalizzati ed essenziali per pazienti come me e te – non solo qui negli Stati Uniti, ma anche in tutto il mondo”, ha dichiarato Sanjay Goorachurn, CEO di Medisca.

Utilizzare l'innovazione scalabile, rafforzare i sistemi di qualità consolidati e dare priorità alla salute, alla sicurezza e al benessere del personale di Medisca è stato fondamentale in ogni decisione presa durante la progettazione e la costruzione nel nuovo impianto. Le considerazioni principali sono state la presentazione di stanze su misura per la produzione conforme agli standard di qualità ISO e l'utilizzo di sistemi di gestione dei magazzini su misura per la tracciabilità dell'intero ciclo produttivo.

“Nel complesso, il nuovo impianto è un esempio all'avanguardia che utilizza l'innovazione e gli standard rigorosi di qualità e sicurezza per proteggere i nostri prodotti, il nostro personale e l'ambiente”, ha aggiunto Dos Santos.

Il nuovo impianto Medisca Plattsburgh è superato i controlli dello Stato di New York e una revision della documentazione e dei sistemi da parte di terzi, con ulteriori licenze e ispezioni di agenzie attualmente in corso per servire i mercati degli Stati Uniti e del resto del mondo. Per visualizzare il nuovo impianto, fare clic qui.

Informazioni su Medisca

Fondata nel 1989, Medisca è un leader globale nella medicina personalizzata e nelle soluzioni delle catene di fornitura farmaceutica. Il suo ampio portafoglio di oltre 2.000 prodotti è completato da una biblioteca di oltre 10.000 formule farmaceutiche proprietarie e personalizzate, competenze e servizi nelle composizioni farmaceutiche, formazione continua in ambito sanitario, analisi di laboratorio, e altro. Fornendo soluzioni precise e personalizzate a diversi settori della salute in tutto il mondo, Medisca si impegna a colmare le lacune nella sanità e rendere possibile la salute personalizzata per tutti. Per maggiori informazioni, visitare www.medisca.com e seguirci su LinkedIn, Facebook, e YouTube.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Riduzione del personale con l'AI? Confindustria dice no

Giovanna Labartino, Senior Economist del Centro studi di Confindustria, presentando il rapporto "IA e lavoro: nel cuore della trasformazione" sottolinea alcune questioni oggi al centro del dibattito sul tema intelligenza artificiale-occupazione.

09-12-2025

Estra avvia il primo impianto italiano di biometano con tecnologia grid reverse flow

Ad Asciano (Siena) il progetto TWIST segna una svolta per la rete gas nazionale: per la prima volta il biometano fluisce dalla rete di distribuzione a quella di trasporto.

09-12-2025

L'antitrust multa sei call center per 'teleselling ingannevole'

Le società in questione sono Titanium S.r.l., Fire S.r.l. e J.Wolf Consulting S.r.l. per l'energia. Nova Group S.r.l., Communicate S.r.l., Entiende S.r.l. per la telefonia. La multa totale supera le 500mila euro.

09-12-2025

In Italia i rifiuti speciali ammontano a 164,5 milioni di tonnellate: come le imprese possono gestirli in modo sostenibile

Come la digitalizzazione e la consapevolezza sulla produzione dei propri rifiuti aziendali e la tracciabilità degli stessi aiuta l’economia circolare sul territorio nazionale può trasformare i rifiuti in risorse, riducendo costi e impatti ambientali. Come le aziende possono fare la differenza.

09-12-2025

Notizie più lette

1 Parte il progetto SUSTAIN, debutta l'approccio innovativo alle colture fuori suolo

Il progetto, che vede collaborare il Politecnico di Milano, l’Università degli Studi di Milano e Agricola Moderna, si propone di migliorare i sistemi di coltivazione e di rendere ancora più sostenibili le coltivazioni in ambiente controllato.

2 Aruba e Politecnico di Torino rinnovano la partnership per spingere sull'innovazione

Prosegue la collaborazione triennale per la ricerca, la formazione e l’innovazione nei settori cyber security, AI, ICT e networking, dalla crittografia al quantum computing.

3 Ecco H.E.R.O, il primo umanoide brevettato per operare nei cantieri stradali

H.E.R.O., Humanoid for Enhanced Road Operations, è il primo umanoide brevettato specificamente per operare in sicurezza all’interno dei cantieri stradali. Con un investimento iniziale di 600.000 euro rappresenta una soluzione tecnologica pensata per ridurre l’esposizione al rischio degli operatori nelle fasi più delicate dell’allestimento e della gestione dei cantieri.

4 ICity Rank 2025: sono 16 le città italiane all'avanguardia nell'innovazione digitale

Le città “full digital” sono Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Modena, Parma, Prato, Rimini, Roma Capitale, Siena, Torino, Trento e Venezia.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3