: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
Gli obiettivi dell'UE sono ambiziosi: la distribuzione totale di energia solare raggiungerà circa i 750 gigawatt entro il 2030. Intersolar Europe si terrà a Monaco dal 19 al 21 giugno 2024
MOGli obiettivi dell'UE sono ambiziosi: la distribuzione totale di energia solare raggiungerà circa i 750 gigawatt entro il 2030. In tale contesto, le idee di doppio uso del suolo, in particolare per il fotovoltaico agricolo, stanno acquisendo maggiore importanza. In occasione di Intersolar Europe, la fiera leader a livello mondiale per il settore dell'energia solare, i visitatori avranno l'opportunità di scoprire una serie di tecnologie, prodotti e soluzioni diversi per il fotovoltaico agricolo, per ottenere una maggiore comprensione delle best practice e degli ultimi sviluppi. Intersolar Europe si terrà a Monaco dal 19 al 21 giugno 2024 nell'ambito di The smarter E Europe, la più grande piattaforma del continente di fiere per il settore dell'energia.
Fonte: Business Wire
L'implementazione del Digital Twin per l'infrastruttura HPC fornirà ai ricercatori ENEA soluzioni d'avanguardia per ottimizzare attività di rilevanza strategica.
20-01-2026
Le quattro idee progettuali selezionate per la fase di realizzazione e di implementazione sono Lecco ECO Platform, con capofila il Comune di Lecco, CLIMArt Clima Martesana, del Comune di Bussero (MI), Comunità Mosaico, del Comune di Curno (BG), e aGREENment, presentata dal Consorzio Parco Grugnotorto Villoresi e Brianza Centrale (MB).
20-01-2026
L'Equity Value dell'operazione è pari a 15,2 milioni di euro, significativamente inferiore al solo valore degli asset immobiliari strumentali della target, dotati di una superficie complessiva di 8.000mq. L'Enterprise Value è pari a circa 20,7 milioni di euro.
19-01-2026
Amazon Web Service ha confermato i propri piani di espansione dell’infrastruttura prevedendo un investimento di 1,2 miliardi di euro in Italia, che, secondo le stime, sosterrà circa 5.500 posti di lavoro a tempo pieno e contribuirà per 880 milioni di euro al Prodotto Interno Lordo italiano fino al 2029.
19-01-2026
Secondo Greenpeace il sistema degli allevamenti intensivi punta solo a massimizzare la produzione ad ogni costo senza alcun riguardo per la tutela delle risorse naturali, per la salute pubblica e, come dimostra questa nuova inchiesta, per il benessere animale.
In questo contributo, a cura di Rik van Mol, senior vice president di Veeva R&D and Quality, viene posto al centro come l'operatività sempre più integrata, i dati armonizzati e gli agenti AI specializzati trasformeranno lo sviluppo dei farmaci, assicurando processi più rapidi, trasparenti e sicuri.
Per l’OIPA, l'Organizzazione Internazionale Protezione Animali, questa è la dimostrazione che la scienza è in grado di progredire senza il coinvolgimento di animali.
Con quasi 112.000 inalatori smaltiti in tre anni, il progetto pilota contribuisce alla riduzione delle emissioni indirette e sostiene la transizione verso la nuova piattaforma pMDI a basso impatto ambientale del Gruppo Chiesi