: "L’importanza della piena compliance alle normative europee" La sovranità secondo Aruba.it
La trasmissione a 4 velocità per uso intensivo per veicoli elettrificati (EV) dell'azienda di gestione intelligente dell'energia Eaton ha ottenuto il riconoscimento Automotive News PACEpilot Innovation to Watch 2024.
La trasmissione a 4 velocità per uso intensivo per veicoli elettrificati (EV) dell'azienda di gestione intelligente dell'energia Eaton ha ottenuto il riconoscimento Automotive News PACEpilot Innovation to Watch 2024 nel corso di una cerimonia di premiazione tenutasi il 29 aprile. Tale riconoscimento premia innovazioni nella fase post-pilota e pre-commerciale nel settore automobilistico e della mobilità del futuro. La trasmissione per EV di Eaton offre prestazioni superiori in salita e in accelerazione per i veicoli commerciali elettrici, fornendo al contempo rapporti di trasmissione più flessibili rispetto alle tecnologie concorrenti. La trasmissione compatta a 4 velocità per applicazioni pesanti è progettata per migliorare l'efficienza del sistema, consentendo una maggiore autonomia del veicolo e una durata della batteria superiore.
"Siamo onorati di essere stati selezionati dai giudici di PACEpilot per l'assegnazione di questo premio prestigioso", ha dichiarato Scott Adams, vicepresidente senior, Global Products, Mobility Group di Eaton.
Fonte: Business Wire
Secondo i risultati dell’Osservatorio sul Mercato Internazionale dell’Idrogeno, In Italia i costi dell’idrogeno RFNBO sono tra i più alti d’Europa (13 €/kg), contro una media delle aste dell’European Hydrogen Bank (EHB) compresa tra 5 e 9 €/kg, rallentando l’avvio dei progetti e ostacolando la competitività nazionale. Per dare slancio competitivo al settore, servono incentivi alla produzione, investimenti mirati e una strategia industriale coordinata.
21-11-2025
L'iniziativa prevede la realizzazione a Piombino di un'acciaieria di nuova generazione a ciclo elettrico, con un investimento di 3,2 miliardi di euro, sostenuto fino a un massimo di 323 milioni di incentivi statali. I lavori partiranno entro il 2026, la piena operatività entro il 2029
21-11-2025
Nel Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli, il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Pisa si riunifica in un campus unico, un esempio di edilizia pubblica sostenibile che integra architettura, didattica e ricerca in un impianto a corte contemporaneo.
21-11-2025
Si tratta di una nuova modalità che consente alle persone di collaborare tra loro e con ChatGPT all’interno della stessa conversazione. Da assistente personale, ChatGPT si trasforma in uno spazio condiviso, dove amici, familiari, colleghi e ChatGPT stesso possono pianificare, creare e prendere decisioni insieme.
21-11-2025
Il cancro al pancreas è una forma di tumore altamente letale e incurabile. Sebbene i fattori legati allo stile di vita aumentino il rischio, il ruolo specifico dell'alimentazione nella sua incidenza rimane da chiarire.
Sul palco i dati del Paper 2025 su investimenti, round e trend del mercato, la proclamazione della Startup dell’Anno e le storie di un ecosistema in continua evoluzione.
L’Associazione chiede anche la proroga del target PNRR al 30 giugno 2026 per garantire l’attuazione dei progetti aggiudicatari.
Mentre il valore del bonus è variabile in base al reddito, e copre fino al 30% del costo di acquisto dell nuovo elettrodomestico, è decisamente interessante il risparmio che si ottiene in bolletta sostituendo la vecchia lavatrice, il frigorifero, il forno, la lavastoviglie con uno nuovo.