Il programma permetterà di acquisire più rapidamente dati approfonditi e utili per lo sviluppo di farmaci e studi su grande scala
Parse Biosciences, una delle principali società nello sviluppo di soluzioni accessibili e scalabili per il sequenziamento di singole cellule, ha annunciato il lancio di un programma per fornitori di soluzioni per l’automazione di laboratori che consente a tali imprese di supportare facilmente l’adozione di prodotti a cellule singole Parse Evercode. Combinando potenti funzioni di automazione con la piattaforma Parse Evercode, i clienti avranno accesso senza precedenti a metodi di sequenziazione di cellule singole ad alta produttività che li metterà in grado di generare rapidamente dati approfonditi e utili per studi su grande scala.
La tecnologia delle cellule singole Parse Evercode ha consentito ai ricercatori di espandere i loro progetti a milioni di cellule o nuclei ed è stata adottata diffusamente in vari settori – oncologia, immunologia, neuroscienza, ricerca di base, scoperta mirata e sviluppo di farmaci.
Fonte: Business Wire
CRAFT promuove progetti e attività che rafforzano la capacità dei territori di adattarsi e trasformarsi positivamente di fronte a shock e crisi.
03-07-2025
Una nuova sfida volta a integrare tecnologie avanzate come l’AI e l’IoT per monitorare, analizzare e rendere ancora più sicure le reti energetiche, idriche e stradali.
02-07-2025
Il programma sviluppato con i fondi del PNRR prende il volo con l’obiettivo di monitorare l’ambiente e le infrastrutture.
02-07-2025
La Società Italiana di Elettronica (SIE) presenta i primi risultati della campagna di comunicazione avviata nel 2023: l’aumento degli iscritti coinvolge quasi tutti gli atenei italiani, grazie anche alle collaborazioni virtuose con le imprese del territorio.
01-07-2025
Tra le tecnologie più innovative contro Dengue e West Nile ci sono trappole intelligenti per il monitoraggio delle zanzare, editing genetico per ridurre la capacità infettiva, sistemi di allerta precoce basati su AI e Big Data, test per l’analisi e la diagnostica come quelli sviluppati da Ulisse Biomed che permettono di individuare rapidamente i casi anche in aree con risorse limitate.
Insieme a un gruppo di ricercatori dell’Università degli Studi di Trento, la start-up Vaia trasforma il legno degli uliveti pugliesi vittima di Xylella in bioplastiche per il settore tech, da impiegare nella stampa 3D di supporti analogici e sostenibili per dispositivi elettronici.
Una nuova sfida volta a integrare tecnologie avanzate come l’AI e l’IoT per monitorare, analizzare e rendere ancora più sicure le reti energetiche, idriche e stradali.
Lo storico retail di prossimità guarda al futuro: dal packaging alla comunicazione, tutte le scelte sostenibili del brand campano