: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista
Diverse presentazioni illustreranno efficacia e sicurezza di BRUKINSA® in una serie di tumori maligni delle cellule B. L'azienda presenterà i dati triennali dello studio RATIONALE-306 su TEVIMBRA nel carcinoma esofageo a cellule squamose (ESCC) avanzato o metastatico
BeiGene, società oncologica globale, ha annunciato che condividerà i risultati della ricerca dal suo vasto portafoglio di tumori solidi ed ematologici al Congresso annuale dell'American Society of Clinical Oncology (ASCO) in programma a Chicago dal 31 maggio al 4 giugno 2024.
"Le nostre presentazioni al Congresso ASCO di quest'anno evidenziano la solidità del nostro portafoglio oncologico in espansione e l'impegno per lo sviluppo di trattamenti che affrontano le esigenze insoddisfatte dei pazienti con tumori solidi e maligni delle cellule B", è il commento del Dott. Mehrdad Mobasher, M.P.H., direttore medico dell'area Ematologia presso BeiGene.
Fonte: Business Wire
Nasce così IMQ Proving Ground, il nuovo polo nazionale per il testing e la certificazione dei veicoli intelligenti del settore Automotive e Aerospace.
21-01-2026
Secondo Assolombarda in Italia operano circa 15.300 startup e PMI innovative, con un fatturato complessivo di 12,9 miliardi di euro, ma solo il 3,4% di queste realtà è coinvolto in operazioni strutturate di Corporate Venture Capital; la maggior parte delle imprese privilegia piuttosto modelli più agili, basati su partnership industriali, co-sviluppi tecnologici e collaborazioni commerciali.
21-01-2026
Quattro aziende enologiche di primo piano avviano un progetto con Verona Agrifood Innovation Hub per selezionare le startup più promettenti pronte a rispondere alle sfide del settore.
21-01-2026
L’undicesima edizione di Dronitaly, manifestazione internazionale dedicata ai droni civili a uso professionale, si svolgerà nella struttura dell’EX-GAM Congress Center di Bologna dall’11 al 13 marzo 2026.
20-01-2026
Investiti oltre 7 miliardi in 3 anni, nel 2025 la potenza installata è salita del 19%, ma molti progetti ritardano per lentezze burocratiche e per la velocità dell’evoluzione tecnologica. I dati dell’Osservatorio Data Center del Polimi
La produzione annua attesa è di circa 1,6 milioni di kWh, equivalente al fabbisogno medio di circa 600 famiglie, con una significativa riduzione delle emissioni climalteranti. L’energia condivisa consentirà di decarbonizzare integralmente i consumi elettrici dell’headquarters CUBI.
Al netto degli effetti di calendario, a novembre 2025 l'indice generale aumenta in termini tendenziali per i beni strumentali (+3,3%), l'energia (+2%) e i beni intermedi (+1%). Diminuiscono, invece, lievemente i beni consumo (-0,8%).
La batteria manganese-idrogeno rappresenta una soluzione avanzata per lo storage di lunga durata, che garantisce la stabilità delle reti elettriche in un contesto di crescente penetrazione delle fonti rinnovabili. La tecnologia consente di immagazzinare energia per molte ore o giorni, superando i limiti strutturali delle batterie agli ioni di litio, progettate prevalentemente per applicazioni di breve durata.