▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

Myonex acquisirà le attività di confezionamento clinico e commerciale e di bioservizi di Creapharm

Myonex, azienda leader a livello mondiale nelle forniture per studi clinici, ha raggiunto un accordo con i proprietari del Gruppo Creapharm per l'acquisizione delle attività di confezionamento e dist...

Business Wire

HORSHAM, Pennsylvania: Myonex, azienda leader a livello mondiale nelle forniture per studi clinici, ha raggiunto un accordo con i proprietari del Gruppo Creapharm per l'acquisizione delle attività di confezionamento e distribuzione del materiale per studi clinici e di confezionamento commerciale e dei bioservizi di Creapharm, con sede centrale a Reims, in Francia, e ulteriori sedi a Bordeaux e Bailly-Romainvilliers, in Francia, e a Marietta, in Georgia, negli Stati Uniti.

Il completamento di questa transazione è soggetta ad approvazioni normative.

Questa acquisizione strategica consentirà di introdurre punti di forza complementari sul mercato. Myonex è il leader di mercato per i servizi di approvvigionamento di farmaci e di prescrizione di studi clinici, con franchising in crescita nei settori di confezionamento clinico, etichettatura e distribuzione, nonché delle attrezzature e delle forniture ausiliarie. Creapharm porterà competenze su ampia scala e approfondite negli ambiti di confezionamento e distribuzione di materiale per usi clinici assieme ai franchising esistenti nel settore del confezionamento commerciale e della gestione della catena logistica di medicinali per terapie avanzate (ATMP).

"Con questa integrazione colmeremo un vuoto presente sul mercato con competenze vaste e approfondite, servizi integrati e un'eccezionale attenzione al cliente", ha dichiarato James Lovett, CEO di Myonex. "Myonex è impaziente di integrarsi con i colleghi di Creapharm per soddisfare le esigenze dei nostri clienti con agilità e rapidità."

"La crescita assieme a Myonex rappresenta un'evoluzione logica per Creapharm per progredire e contribuire con le nostre competenze e con il nostro ampio ventaglio di soluzioni di confezionamento alle loro operazioni, ampliando al contempo la nostra gamma di servizi a sostegno di test clinici sempre più efficaci, efficienti e orientati al cliente", ha dichiarato Eric Placet, CEO e fondatore di Creapharm. "Creapharm è lieta di sviluppare la missione globale di Myonex tramite i nostri punti di forza complementari e per offrire flessibilità e maggiore portata nel soddisfare le esigenze dei nostri clienti".

“Vantiamo punti di forza complementari e un allineamento in termini di cultura aziendale che rendono questa integrazione una soluzione entusiasmante per il settore, per i nostri colleghi e per i clienti", ha dichiarato Michael Cohen, coproprietario e presidente esecutivo di Myonex. "Condividiamo una tradizione nell'ambito dell'imprenditorialità e del coinvolgimento con i membri del team, nonché un impegno nei confronti della responsabilità sociale e ambientale per garantire il successo dei nostri clienti, dei siti di sperimentazione clinica e dei pazienti."

A condizione che la transazione venga completata con successo, Mike Cohen continuerà a rivestire il ruolo di Presidente esecutivo e James Lovett quella di Amministratore delegato della nuova società. Eric Placet reinvestirà in Myonex ed entrerà a far parte del Consiglio di amministrazione di Myonex, consolidando in tal modo ulteriormente il rapporto. Carla Da Costa di Creapharm si unirà ai team di gestione integrati e anche Edouard Placet avrà un ruolo strategico e di leadership nella nuova società.

Informazioni su Myonex

Myonex è un'azienda leader a livello mondiale nelle forniture per studi clinici che offre soluzioni su misura per l'approvvigionamento di farmaci, il confezionamento e l'etichettatura, le attrezzature e le forniture e la soluzione CTRx, leader di mercato, per le esigenze e le complessità specifiche di ogni studio. Con le nostre sedi negli Stati Uniti, nell'Unione europea e nel Regno Unito, collaboriamo con aziende farmaceutiche e biotecnologiche, organizzazioni di ricerca a contratto (CRO) e altri fornitori di servizi per studi clinici alla ricerca di una soluzione flessibile e completa per le loro esigenze di fornitura degli studi. Per saperne di più, visitare il sito www.myonex.com.

Informazioni su Creapharm

Con decenni di esperienza nella gestione delle forniture per gli studi clinici a livello globale, Creapharm supporta i principali operatori del settore farmaceutico e biotecnologico con soluzioni personalizzate. Creapharm vanta una forte esperienza nella gestione della catena del freddo e ha recentemente sviluppato soluzioni ultra-fredde per la gestione della catena di fornitura di prodotti biologici e ATMP. Per i prodotti sanitari commercializzati, Creapharm offre servizi di confezionamento commerciale alle industrie farmaceutiche e degli integratori alimentari. Per saperne di più, visitare il sito www.creapharm-pharma.com

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

Abitazioni, cosa cambia dopo l'approvazione della Direttiva europea sulle…

Secondo il Centro Studi Otovo, l'adozione congiunta di impianti fotovoltaici, batterie, pompe di calore e veicoli elettrici, saranno gli elementi chiave…

E4 Computer Engineering per l'AI "fatta in casa"

La piattaforma Urania di E4 permette alle imprese di creare propri sistemi di Data Science, AI e GenAI. Con il vantaggio di un completo controllo sulla…

Clima, Milano firma il Climate City Contract. 6 Mld per raggiungere l'obiettivo…

I 6 miliardi di investimenti, di cui 2,6 mld da parte del Comune di Milano, e 3,3 a carico degli 35 stakeholder firmatari, consentiranno la riqualificazione…

Microsoft lancia una Community Challenge. Obiettivo: supportare progetti…

L’iniziativa Microsoft Lombardia Community Challenge fornirà finanziamenti e supporto a organizzazioni locali no-profit per avviare o espandere progetti…

Notizie più lette

DWorld e Rolex Masters portano il campione Tsitsipas nel Metaverso

L'intervista si svolge nella virtuale Place D'armes di Monaco, segnando la prima volta in cui un tennista è stato immortalato con il proprio avatar

La Lombardia stanzia 175 mln di euro per rendere le aziende agricole competitive

Le domande per il primo anno potranno essere presentate fino al 9 settembre attraverso la piattaforma regionale SisCo.

Computer Vision: con l'AI è al punto di svolta

Il potenziamento delle funzioni AI sembra realizzare le promesse di maggiore proddutività della Computer Vision, secondo un sondaggio Panasonic. Ma ci…

Huawei Seeds for the Future 2024: aperte le candidature per la formazione…

Il programma è aperto a 24 studenti italiani iscritti a un corso di laurea di una facoltà di Ingegneria (tra le principali, Telecomunicazioni, Elettronica,…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter