▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

IPS amplia la presenza europea con una seconda sede nel Regno Unito

IPS-Integrated Project Services, LLC, leader nella fornitura di servizi di progettazione, approvvigionamento, gestione edilizia e convalida (EPCMV) ha annunciato l'apertura di una seconda sede a Glasshouse di Alderley Park, Macclesfield.

Business Wire

MACCLESFIELD, Regno Unito: IPS-Integrated Project Services, LLC, leader nella fornitura di servizi di progettazione, approvvigionamento, gestione edilizia e convalida (EPCMV), è entusiasta di annunciare l'apertura della sua seconda sede nel Regno Unito, situata nella vivace Glasshouse di Alderley Park, Macclesfield. Questa espansione strategica segna un passaggio importante nella crescita e nell'impegno della società a servire la sua base cliente in espansione nel Regno Unito e in Europa.

La sede di Birmingham è servita da catalizzatore per un periodo straordinario sul mercato britannico. La decisione di aprire la sede di Alderley Park non costituisce un semplice ampliamento, ma è la testimonianza dell'impegno e degli sforzi costanti di un team dedicato. Con sette sedi e oltre 420 professionisti in Europa, compresi più di 170 nel Regno Unito, la narrativa di IPS è quella di una crescita esponenziale.

"La nostra crescita nel Regno Unito e in Europa è stata il segno inconfondibile della dedizione del nostro team a fornire servizi eccezionali”, ha dichiarato Glen Slaymaker – Senior UK Director. “La nuova sede di Alderley Park non è solo un ampliamento della nostra presenza fisica, ma è un consolidamento del nostro impegno di vicinanza ai nostri clienti e dell'accesso alla ricco bacino di talenti nel Nord Ovest dell'Inghilterra".

Alderley Park, nota per il suo centro di innovazione, è emersa come l'ubicazione ideale per la seconda sede britannica della società. The Glasshouse, una struttura all'avanguardia, non solo amplia la presenza fisica, ma diventa anche un'incubatrice di creatività e collaborazione, il simbolo dell'impegno di IPS nell'innovazione e nell'eccellenza nei servizi di progetti.

Jim Stephanou, CEO di IPS, sottolinea il significato di questo importante traguardo, “Il nostro percorso riflette la forza delle persone, dell'innovazione e della collaborazione. In soli otto anni, la traiettoria di crescita di IPS è stata semplicemente straordinaria. La nostra seconda sede nel Regno Unito è la testimonianza del nostro impegno a fornire servizi eccezionali e approfondire i rapporti con i nostri clienti”.

Questa nuova location strategica segna l'inizio di ulteriori progressi e rafforza la posizione di IPS come leader sul mercato europeo. La società è pronta a contribuire al successo della comunità di Alderley Park, spingendo i limiti del possibile nel settore delle scienze della vita.

Informazioni su IPS

IPS, una società Berkshire Hathaway, è un leader globale nello sviluppo di soluzioni aziendali innovative per gli investimenti di capitale nei settori delle scienze della vita e dei data center. Grazie a competenze operative e a know-how, abilità e passione di altissimo livello nel settore, IPS propone servizi di architettura, ingegneria, controlli di progetto, gestione edilizia e per la conformità nel settore delle scienze biologiche, che permettono ai clienti di sviluppare e produrre prodotti di grande impatto. La società neo-acquisita Linesight è specializzata in servizi di gestione di progetti, programmi, pianificazione e costi in vari settori di mercato, tra cui rientrano data center, bio-scienze e industrie di alta tecnologia. Grazie all'aggiunta di Linesight, IPS conta oltre 3.200 professionisti in oltre 45 sedi in 17 Paesi nelle Americhe, in Europa, in Asia-Pacifico e in Medio Oriente. Per ulteriori informazioni visitare www.ipsdb.com.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Il progetto Recupera e Respira rinnovato anche per il 2026

Con quasi 112.000 inalatori smaltiti in tre anni, il progetto pilota contribuisce alla riduzione delle emissioni indirette e sostiene la transizione verso la nuova piattaforma pMDI a basso impatto ambientale del Gruppo Chiesi

14-01-2026

Alpac, attivato il teleriscaldamento di Alto Vicentino Ambiente (AVA)

Con l’attivazione del nuovo impianto di teleriscaldamento, Alpac dismette le sue vecchie caldaie e risparmia 71,31 tonnellate di CO2 l’anno. Un’azione concreta che migliora l’efficienza energetica dell’azienda, tutela l’ambiente e rafforza il legame tra impresa e territorio.

14-01-2026

L'Antitrust avvia un'indagine sui prezzi della GDO e filiera agroalimentare

Sotto la lente dell'Autority, i prezzi dei beni alimentari che in quattro anni hanno registrato un incremento del 24,9%, superiore di quasi 8 punti percentuali rispetto all'indice dell'inflazione generale, pari al 17,3 percento.

14-01-2026

Allevamenti intensivi in Emilia Romagna: nuova denuncia di Greenpeace a tutela degli animali, dei consumatori, e dei lavoratori del settore

Secondo Greenpeace il sistema degli allevamenti intensivi punta solo a massimizzare la produzione ad ogni costo senza alcun riguardo per la tutela delle risorse naturali, per la salute pubblica e, come dimostra questa nuova inchiesta, per il benessere animale.

14-01-2026

Notizie più lette

1 CES 2026, L’Italia del futuro è presente con 15 startup

Dalle opportunità dello European Innovation Council alla mobilità autonoma, ma anche il valore della leadership femminile: nell’Arena Italia una serie di eventi tra networking internazionale e innovazione di frontiera.

2 Prevenire le frane con l'intelligenza artificiale: la sfida di Avacam

Il sistema di monitoraggio di Avacam analizza in tempo reale i movimenti del terreno con precisione millimetrica, un’innovazione cruciale in un paese come l'Italia con oltre 635.000 frane censite.

3 Più realismo nella ricerca: l'Istituto Italiano di Tecnologia lancia la microscopia "non invasiva"

Il prossimo passo sarà utilizzare l’intelligenza artificiale per arricchire le immagini con contenuti molecolari legati a patologie oncologiche o neurodegenerative.

4 Terna Forward accelera su robotica e clima con nuovi investimenti da 2 milioni

Un round di investimento da 981 mila euro nella società giapponese Hibot, leader nel campo della robotica, e uno da 1 milione di euro nell’italiana Hypermeteo, che sviluppa analisi climatiche con il supporto dell’Intelligenza Artificiale.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3