: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
Yonex Co., Ltd., l’azienda giapponese di attrezzature sportive leader nel settore, è orgogliosa di annunciare che svolgerà il ruolo di Incordatore ufficiale per il 9o anno consecutivo agli Open australian 2024.
Naomi Osaka, una delle molte atlete che si affideranno a Yonex questa estate, condivide la sua preferenza unica in relazione all’incordatura.
MELBOURNE, Australia: Yonex Co., Ltd., l’azienda giapponese di attrezzature sportive leader nel settore, è orgogliosa di annunciare che svolgerà il ruolo di Incordatore ufficiale per il 9o anno consecutivo agli Open australiani 2024.
Questo accordo è il risultato della comprovata competenza tecnica del team Yonex nell’incordatura di racchette e delle macchine incordatrici proprietarie altamente performanti impiegate. Uno dei tornei di tennis più prestigiosi, la nomina relativa agli Open australiani è stata richiesta sia dagli atleti che dagli organizzatori del torneo.
Fonte: Business Wire
Nasce così IMQ Proving Ground, il nuovo polo nazionale per il testing e la certificazione dei veicoli intelligenti del settore Automotive e Aerospace.
21-01-2026
Secondo Assolombarda in Italia operano circa 15.300 startup e PMI innovative, con un fatturato complessivo di 12,9 miliardi di euro, ma solo il 3,4% di queste realtà è coinvolto in operazioni strutturate di Corporate Venture Capital; la maggior parte delle imprese privilegia piuttosto modelli più agili, basati su partnership industriali, co-sviluppi tecnologici e collaborazioni commerciali.
21-01-2026
Quattro aziende enologiche di primo piano avviano un progetto con Verona Agrifood Innovation Hub per selezionare le startup più promettenti pronte a rispondere alle sfide del settore.
21-01-2026
L’undicesima edizione di Dronitaly, manifestazione internazionale dedicata ai droni civili a uso professionale, si svolgerà nella struttura dell’EX-GAM Congress Center di Bologna dall’11 al 13 marzo 2026.
20-01-2026
Investiti oltre 7 miliardi in 3 anni, nel 2025 la potenza installata è salita del 19%, ma molti progetti ritardano per lentezze burocratiche e per la velocità dell’evoluzione tecnologica. I dati dell’Osservatorio Data Center del Polimi
La produzione annua attesa è di circa 1,6 milioni di kWh, equivalente al fabbisogno medio di circa 600 famiglie, con una significativa riduzione delle emissioni climalteranti. L’energia condivisa consentirà di decarbonizzare integralmente i consumi elettrici dell’headquarters CUBI.
Al netto degli effetti di calendario, a novembre 2025 l'indice generale aumenta in termini tendenziali per i beni strumentali (+3,3%), l'energia (+2%) e i beni intermedi (+1%). Diminuiscono, invece, lievemente i beni consumo (-0,8%).
Best Water Technology ha realizzato un sistema integrato che include 18 colonnine per l’erogazione di acqua ad atleti e staff presso il Mutti Training Center e il Centro Sportivo di Noceto. Questo intervento ha portato un risparmio di 70.000 bottiglie di plastica monouso all’anno, corrispondenti a circa 2,1 tonnellate di CO₂ non immesse nell'atmosfera, considerando solo la produzione, con il trasporto e lo smaltimento si stimano fino a 2,7 tonnellate di CO₂ risparmiata all’anno.