▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "I rischi del lock-in" La sovranitĂ  secondo Aruba.it

BYD mette in evidenza alla COP28 l'importanza della leadership per le soluzioni sostenibili

BYD, leader mondiale nel settore dei veicoli a nuova energia (NEV) e delle batterie, ha presentato il proprio contributo allo sviluppo sostenibile

Business Wire
  • La partecipazione di BYD alla COP28 dimostra la leadership globale in materia di sostenibilità
  • BYD ha presentato il suo impegno decennale per la sostenibilità Belt & Road alla COP28.
  • Sono stati riconosciuti i progetti ecologici innovativi di BYD, Zero-Carbon Industrial Campus, SkyRail e SkyShuttle.

DUBAI, Emirati Arabi Uniti: BYD, leader mondiale nel settore dei veicoli a nuova energia (NEV) e delle batterie, ha presentato il proprio contributo allo sviluppo sostenibile in occasione della 28a Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP28) tenutasi a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, dal 30 novembre al 12 dicembre. La conferenza di quest'anno, intitolata "Unite, Act, Deliver", continua a concentrarsi sulla promozione della collaborazione internazionale per affrontare la problematica del cambiamento climatico.

L'8 dicembre, Michael Shu, amministratore delegato di BYD Europe, ha partecipato alla conferenza e ha tenuto un interessante discorso durante l'evento collaterale del Padiglione Cina, facendo luce sulle prassi ecologiche nell'ambito dell'iniziativa cinese Belt and Road. Grazie alla profonda esperienza di BYD nel contribuire attivamente all'iniziativa, Michael Shu ha condiviso le sue idee sulla promozione dello sviluppo sostenibile per le aziende di nuove tecnologie energetiche lungo la Belt and Road.

Michael Shu nel sottolineare il ruolo integrale di BYD per plasmare un futuro sostenibile, ha dichiarato: "Un decennio fa, in risposta all'Iniziativa, BYD ha avuto un approccio aperto e collaborativo, espandendo gradualmente la propria presenza lungo il percorso. La nostra trasformazione si è evoluta dalla diffusione di prodotti e tecnologie globali al passaggio all'energia verde ed illustra chiaramente il nostro impegno costante per la crescita economica e l'occupazione nelle regioni della Belt and Road."

Da promotore costante dell'innovazione ecologica, BYD sostiene attivamente gli impegni per il clima con soluzioni ecologiche e azioni tangibili. L'anno scorso, con una mossa rivoluzionaria BYD è stata la prima casa automobilistica al mondo a cessare la produzione di veicoli con motore a combustione, dando il via a un cambiamento rivoluzionario nel settore. I vantaggi unici di BYD nel settore delle nuove energie sono stati ulteriormente comprovati con la creazione del primo Campus industriale a zero emissioni di carbonio alla sede globale di Shenzhen per un marchio automobilistico cinese. Il riconoscimento del Campus industriale a zero emissioni di carbonio di SkyRail e di SkyShuttle di BYD tra le dieci iniziative esemplari a basse emissioni di carbonio di Shenzhen, in occasione della Sessione Shenzhen del Padiglione Cina del 5 dicembre, sottolinea la leadership dell'azienda nelle pratiche sostenibili.

Durante la COP28, BYD ha anche annunciato ufficialmente la collaborazione con l'Organizzazione latinoamericana per l'energia (OLADE), con l'obiettivo di guidare congiuntamente la mobilità elettrica e i processi di trasformazione energetica nei 27 Paesi membri dell'America Latina e dei Caraibi. Questa iniziativa strategica ha confermato l'impegno di BYD nel promuovere la trasformazione verde globale.

Inoltre, i prodotti completamente elettrici di BYD, tra cui BYD HAN, BYD ATTO 3 e gli autobus elettrici puri, hanno fornito servizi di trasporto a zero emissioni per tutta la durata della conferenza all'Expo City di Dubai, allineandosi agli obiettivi di trasporto a zero emissioni della COP28.

In vista del futuro, BYD tiene fermo il suo impegno a raffreddare la Terra di 1°C, continuando a svolgere un ruolo centrale come leader globale nel settore dei veicoli a nuova energia. L'azienda continuerà a impiegare strategie lungimiranti e tecnologie innovative per guidare l'industria globale dei veicoli a nuova energia, fermamente intenzionata a contribuire ancora di più allo sviluppo economico sostenibile globale e alla protezione dell'ambiente.

Informazioni su BYD
BYD è una multinazionale high-tech dedicata allo sfruttamento delle innovazioni tecnologiche per una vita migliore. Fondata nel 1995 come produttore di batterie ricaricabili, ora vanta una presenta commerciale nel settore degli autoveicoli, del trasporto ferroviario, delle nuove energie e dell'elettronica, con oltre 30 parchi industriali in Cina, Stati Uniti, Canada, Giappone, Brasile, Ungheria, e India. Dalla generazione e accumulo di energia alle sue applicazioni, BYD si impegna per fornire soluzioni energetiche a zero emissioni e ridurre la dipendenza mondiale dai combustibili fossili. La sua nuova presenza nel settore dei veicoli elettrici ora copre 6 continenti, oltre 70 paesi e regioni e più di 400 città. Quotata alle Borse valori di Hong Kong e di Shenzhen, è nota per essere un'azienda inclusa nella classifica Fortune Global 500 che propone innovazioni per un mondo più verde.

Per maggiori informazioni, visitate www.bydglobal.com.

Informazioni su BYD Auto
Fondata nel 2003, BYD Auto è la specialista degli autoveicoli controllata da BYD, la multinazionale high-tech che punta a migliorare la qualità della vita grazie alle innovazioni tecnologiche. Nell'obiettivo di accelerare la transizione ecologica del settore globale dei trasporti, BYD Auto si concentra sullo sviluppo di veicoli elettrici puri e ibridi ricaricabili. L'azienda ha conquistato la competenza nelle tecnologie di base dell'intera catena industriale dei veicoli a nuova energia come batterie, motori elettrici e controller elettronici. In questi ultimi anni ha registrato importanti progressi tecnologici, tra cui le batterie lamellari, la tecnologia superibrida DM-i, la piattaforma e 3.0, la tecnologia CTB, la piattaforma e4 il sistema di controllo intelligente della carrozzeria DiSus di BYD e il sistema superibrido DMO. Al vertice delle vendite di automobili a nuova energia in Cina per 10 anni consecutivi, è la prima casa automobilistica al mondo ad aver abbandonato la produzione di veicoli a carburanti fossili per passare a quelli elettrici.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

In Austria il nuovo hub europeo per la tecnologia delle batterie

Con il 3,35% del PIL destinato alla ricerca e sviluppo, una produttività del lavoro superiore del 14,2% alla media UE e un sistema di incentivi alla ricerca tra i più competitivi (14%), l’Austria si propone oggi come destinazione privilegiata per investimenti nel settore delle batterie e della transizione energetica.

12-12-2025

Grazie all'intelligenza artificiale nasce la piattaforma per l'individuazione delle patologie oculari diabetiche

Debutta la prima piattaforma a livello mondiale in grado di effettuare un confronto tra gli algoritmi di intelligenza artificiale progettati per rilevare le malattie oculari diabetiche. Questi algoritmi identificano i segni di danni ai vasi sanguigni nella parte posteriore dell'occhio.

12-12-2025

Ricercatori europei "guardano" dentro un vortice quantistico

Pubblicato su Nature Communications uno studio che apre nuove strade per lo sviluppo di superconduttori ad alta velocità.

12-12-2025

Osservatorio Fintech & Insurtech PoliMi: 485 startup in Italia, 8 su 10 puntano all’internalizzazione

Il 51% delle startup utilizza l'AI analitica, il 41% Generative AI. Ma tra gli operatori finanziari prevale cautela: il 93% dei progetti di intelligenza artificiale punta a mantenere basso il rischio per il proprio istituto.

11-12-2025

Notizie piĂą lette

1 Ponte sullo Stretto di Messina: Marco Lombardi, CEO di Proger, risponde alle critiche

Marco Lombardi, CEO di Proger, una delle SocietĂ  responsabili della progettazione del Ponte sullo Stretto di Messina, risponde alle numerose critiche sull'impatto tecnologico-ambientale ed economico del Ponte sullo Stretto.

2 Riduzione del personale con l'AI? Confindustria dice no

Giovanna Labartino, Senior Economist del Centro studi di Confindustria, presentando il rapporto "IA e lavoro: nel cuore della trasformazione" sottolinea alcune questioni oggi al centro del dibattito sul tema intelligenza artificiale-occupazione.

3 Istituto Italiano di Tecnologia: 70mln di euro per portare in produzione i primi robot "Made in Italy"

Nasce la nuova startup Generative Bionics che ha l'obiettivo di sviluppare robot umanoidi che integrano design e intelligenza artificiale, operando con sicurezza ed efficienza nei contesti industriali.

4 In Italia i rifiuti speciali ammontano a 164,5 milioni di tonnellate: come le imprese possono gestirli in modo sostenibile

Come la digitalizzazione e la consapevolezza sulla produzione dei propri rifiuti aziendali e la tracciabilità degli stessi aiuta l’economia circolare sul territorio nazionale può trasformare i rifiuti in risorse, riducendo costi e impatti ambientali. Come le aziende possono fare la differenza.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3