: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
L’importante accordo vedrà LTTS e bp collaborare in progetti, operazioni, manutenzione e iniziative per la riduzione delle emissioni di carbonio
HOUSTON e BANGALORE, India: L&T Technology Services Limited (LTTS), leader globale nel settore dei servizi di R&S e ingegneria digitale, ha stretto un’importante partnership pluriennale per servizi di ingegneria con bp plc., una delle più grandi aziende al mondo nel settore delle energie diversificate.
Questa collaborazione sottolinea il know-how di LTTS nel settore dell’energia, con un focus sull’ingegneria per facilitare una maggiore produttività. Il rapporto metterà a frutto oltre due decenni di esperienza di LTTS in vari campi – ingegneria, servizi di produzione e gestione di dati aziendali e digitali – facendo fronte ad alcuni dei problemi più complessi che bp deve risolvere globalmente.
Fonte: Business Wire
Quattro aziende enologiche di primo piano avviano un progetto con Verona Agrifood Innovation Hub per selezionare le startup più promettenti pronte a rispondere alle sfide del settore.
21-01-2026
L’undicesima edizione di Dronitaly, manifestazione internazionale dedicata ai droni civili a uso professionale, si svolgerà nella struttura dell’EX-GAM Congress Center di Bologna dall’11 al 13 marzo 2026.
20-01-2026
La scuola supporta ricercatori e startup attraverso un percorso di formazione, networking e valutazione, offrendo l'accesso esclusivo ai laboratori ENEA e newcleo presso il Centro Ricerche ENEA di Brasimone, sull’Appennino tosco-emiliano.
20-01-2026
Questa innovazione apre la strada a dispositivi compatti ed efficienti, con applicazioni rivoluzionarie che spaziano dalle telecomunicazioni all'automotive, fino alla diagnostica medica.
20-01-2026
Con quasi 112.000 inalatori smaltiti in tre anni, il progetto pilota contribuisce alla riduzione delle emissioni indirette e sostiene la transizione verso la nuova piattaforma pMDI a basso impatto ambientale del Gruppo Chiesi
Investiti oltre 7 miliardi in 3 anni, nel 2025 la potenza installata è salita del 19%, ma molti progetti ritardano per lentezze burocratiche e per la velocità dell’evoluzione tecnologica. I dati dell’Osservatorio Data Center del Polimi
Con l’attivazione del nuovo impianto di teleriscaldamento, Alpac dismette le sue vecchie caldaie e risparmia 71,31 tonnellate di CO2 l’anno. Un’azione concreta che migliora l’efficienza energetica dell’azienda, tutela l’ambiente e rafforza il legame tra impresa e territorio.
La produzione annua attesa è di circa 1,6 milioni di kWh, equivalente al fabbisogno medio di circa 600 famiglie, con una significativa riduzione delle emissioni climalteranti. L’energia condivisa consentirà di decarbonizzare integralmente i consumi elettrici dell’headquarters CUBI.