▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

BYD e l'Organizzazione latino-americana per l'energia (OLADE) sottoscrivono una partnership strategica per promuovere la mobilità elettrica

BYD Ecuador (di seguito BYD) e l'Organizzazione latino-americana per l'energia (OLADE) hanno comunicato di aver formalizzato recentemente un accordo di collaborazione interistituzionale con l'obiettiv...

Business Wire
  • Promozione della mobilità elettrica: BYD Ecuador e OLADE collaborano alla promozione dei veicoli elettrici in America Latina, promuovendo dei trasporti sostenibili.
  • Partenariato verde: BYD e OLADE si uniscono per ottenere una riduzione di CO2 e la sicurezza energetica nei paesi membri.
  • Presentazione di energia pulita: BYD fornisce a OLADE veicoli elettrici, aumentando l'efficienza energetica nella regione.

QUITO, Ecuador: BYD Ecuador (di seguito BYD) e l'Organizzazione latino-americana per l'energia (OLADE) hanno comunicato di aver formalizzato recentemente un accordo di collaborazione interistituzionale con l'obiettivo di promuovere la causa della mobilità elettrica in America Latina e nella regione dei Caraibi.

OLADE, sotto la guida del suo Segretario Esecutivo, Andrés Rebolledo Smitmans, e BYD, rappresentata da Jorge Burbano, Country Manager di BYD Ecuador, hanno sottsocritto questo accordo, ribadendo il loro impegno comune volto alla promozione dei veicoli elettrici e ad accelerare la transizione energetica nella regione.

Fondata nel 1973, OLADE è un'autorevole organizzazione di collaborazione intergovernativa dedita alla promozione di integrazione, sviluppo e conservazione dell'energia in America Latina e nei Caraibi. BYD, fondata nel 1995, è invece un'azienda tecnologica leader che si concentra sull'innovazione in diversi settori, tra cui quello delle automobili, di elettronica, trasporti ferroviari e nuove energie.

La collaborazione illustrata in questo accordo comprenderà elementi cruciali come la promozione della mobilità sostenibile, l'organizzazione di workshop e la fornitura di formazione specializzata in materia di mobilità elettrica. Queste iniziative saranno rivolte sia al settore pubblico che a quello privato, al mondo accademico, alle associazioni specializzate e alla società civile dell'America Latina e dei Caraibi. Inoltre, la partnership comprenderà visite in loco e dimostrazioni tecniche presso gli stabilimenti di OLADE, con particolare attenzione alla mobilità elettrica, per università, centri tecnologici, istituti di formazione, associazioni e organizzazioni correlate. Inoltre, i veicoli di BYD saranno utilizzati negli studi di OLADE sulla mobilità elettrica, in linea con i piani di lavoro di OLADE.

BYD contribuirà in modo significativo a questa collaborazione, fornendo un modello di veicolo elettrico TANG EV corredato di una stazione di ricarica. Questa attrezzatura sarà utilizzata per dimostrare l'infrastruttura elettrica e l'autonomia del veicolo, sottolineando i vantaggi dei veicoli elettrici.

Parlando della partnership, Jorge Burbano, Country Manager di BYD Ecuador, ha dichiarato: "Siamo estremamente onorati di poter collaborare con OLADE, attingendo alle nostre competenze in ambito di mobilità elettrica e di soluzioni energetiche. La nostra missione comune è di fondamentale importanza: ridurre le emissioni di CO2 e contribuire agli sforzi globali per il raffreddamento della Terra di 1 ℃. Sono certo che la nostra collaborazione fungerà da riferimento per il trasferimento di conoscenze e la ricerca, promuovendo lo sviluppo sostenibile e la sicurezza energetica nella regione".

Andréa Rebolledo, Segretario esecutivo dell'OLADE, ha evidenziato l'importanza del recente accordo come impegno chiave per l'integrazione e la collaborazione energetica nella regione, a beneficio dei 27 Paesi membri dell'OLADE. Ha sottolineato l'importanza della transizione verso una visione sostenibile in America Latina e nella regione dei Caraibi, sostenendo una prospettiva a lungo termine per l'integrazione energetica. Questa tappa implica una notevole collaborazione tra le due entità, in direzione di un futuro più pulito e sostenibile per la regione. Si concentra su aree prioritarie come l'elettrificazione della mobilità e la formazione alla mobilità sostenibile, con la possibilità di concordare accordi specifici per l'esecuzione di progetti in linea con gli obiettivi condivisi.

Tramite questo accordo, BYD e OLADE desiderano ribadire il loro impegno nei confronti dell'integrazione energetica regionale e della collaborazione a beneficio dei Paesi membri. Attraverso una stretta collaborazione e l'implementazione di progetti comuni, le due società desiderano promuovere lo sviluppo sostenibile e ottimizzare le risorse energetiche e i trasporti attraverso fonti di energia pulita nella regione.

Informazioni su BYD

BYD è una multinazionale high-tech dedicata allo sfruttamento delle innovazioni tecnologiche per una vita migliore. Fondata nel 1995 come produttore di batterie ricaricabili, ora vanta una presenta commerciale nel settore degli autoveicoli, del trasporto ferroviario, delle nuove energie e dell'elettronica, con oltre 30 parchi industriali in Cina, Stati Uniti, Canada, Giappone, Brasile, Ungheria, e India. Dalla generazione e accumulo di energia alle sue applicazioni, BYD si impegna per fornire soluzioni energetiche a zero emissioni e ridurre la dipendenza mondiale dai combustibili fossili. La sua nuova presenza nel settore dei veicoli elettrici ora copre 6 continenti, oltre 70 paesi e regioni e più di 400 città. Quotata alle Borse valori di Hong Kong e di Shenzhen, è nota per essere un'azienda inclusa nella classifica Fortune Global 500 che propone innovazioni per un mondo più verde.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.bydglobal.com.

Informazioni su BYD Auto

Fondata nel 2003, BYD Auto è la filiale automobilistica di BYD, una multinazionale che opera nel settore dell'high-tech e che si dedica a sfruttare le innovazioni tecnologiche per una vita migliore. Con l'obiettivo di accelerare la transizione ecologica del settore dei trasporti globale, BYD Auto si concentra sullo sviluppo di veicoli elettrici puri e ibridi plug-in. L'azienda controlla le tecnologie di base dell'intera catena industriale dei veicoli a nuova energia, come le batterie, i motori elettrici, i controller elettronici e i semiconduttori di ambito automobilistico. Negli ultimi anni ha registrato importanti progressi tecnologici, tra cui la batteria Blade, la tecnologia DM-i Super Hybrid, la piattaforma e 3.0, la tecnologia CTB, la piattaforma e4 , il sistema di controllo intelligente della carrozzeria BYD DiSus e il sistema super ibrido DMO. L'azienda è la prima casa automobilistica al mondo ad aver interrotto la produzione di veicoli a combustibile fossile e per 10 anni consecutivi è rimasta al vertice delle vendite di veicoli passeggeri a nuove energie in Cina.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

The Circle si espande e avvia a Roma il primo ettaro di acquaponica in…

L’ampliamento dell’impianto romano di The Circle, la più estesa azienda agricola acquaponica d’Europa, raggiungerà una dimensione produttiva totale di…

L'edizione 2024 della Milano Digital Week aprirà i battenti il prossimo…

Il filo conduttore di quest’anno sarà il “Nuovo linguaggio della città. Tra Intelligenza Artificiale ed espressioni umane” e si declina in 6 track tematici:…

La logistica in Emilia-Romagna vale quasi 10 mld di euro, il 9 percento…

In Emilia-Romagna il fatturato della Logistica, nel corso 2023, ha raggiunto il valore di 10,9 miliardi di euro, in crescita del 5,7% rispetto all'anno…

Tetra Pak: dai cartoni per bevande alle soluzione per esterni firmate…

Grazie alla collaborazione tra le due aziende, i cartoni per bevande assumono un nuovo valore dopo il riciclo, all’interno di un prodotto pregiato e performante.

Notizie più lette

Cybersecurity, debutta il premio alla migliore azienda del settore sicurezza

Si alza il sipario sulla prima edizione del premio 'Italian Security Awards' dedicato al mondo della sicurezza. Da oggi, fino al 22 luglio potete votare…

Chemours pubblica il Bilancio di Sostenibilità 2023

Il rapporto mostra come le partnership di Chemours aiutano a promuovere la gestione ambientale e la responsabilità sociale

Empoli FC scopre i nuovi talenti calcistici grazie all’AI generativa di…

Si chiama Talent Scouting ed è un progetto realizzato con IBM, Computer Gross e la squadra toscana Empoli FC. Di fatto un innovativo strumento di intelligenza…

RCYL, nasce la bicicletta in plastica dal riciclo delle reti da pesca

RCYL è una city bike interamente realizzata con rifiuti di plastica. Realizzata per il 50% con vecchie reti da pesca, RCYL è, ad oggi, la prima bicicletta…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter