▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

Foodmate rileva Barth Industrial Automation

Foodmate è un'azienda che progetta e fabbrica attrezzature per il trattamento del pollame, leader globale nel settore e impresa del gruppo Duravant

Business Wire

NUMANSDORP, Paesi Bassi: Foodmate B.V. (“Foodmate”), azienda che progetta e fabbrica attrezzature per il trattamento del pollame, leader globale nel settore e impresa del gruppo Duravant, ha rilevato Barth Industrial Automation (“BIA”), migliorando le proprie offerte tecnologiche e ampliando i propri servizi pensati per soluzioni integrate per la linea di produzione. L’acquisizione rafforza ulteriormente le grandi capacità di progettazione e sviluppo di Foodmate in relazione al suo portafoglio di prodotti essenziali, che coprono le tecnologie di pesatura, cernita, taglio e disossatura.

Con sede centrale a ‘s-Gravendeel, nei Paesi Bassi, BIA si è affermata come una delle principali aziende che sviluppano soluzioni di ingegneria, visione artificiale, robotica e automazione per partner OEM (produttori di attrezzature originali) nel settore alimentare. Specializzata in servizi di ingegneria hardware e software, la sua competenza risiede nella sua capacità di implementare soluzioni di controllo per linee di produzione complete.

“Foodmate e BIA hanno stretto una partnership strategica oltre 15 anni fa e guardiamo con fiducia alla possibilità di unire il gruppo BIA di ingegneri, tecnici e specialisti dell’automazione agli esperti Foodmate di trattamento del pollame”, racconta David Wilson, Presidente Gruppo Foodmate. “Insieme saremo in grado di offrire ai clienti una gamma ancora più ampia di soluzioni integrate che assicureranno qualità del prodotto, efficienza della produzione e resa massima per le loro linee di trattamento del pollame”.

Il know-how di BIA nell’automazione industriale completerà le attività R&S di Foodmate e accelererà iniziative di sviluppo di nuovi prodotti per l’azienda. “Foodmate opera all’insegna di una cultura di innovazione continua e il lancio di nuovi prodotti sul mercato è stato coronato da uno straordinario successo”, aggiunge Lisa de Wit-Barth, Direttrice operazioni presso BIA, che ora guiderà Risorse umane in Foodmate. “BIA condivide la passione di Foodmate nell’aiutare i clienti a configurare soluzioni personalizzate che portino avanti le loro capacità di produzione e facciano sì che operino in sicurezza, con efficienza e realizzando profitti”.

Informazioni su Foodmate

Foodmate è un’azienda che sviluppa soluzioni per le attrezzature di trattamento del pollame, leader globale nel settore, e partner delle aziende più affidabili in questo settore. Foodmate crea tecnologia innovativa e soluzioni economicamente convenienti per l’automazione del trattamento del pollame. Le sue sofisticate macchine ottimizzano la resa, migliorano la qualità e riducono il costo della manodopera, riducendo al contempo il costo di proprietà. Foodmate si impegna per essere il punto di riferimento nel settore per le attrezzature di trattamento del pollame. Ha una presenza strategica globale, con stabilimenti di produzione, ingegnerizzazione e dimostrativi in vari Paesi – Brasile, Polonia, Paesi Bassi, Regno Unito e Stati Uniti. Visitare www.foodmateglobal.com

Informazioni su Duravant

Con sede centrale a Downers Grove, Illinois, Duravant è leader mondiale nel settore delle attrezzature ad alta tecnologia e di automazione, con stabilimenti di produzione, uffici vendita e centri di manutenzione nel Nord America, in Europa e Asia. Grazie al suo portafoglio di imprese, Duravant assicura soluzioni per processi complete, affidabili a clienti e partner appoggiate dal suo know-how nell’ingegneria e nell’integrazione, alle capacità di gestione dei progetti e all’eccellenza operativa. Tramite reti internazionali di vendita, distribuzione e manutenzione, offre assistenza immediata e per l’intera durata dei prodotti in tutti i settori in cui opera – trattamento degli alimenti, packaging e movimentazione materiali. Le marche Duravant, ineguagliate nel mercato, sono sinonimo di innovazione, durabilità e affidabilità. Per maggiori informazioni visitare www.duravant.com.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Sai quanto si consuma utilizzando ChatGPT in termini di energia?

Una singola richiesta a ChatGPT consuma l'equivalente di energia utilizzata per caricare uno smartphone per 24 minuti con un caricabatterie da 5W mentre 42 richieste a ChatGPT consumano la stessa energia di un televisore che rimane accesso durante 50 minuti consecutivi. Leggi lo studio.

12-06-2025

Aindo e Centro Cardiologico Monzino insieme per accelerare i tempi della ricerca

Grazie alla tecnologia di sintetizzazione del dato sviluppata da Aindo sarà possibile accelerare i tempi necessari per la realizzazione di studi clinici basati su dati reali (Real World Evidence). Inoltre, questa collaborazione mira a superare le sfide legate alla privacy e all'accessibilità del dato sanitario, aprendo nuove frontiere per l'avanzamento della conoscenza scientifica nel campo cardiovascolare.

12-06-2025

Epson lancia il suo primo Robot collaborativo industriale

Epson entra nel settore dei cobot con Epson AX6-A901S, una soluzione completa composta da robot in fibra di carbonio, controller e sistema di programmazione.

11-06-2025

Il supercomputing di Lenovo per la ricerca dello IEO

Un nuovo sistema HPC Lenovo supporterà le attività di ricerca dello IEO e del Centro Cardiologico Monzino, grazie anche allo sviluppo di nuovi algoritmi di AI e machine learning

11-06-2025

Notizie più lette

1 Nel 2026 MaiaSpace lancerà un razzo riutilizzabile verso l'atmosfera esterna

Questo si aggiunge a numerosi altri viaggi di alto profilo avvenuti nell’ultimo decennio, a dimostrazione che esiste un modo sostenibile per sviluppare razzi e far evolvere il settore spaziale.

2 Logista supporta l'Università di Valencia e il suo Hyperloop a levitazione magnetica

Hyperloop è l’avveniristico sistema di trasporto basato sulla levitazione magnetica per ridurre l’attrito, massimizzare la velocità e ridurre i tempi di percorrenza su lunghe distanze.

3 Indagine EY-SWG: 96% imprenditori investirà nel prossimo biennio in innovazione e sostenibilità

Quasi la metà delle imprese valuta negativamente la situazione economica attuale globale e la situazione economica del nostro Paese (44%). Nonostante ciò, quasi il 68% degli imprenditori crede nella capacità delle imprese italiane di creare innovazione.

4 PoliMi: in uno studio la possibilità di convertire anidride carbonica e idrogeno in metano

Lo studio contribuisce a offrire linee guida fondamentali per la progettazione di materiali catalitici per la conversione dell’anidride carbonica, offrendo nuove opportunità nell’ambito della transizione energetica.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter