▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

Eigenmann & Veronelli acquisisce il distributore italiano di specialità chimiche B&C

Eigenmann & Veronelli, distributore leader di specialità chimiche e ingredienti alimentari, ha annunciato l’acquisizione di B&C S.p.A., distributore di ingredienti alimentari con sede a Gorla Minore (VA) in Italia.

AgriFoodTech

L’acquisizione rappresenta un’espansione strategica nel mercato food, rafforzando il footprint di Eigenmann & Veronelli (EV) ed ampliando il suo attuale portafoglio. Sommandosi all’offerta esistente del Gruppo, B&C - specializzata nella distribuzione di emulsionanti, addensanti, gelificanti e miscele stabilizzanti per gelato, dessert, bevande e salse - consentirà a EV di creare un portafoglio di primaria importanza e di raggiungere i propri obiettivi strategici di crescita in Italia e sui mercati esteri. Fondata nel 1998, B&C ha sviluppato un portafoglio diversificato di ingredienti e specialità, oltre ad una solida esperienza nel mercato nell’ambito di emulsionanti, viscosizzanti, addensanti, gelificanti e sistemi stabilizzanti per gelato, dessert, bevande e salse. Nel 2022, B&C ha registrato ricavi per EUR 15,1 milioni con 14 dipendenti.

Gabriele Bonomi, AD del Gruppo EV, commenta l’acquisizione: “Questa acquisizione ci pone in una posizione di vantaggio in vista di un’ulteriore crescita nel mercato degli ingredienti alimentari in Italia e sui mercati esteri. B&C offre soluzioni innovative e una tecnologia avanzata che è un perfetto completamento al nostro portafoglio esistente. Fornitori e clienti avranno il beneficio di accedere alle aumentate capacità, al più ampio portafoglio e alla più estesa rete commerciale dell’organizzazione congiunta”.

Manuel Macchi, Market Manager Food di B&C, aggiunge: “EV condivide la nostra mission di offrire ai partner il più alto livello di qualità, supporto tecnico, know-how applicativo, eccellenza di servizio e trasparenza. Abbiamo vissuto una rapida crescita nel corso degli ultimi anni, e pensiamo che questa acquisizione rappresenti il prossimo passo verso la realizzazione dei nostri obiettivi e la creazione di nuove opportunità di sviluppo futuro”.

Eigenmann & Veronelli, carta d'identità

Fondata nel 1910, Eigenmann & Veronelli è un provider internazionale di soluzioni per l’industria delle specialità chimiche e degli ingredienti alimentari. Con sede a Rho (MI), Italia, EV ha una presenza diretta in Italia, nella Penisola iberica, in Turchia e negli Emirati Arabi Uniti, e una portata commerciale in oltre 40 paesi. Nel 2022 EV ha generato un fatturato consolidato di EUR 417 milioni con più di 350 dipendenti. La Società è sinonimo di efficacia ed efficienza, abbinando le conoscenze dei mercati locali alle innovazioni chimiche internazionali, nell’offrire un portafoglio di specialità chimiche e ingredienti valido e diversificato, oltre a soluzioni su misura in termini di applicazioni, marketing e supply chain, supporto tecnico e di formulazione, e un ampio know-how tecnico in una vasta gamma di settori.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

A che punto è l’Intelligenza Artificiale in Italia

Una ricerca a livello europeo, promossa da Lenovo e condotta da IDC, rivela che il nostro Paese è a buon punto, come dimostra anche il caso di una PMI…

Agricoltura 4.0: business record nel 2023

Il mercato delle soluzioni Agricoltura 4.0 in Italia ha raggiunto i 2,5 miliardi di euro, sulla spinta delle aziende più innovative

Tetra Pak e Leroy Merlin, ecco la piastrella ecosostenibile per ambienti…

Leroy Merlin e Tetra Pak danno nuova vita ai cartoni per bevande e li trasformano in una nuova tipologia di pavimentazione ecosostenibile per ambienti…

Inaugurata la ciclovia che collega Bergamo a Brescia. Un percorso di oltre…

La ciclovia è un'eredità del progetto Bergamo Brescia Capitale della Cultura, al cui centro c'era il tema della mobilità slow. Alla ciclovia si aggiunge…

Notizie più lette

Gli ologrammi entrano a scuola: Predict lancia Optip Stage for School,…

Nell'ambito scolastico le rappresentazioni teatrali, con la forza immersiva degli ologrammi, possono coinvolgere ancor di più gli studenti nello studio…

Come cambia la creatività: Futureberry lancia l'AI Creative Hackathon

L’innovativa società di consulenza chiama a raccolta la nuova generazione di creativi per una sfida a colpi di intelligenza artificiale nel suo primo…

Il manufacturing italiano di fronte alla sfida del digitale

Una indagine di Reichelt Elektronik mostra che le imprese manifatturiere italiane registrano diverse difficoltà nel loro percorso verso la digitalizzazione

Smart Hospital: la visione di Ascom UMS

Le strutture ospedaliere sono sempre più infrastrutture tecnologiche complesse e articolate, con il paziente al centro di processi e flussi di dati che…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter