Eigenmann & Veronelli, distributore leader di specialità chimiche e ingredienti alimentari, ha annunciato l’acquisizione di B&C S.p.A., distributore di ingredienti alimentari con sede a Gorla Minore (VA) in Italia.
L’acquisizione rappresenta un’espansione strategica nel mercato food, rafforzando il footprint di Eigenmann & Veronelli (EV) ed ampliando il suo attuale portafoglio. Sommandosi all’offerta esistente del Gruppo, B&C - specializzata nella distribuzione di emulsionanti, addensanti, gelificanti e miscele stabilizzanti per gelato, dessert, bevande e salse - consentirà a EV di creare un portafoglio di primaria importanza e di raggiungere i propri obiettivi strategici di crescita in Italia e sui mercati esteri. Fondata nel 1998, B&C ha sviluppato un portafoglio diversificato di ingredienti e specialità, oltre ad una solida esperienza nel mercato nell’ambito di emulsionanti, viscosizzanti, addensanti, gelificanti e sistemi stabilizzanti per gelato, dessert, bevande e salse. Nel 2022, B&C ha registrato ricavi per EUR 15,1 milioni con 14 dipendenti.
Gabriele Bonomi, AD del Gruppo EV, commenta l’acquisizione: “Questa acquisizione ci pone in una posizione di vantaggio in vista di un’ulteriore crescita nel mercato degli ingredienti alimentari in Italia e sui mercati esteri. B&C offre soluzioni innovative e una tecnologia avanzata che è un perfetto completamento al nostro portafoglio esistente. Fornitori e clienti avranno il beneficio di accedere alle aumentate capacità, al più ampio portafoglio e alla più estesa rete commerciale dell’organizzazione congiunta”.
Manuel Macchi, Market Manager Food di B&C, aggiunge: “EV condivide la nostra mission di offrire ai partner il più alto livello di qualità, supporto tecnico, know-how applicativo, eccellenza di servizio e trasparenza. Abbiamo vissuto una rapida crescita nel corso degli ultimi anni, e pensiamo che questa acquisizione rappresenti il prossimo passo verso la realizzazione dei nostri obiettivi e la creazione di nuove opportunità di sviluppo futuro”.
Eigenmann & Veronelli, carta d'identità
Fondata nel 1910, Eigenmann & Veronelli è un provider internazionale di soluzioni per l’industria delle specialità chimiche e degli ingredienti alimentari. Con sede a Rho (MI), Italia, EV ha una presenza diretta in Italia, nella Penisola iberica, in Turchia e negli Emirati Arabi Uniti, e una portata commerciale in oltre 40 paesi. Nel 2022 EV ha generato un fatturato consolidato di EUR 417 milioni con più di 350 dipendenti. La Società è sinonimo di efficacia ed efficienza, abbinando le conoscenze dei mercati locali alle innovazioni chimiche internazionali, nell’offrire un portafoglio di specialità chimiche e ingredienti valido e diversificato, oltre a soluzioni su misura in termini di applicazioni, marketing e supply chain, supporto tecnico e di formulazione, e un ampio know-how tecnico in una vasta gamma di settori.
L’analisi dell’Università di Pisa ha riguardato un imponente set di dati provenienti da 109 banche dei semi comprendente oltre 22.000 specie relative a tutta la flora d’Europa.
30-04-2025
Le attività di sperimentazione sono in corso lungo il segmento tirrenico del sistema di cavi sottomarini BlueMed di Sparkle, da Genova a Palermo, e all’interno del Network Operation Center di Catania.
30-04-2025
Hydrogen Expo, CybSec-Expo e Nuclear Power Expo: tre mostre-mercato per esplorare l’intera filiera tecnologica della decarbonizzazione e della protezione delle infrastrutture critiche.
30-04-2025
L’azienda bergamasca Marlegno, punto di riferimento nel settore dell’edilizia sostenibile, lancia “Guscio”, l’innovativo sistema dalla triplice funzionalità: cappotto termico, involucro antisismico e restyling architettonico.
30-04-2025
Non c’è Smart Agriculture senza tecnologie, ovviamente, ma l’approccio di xFarm è decisamente pragmatico: una soluzione trasversale ma anche aperta, incentrata soprattutto sulla semplicità e sul dare risposte immediate alle necessità degli agricoltori.
Un’indagine di Indeed evidenzia come gli addetti alla selezione del personale stiano facendo ricorso a tool di intelligenza artificiale per sopperire alla difficoltà di recruiting. Anche in Italia.
Kraken sviluppa tecnologie e piattaforme che semplificano l’adozione e la gestione delle energie rinnovabili. E i cui benefici sono molto concreti, anche per le imprese.
La Master School del Politecnico di Torino promuove la prima edizione dell’Executive Master in “Intelligenza Artificiale e scelte manageriali: innovazioni e strategie per la trasformazione digitale”, rivolto a manager, professionisti e neolaureati che desiderino arricchire il proprio percorso di crescita professionale con competenze nel campo della trasformazione digitale e dell'intelligenza artificiale applicata ai processi aziendali.