Eigenmann & Veronelli, distributore leader di specialità chimiche e ingredienti alimentari, ha annunciato l’acquisizione di B&C S.p.A., distributore di ingredienti alimentari con sede a Gorla Minore (VA) in Italia.
L’acquisizione rappresenta un’espansione strategica nel mercato food, rafforzando il footprint di Eigenmann & Veronelli (EV) ed ampliando il suo attuale portafoglio. Sommandosi all’offerta esistente del Gruppo, B&C - specializzata nella distribuzione di emulsionanti, addensanti, gelificanti e miscele stabilizzanti per gelato, dessert, bevande e salse - consentirà a EV di creare un portafoglio di primaria importanza e di raggiungere i propri obiettivi strategici di crescita in Italia e sui mercati esteri. Fondata nel 1998, B&C ha sviluppato un portafoglio diversificato di ingredienti e specialità, oltre ad una solida esperienza nel mercato nell’ambito di emulsionanti, viscosizzanti, addensanti, gelificanti e sistemi stabilizzanti per gelato, dessert, bevande e salse. Nel 2022, B&C ha registrato ricavi per EUR 15,1 milioni con 14 dipendenti.
Gabriele Bonomi, AD del Gruppo EV, commenta l’acquisizione: “Questa acquisizione ci pone in una posizione di vantaggio in vista di un’ulteriore crescita nel mercato degli ingredienti alimentari in Italia e sui mercati esteri. B&C offre soluzioni innovative e una tecnologia avanzata che è un perfetto completamento al nostro portafoglio esistente. Fornitori e clienti avranno il beneficio di accedere alle aumentate capacità, al più ampio portafoglio e alla più estesa rete commerciale dell’organizzazione congiunta”.
Manuel Macchi, Market Manager Food di B&C, aggiunge: “EV condivide la nostra mission di offrire ai partner il più alto livello di qualità, supporto tecnico, know-how applicativo, eccellenza di servizio e trasparenza. Abbiamo vissuto una rapida crescita nel corso degli ultimi anni, e pensiamo che questa acquisizione rappresenti il prossimo passo verso la realizzazione dei nostri obiettivi e la creazione di nuove opportunità di sviluppo futuro”.
Eigenmann & Veronelli, carta d'identità
Fondata nel 1910, Eigenmann & Veronelli è un provider internazionale di soluzioni per l’industria delle specialità chimiche e degli ingredienti alimentari. Con sede a Rho (MI), Italia, EV ha una presenza diretta in Italia, nella Penisola iberica, in Turchia e negli Emirati Arabi Uniti, e una portata commerciale in oltre 40 paesi. Nel 2022 EV ha generato un fatturato consolidato di EUR 417 milioni con più di 350 dipendenti. La Società è sinonimo di efficacia ed efficienza, abbinando le conoscenze dei mercati locali alle innovazioni chimiche internazionali, nell’offrire un portafoglio di specialità chimiche e ingredienti valido e diversificato, oltre a soluzioni su misura in termini di applicazioni, marketing e supply chain, supporto tecnico e di formulazione, e un ampio know-how tecnico in una vasta gamma di settori.
Ivano Saltarelli, Partner Green Horse Legal Advisory, commenta le novità introdotte dal Decreto Energia approvato il 27 novembre in Consiglio dei Ministri.
Gruppo CAP, il gestore del servizio idrico della città metropolitana di Milano, lancia un nuovo progetto internazionale con l’obiettivo di diversificare…
Il gruppo SACE organizza il prossimo 1 dicembre una Job Fair nel metaverso, per sondare le potenzialità di una delle più moderne tecnologie applicata…
Ammonta a due milioni e mezzo di euro la risorsa finanziaria complessiva, a fondo perduto, messa a disposizione Camera di commercio di Roma per le micro…
Le previsioni di Vertiv, fornitore globale di soluzioni per le infrastrutture digitali critiche e le soluzioni di continuità, vedono una grande attenzione…
Chiude il 23 novembre lo sportello “Bonus colonnine domestiche 2023”, la misura dedicata ai privati e ai condomini che dal 1° gennaio 2023 al 23 novembre…
Un'opportunità di apprendimento e networking per la comunità di sviluppatori, data engineer, designer e marketer che lavorano con l'intelligenza artificiale.…
Siglata una partnership pluriennale a partire dal 2024. La collaborazione tra SAP e una delle squadre più prestigiose presenti nel massimo campionato…