: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
All’azienda sono stati riconosciuti un importo maggiore per procedure epatiche e il nuovo esclusivo codice CPT® per la sua applicazione renale.
MINNEAPOLIS: HistoSonics, (www.histosonics.com), produttore del sistema di istotripsia Edison® non invasivo e di un’innovativa terapia a fasci di onde acustiche, oggi ha annunciato che il Centers of Medicare & Medicaid Services (CMS) – l’agenzia federale statunitense per la gestione del programma di assistenza sanitaria Medicare – ha stabilito un nuovo importo per il rimborso relativo all’istotripsia utilizzata per procedure su tumori epatici, aumentandolo a 17.500 USD. Ai fini della procedura decisionale del mese di novembre 2023, il CMS ha utilizzato dati da claim relativi allo studio clinico #HOPE4LIVER condotto negli Stati Uniti per aumentare il pagamento per l’intervento day hospital HistoSonics Category III Current Procedural Terminology (CPT®) codice 0686T – consistente nell’ablazione atermica attuata mediante l’erogazione di energia acustica sui tessuti epatocellulari maligni guidata da immagini – da 12.500 USD al nuovo importo medio nazionale di 17.500 USD, assegnando all’innovativa procedura la classificazione per pagamenti ambulatoriali (APC, Ambulatory Payment Classification) 1576.
Contacts
Referente per i media:
Josh King
Vicepresidente accesso ai mercati globali
E-mail : Joshua.king@histosonics.com
Telefono: +1 608.332.8124
Fonte: Business Wire
Nata nel 2001, Wikipedia è diventata l'enciclopedia online più grande al mondo, grazie a una comunità di volontari che lavora senza sosta con l'obiettivo di diffondere una conoscenza libera, accessibile e condivisa.
13-01-2026
In questo contributo, a cura di Rik van Mol, senior vice president di Veeva R&D and Quality, viene posto al centro come l'operatività sempre più integrata, i dati armonizzati e gli agenti AI specializzati trasformeranno lo sviluppo dei farmaci, assicurando processi più rapidi, trasparenti e sicuri.
13-01-2026
I principali attori italiani del comparto delle scienze della vita – che vale il 10% del PIL nazionale – incontrano l’ecosistema americano nel cuore della Bay Area. Al centro del dialogo lo sviluppo di nuove tecnologie e le opportunità di investimento.
13-01-2026
Il gruppo ICT italiano svilupperà un'app di realtà virtuale e aumentata per permettere agli esperti dell'ESA di simulare e perfezionare le manovre del rover Rosalind Franklin, atteso su Marte nel 2030.
13-01-2026
Dalle opportunità dello European Innovation Council alla mobilità autonoma, ma anche il valore della leadership femminile: nell’Arena Italia una serie di eventi tra networking internazionale e innovazione di frontiera.
Il team dell’IIT a Genova ha utilizzato l’intelligenza artificiale per individuare un aptamero che potenzia le terapie antitumorali esistenti.
Pagare in alta quota diventa semplice e sicuro grazie alla tecnologia contactless e alla tokenizzazione, per valorizzare al massimo l’esperienza degli appassionati di sport invernali.
Il sistema di monitoraggio di Avacam analizza in tempo reale i movimenti del terreno con precisione millimetrica, un’innovazione cruciale in un paese come l'Italia con oltre 635.000 frane censite.