: "Sovranità operativa: chi può accedere davvero ai tuoi dati?" La sovranità secondo Aruba.it
Invito aperto a sponsor ed espositori che desiderano partecipare al Global Startup Program – i biglietti sono già in vendita
TOKYO: Il governo metropolitano di Tokyo (TMG) terrà l’evento SusHi Tech Tokyo 2024 nell’area Tokyo Bay nei mesi di aprile e maggio 2024, promuovendo la vision di TMG “Tokyo - una città tecnologica sostenibile (SusHi Tech Tokyo)” per la creazione di nuovi valori sostenibili.
L’evento mira a riunire creatori di innovazione a Tokyo, che stanno risolvendo i problemi a cui devono far fronte i centri urbani di tutto il mondo, e a condividerne i modelli per il futuro a livello internazionale.
Si è aperta la fase di accettazione delle domande inviate da partecipanti ed espositori che desiderano partecipare al Global Startup Program oltre che da partner per la sponsorizzazione.
Contacts
Richieste di informazioni
Informazioni sul Global Startup Program
Sezione promozione start up, Divisione promozione strategia, Ufficio start up e strategia glonale della città finanziaria, Governo metropolitano di Tokyo
Sig.ra Tagawa, Sig. Arii
Telefono: +81-3-5388-2106
E-mail: S1130102(at)section.metro.tokyo.jp
b>Informazioni sul programma di esposizione
Sezione promozione del progetto, Divisione pianificazione e coordinazione, Ufficio del governatore per la pianificazione delle politiche, Governo metropolitano di Tokyo
Telefono: +81-3‐5388‐2088
E-mail: S0015002(at)section.metro.tokyo.jp
Pubbliche relazioni: Sig. Maeda
Arena Ariake: Sig.ra Fukuda
Museo nazionale dell’innovazione e delle scienze emergenti: Sig. Yokoyama
Lungomare: Sig. Sugimoto
Area Umi no Mori: Sig. Kishimoto
b>Informazioni generali su SusHi Tech Tokyo 2024
Sezione ricerca politiche, Divisione politiche, Ufficio del governatore per la pianificazione delle politiche, Governo metropolitano di Tokyo
Sig. Nakayama
Telefono: +81-3-5388-2036
E-mail: S0014801(at)section.metro.tokyo.jp
Fonte: Business Wire
In occasione della settimana del Black Friday, Greenpeace pubblica una nuova indagine sugli abiti commercializzati dal colosso cinese del fast fashion Shein affermando che "contengono ancora sostanze chimiche pericolose che violano i limiti imposti dall’Unione Europea".
26-11-2025
Scale-Up Program è un’iniziativa di Terra Next, il programma di accelerazione per startup e PMI innovative operanti nel settore della bioeconomia, che offre supporto alle startup italiane nelle fasi di strutturazione, espansione e internazionalizzazione. L'iniziativa è promossa da Intesa Sanpaolo Innovation Center, in qualità di co-ideatore e promotore e da Cariplo Factory, a cui è affidata la gestione operativa del progetto. Nestlé invece è il corporate partner.
26-11-2025
Il nuovo blocco chirurgico, composto da 13 sale operatorie avanzate e una farmacia ospedaliera, rappresenta un importante passo avanti nella capacità dell’Istituto di gestire procedure oncologiche complesse. La donazione di GEA, in particolare, è stata destinata all’allestimento di una sala operatoria ibrida di nuova generazione, progettata per integrare chirurgia tradizionale, robotica, endoscopia e radiologia interventistica.
26-11-2025
PEFC Italia premia l'eccellenza della ricerca universitaria tratteggiando il futuro delle foreste italiane: dalla valutazione economica dei servizi ecosistemici al carbon farming, passando per la gestione innovativa dei boschi e l'impatto delle certificazioni fino alla vivaistica forestale.
25-11-2025
Il cancro al pancreas è una forma di tumore altamente letale e incurabile. Sebbene i fattori legati allo stile di vita aumentino il rischio, il ruolo specifico dell'alimentazione nella sua incidenza rimane da chiarire.
GPT-5.1-Codex-Max è disponibile per gli utenti ChatGPT Plus, Pro, Business, Edu ed Enterprise. A breve sarà disponibile anche l’accesso tramite API. Il modello sostituisce GPT-5.1-Codex come modello consigliato per attività di coding agentico in Codex e ambienti simili.
Mentre il valore del bonus è variabile in base al reddito, e copre fino al 30% del costo di acquisto dell nuovo elettrodomestico, è decisamente interessante il risparmio che si ottiene in bolletta sostituendo la vecchia lavatrice, il frigorifero, il forno, la lavastoviglie con uno nuovo.
In un mercato in cui decarbonizzazione e transizione energetica sono sempre più cruciali e centrali, le strategie aziendali non possono prescindere dall’adozione di soluzioni innovative e pronte all’uso, capaci di unire risparmio e sostenibilità. In quest’ottica, le pompe di calore rappresentano una delle tecnologie più promettenti ed efficaci per favorire la transizione energetica e ridurre i costi operativi.