Invito aperto a sponsor ed espositori che desiderano partecipare al Global Startup Program – i biglietti sono già in vendita
TOKYO: Il governo metropolitano di Tokyo (TMG) terrà l’evento SusHi Tech Tokyo 2024 nell’area Tokyo Bay nei mesi di aprile e maggio 2024, promuovendo la vision di TMG “Tokyo - una città tecnologica sostenibile (SusHi Tech Tokyo)” per la creazione di nuovi valori sostenibili.
L’evento mira a riunire creatori di innovazione a Tokyo, che stanno risolvendo i problemi a cui devono far fronte i centri urbani di tutto il mondo, e a condividerne i modelli per il futuro a livello internazionale.
Si è aperta la fase di accettazione delle domande inviate da partecipanti ed espositori che desiderano partecipare al Global Startup Program oltre che da partner per la sponsorizzazione.
Contacts
Richieste di informazioni
Informazioni sul Global Startup Program
Sezione promozione start up, Divisione promozione strategia, Ufficio start up e strategia glonale della città finanziaria, Governo metropolitano di Tokyo
Sig.ra Tagawa, Sig. Arii
Telefono: +81-3-5388-2106
E-mail: S1130102(at)section.metro.tokyo.jp
b>Informazioni sul programma di esposizione
Sezione promozione del progetto, Divisione pianificazione e coordinazione, Ufficio del governatore per la pianificazione delle politiche, Governo metropolitano di Tokyo
Telefono: +81-3‐5388‐2088
E-mail: S0015002(at)section.metro.tokyo.jp
Pubbliche relazioni: Sig. Maeda
Arena Ariake: Sig.ra Fukuda
Museo nazionale dell’innovazione e delle scienze emergenti: Sig. Yokoyama
Lungomare: Sig. Sugimoto
Area Umi no Mori: Sig. Kishimoto
b>Informazioni generali su SusHi Tech Tokyo 2024
Sezione ricerca politiche, Divisione politiche, Ufficio del governatore per la pianificazione delle politiche, Governo metropolitano di Tokyo
Sig. Nakayama
Telefono: +81-3-5388-2036
E-mail: S0014801(at)section.metro.tokyo.jp
Fonte: Business Wire
L’ambizione del progetto “Amelie, all’interno di MICS – Made in Italy Circolare e Sostenibile, Partenariato Esteso finanziato dal MUR con fondi PNRR, è tendere a una fabbrica a zero scarti e circolare, in linea con gli obiettivi 2030 dell’Unione Europea.
07-05-2025
Solo il 4% dei Comuni adotta l’AI nei progetti smart City, il 35% la sfrutterà entro 2 anni. I maggiori investimenti vanno a soluzioni per l’illuminazione pubblica (240 mln €) e Smart Mobility (215 mln €). Metà dei cittadini italiani valuta il proprio comune “insufficiente” nell’accessibilità ai servizi pubblici.
07-05-2025
Oltre 90 mila euro raccolti attraverso il crowdfunding: prende così vita Campus Grapes, il vigneto cittadino firmato Citiculture. Nelle prossime settimane la posa della prima barbatella.
07-05-2025
Se oggi dovesse nascere una nuova Skype, incontrerebbe ancora ostacoli simili a vent'anni fa: difficoltà di accesso ai finanziamenti, normative frammentate e carenza di investitori. Per cambiare rotta, servono riforme che favoriscano la crescita delle imprese tecnologiche in Europa, affinché il talento europeo possa realizzarsi senza dover emigrare. Un prezioso contributo a cura di Enrico Noseda, CIA di Cariplo Factory, precedentemente Global Head of Product Business Development di Skype
06-05-2025
Cnr-Nano e Università di Pisa hanno sviluppato un nuovo biosensore in grado di rilevare con precisione la proteina Spike di SARS-CoV-2 nei fluidi biologici, consentendo una rilevazione virale rapida. La ricerca è pubblicata sulla rivista Nanoscale.
Finanziato anche con fondi PNRR, Intacture sta prendendo forma in Trentino-Alto Adige, a 100 metri di profondità, in spazi minerari sotterranei progettati ad hoc dall’azienda Tassullo.
“Human centered vision” è il titolo della quinta edizione del festival che mette al centro il rapporto tra l’uomo e il mondo della robotica con laboratori, esperienze live, mostre, concerti e performance artistiche in live coding.
Infobip aiuterà il Team MoneyGram Haas di F1 nella creazione di esperienze più ricche e interattive per i fan, grazie alla combinazione di piattaforme come i Rich Communication Services (RCS), WhatsApp e la messaggistica in-app con la potenza dell’Agentic AI.