▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

L'espansione di AIT Worldwide Logistics prosegue verso la Malesia e Singapore

Il lancio di nuove strutture nel sud-est asiatico è una risposta alla crescente diversificazione degli approvvigionamenti della catena di fornitura da parte delle multinazionali

Business Wire

ITASCA, Illinois: AIT Worldwide Logistics, leader mondiale nelle soluzioni per la catena di fornitura, ha inaugurato due nuove sedi nella regione del sud-est asiatico, una a Penang, in Malesia, e l'altra a Singapore. Con l'apertura di questi uffici, la presenza geografica di AIT in Asia si estende a sei Paesi, per fornire supporto ai clienti che continuano a diversificare l'approvvigionamento di componenti e prodotti finiti.

Secondo Greg Weigel, Chief Business Officer di AIT, i nuovi stabilimenti sono l'ultimo esempio dell'adattabilità e della flessibilità dell'azienda in risposta alle richieste in evoluzione dei clienti della regione.

"La creazione di team dedicati in Malesia e a Singapore consente di garantire un ulteriore sostegno alla già solida attività di AIT nel sud-est asiatico, rafforzando le relazioni con i partner locali", ha dichiarato Weigel. "La presenza in espansione di AIT sta aiutando gli spedizionieri a ridurre il rischio, accettando un più ampio ventalgio di opzioni di approvvigionamento nelle loro catene di fornitura."

Il Direttore regionale AIT per Singapore, Malesia e Thailandia Siaun Hwee Tan, alle dipendenze del Vicepresidente senior per l'Asia, Wilson Lee, sarà incaricato della supervisione dei nuovi uffici AIT a Penang e a Singapore, che offriranno servizi di spedizione merci completi con obiettivo principale le importazioni e le esportazioni via aria e via oceano.

"Il settore manifatturiero sta crescendo rapidamente nel sud-est asiatico, in particolare in Malesia, e i nostri esperti in materia nelle due nuove sedi aperte stanno già servendo clienti nei settori automotive, industriale e tecnologico", ha dichiarato Lee. "AIT dispone inoltre di reti globali consolidate per fornire supporto a requisiti di spedizione speciali per il consumer retail, la logistica alimentare e le scienze della vita, quindi ci troviamo in una posizione privilegiata per offrire un processo di onboarding senza intoppi ai clienti in tali settori."

Entrambe le sedi in Malesia e a Singapore si trovano in prossimità dei principali aeroporti e porti marittimi. Le nuove strutture vanno ad aggiungersi alla dozzina abbondante di uffici AIT in Asia e agli oltre 110 presenti in tutto il mondo. L'azienda prevede di aprire altre strutture nella regione nel 2024.

AIT-Penang
BHL Tower
51-9-F Jalan Sultan Ahmad Shah
10050 George Town, Penang, Malesia

AIT-Singapore
80 Marine Parade Road
#18-03 Parkway Parade
Singapore 44926

Per ulteriori immagini relative a questo annuncio, visitare le pagine delle relative sedi di Malesia e Singapore sul sito web di AIT: https://www.aitworldwide.com/locations/.

Informazioni su AIT Worldwide Logistics

AIT Worldwide Logistics è uno spedizioniere internazionale che aiuta le aziende a crescere ampliandone l’accesso ai mercati di tutto il mondo, in cui possono commercializzare e/o approvvigionarsi di materie prime, componenti e prodotti finiti. Con sede a Chicago, da oltre 40 anni quest'azienda leader in ambito di soluzioni per le catene di fornitura adotta un approccio consultivo alla creazione di una rete globale e di partenership fidate in quasi ogni settore: aerospaziale, automotive, retailing, alimentare, governativo, sanitario, high-tech, industriale e delle scienze della vita. Appoggiandosi a una tecnologia intuitiva e scalabile, il flessibile modello di business di AIT personalizza le consegne porta a porta con mezzi di trasporto navali, aerei, gommati e ferroviari: puntualmente e rispettando il budget. Il suo personale esperto presente in oltre 110 sedi in Asia, Europa e Nord America permette ad AIT di offrire una gamma completa di servizi che include anche sdoganamento, gestione magazzino e consegna “nell’ultimo miglio” (il cosiddetto servizio “white glove”). Per maggiori informazioni visitare il sito www.aitworldwide.com.

La nostra mission

Noi di AIT ci impegniamo per cogliere opportunità che ci consentano di guadagnarci la fiducia dei clienti offrendo soluzioni logistiche eccezionali in tutto il mondo mentre operiamo con passione affinché i nostri dipendenti, partner e comunità ricevano valore.

Contacts

Matt Sanders
Responsabile relazioni pubbliche
+1 (630) 766-8300
msanders@aitworldwide.com

AIT Worldwide Logistics, Inc.
Sede centrale
2 Pierce Place, Suite 2100
Itasca, IL 60143

800-669-4AIT (4248)
www.aitworldwide.com

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

45 milioni di italiani vivono in condomini con troppi problemi strutturali che creano problemi di salute

Il 75% delle famiglie italiane vivono in condomini che spesso presentano problemi strutturali tali da incidere in modo diretto su salute, produttività ed economia nazionale. Infatti in Italia ogni anno circa 15 milioni di giornate di malattia prese dai lavoratori italiani sono direttamente legate allo scarso benessere nei condomini, con danni economici stimati fino a 750 milioni di euro annui per il nostro Paese.

18-12-2025

L’intelligenza artificiale sta rimodellando il settore automotive: tre casi d’uso che anticipano la mobilità autonoma

Le nuove generazioni di veicoli sono vere e proprie software-defined cars, progettate per evolvere nel tempo grazie a software, AI e aggiornamenti OTA: sono ormai più simili a dispositivi digitali che a mezzi meccanici. Ma perché queste auto possano davvero ‘pensare’, ‘prevedere’ e ‘collaborare’ tra loro, è indispensabile un ecosistema distribuito che metta in sinergia cloud provider, reti mobili, infrastrutture edge, specialisti di AI e piattaforme di interconnessione neutrali.

17-12-2025

Investimenti Startup: più round, ma meno capitali nel 2025. I dati dal palco di SIOS25 Winter

Il report Humans SIOS presentato sul palco di SIOS25 Winter, edizione milanese del decennale dello StartupItalia Open Summit, fotografa un sistema in movimento (+10,5% di operazioni) ma incapace di decollare, con la fascia centrale delle startup ancora fragile nel salto di scala.

17-12-2025

Epson rilancia con nuovi Robot Scara

I due nuovi modelli stabiliscono nell'automazione industriale standard ancora più elevati per precisione, prestazioni ed efficienza ad alta velocità: con un carico utile di 4 e 6 kg offrono tempi di ciclo fino al 50% più brevi rispetto ai modelli precedenti, consentendo una maggiore produttività e un ritorno sull'investimento ancora più veloce per i produttori

17-12-2025

Notizie più lette

1 In Austria il nuovo hub europeo per la tecnologia delle batterie

Con il 3,35% del PIL destinato alla ricerca e sviluppo, una produttività del lavoro superiore del 14,2% alla media UE e un sistema di incentivi alla ricerca tra i più competitivi (14%), l’Austria si propone oggi come destinazione privilegiata per investimenti nel settore delle batterie e della transizione energetica.

2 Osservatorio Fintech & Insurtech PoliMi: 485 startup in Italia, 8 su 10 puntano all’internalizzazione

Il 51% delle startup utilizza l'AI analitica, il 41% Generative AI. Ma tra gli operatori finanziari prevale cautela: il 93% dei progetti di intelligenza artificiale punta a mantenere basso il rischio per il proprio istituto.

3 La UE salva i motori a combustione oltre il 2035. Ok anche a ibridi e biofuel

Il nuovo pacchetto per l'auto da una parte mantiene un forte segnale a favore dei veicoli a emissioni zero, al contempo offre all'industria automobilistica una maggiore flessibilità per raggiungere gli obiettivi di CO2, sostenendo i veicoli e le batterie prodotti nell'Unione europea. Dal 2035 le case automobilistiche dovranno rispettare un obiettivo di riduzione delle emissioni del 90%, mentre le restanti emissioni del 10% dovranno essere compensate mediante l'uso di acciaio a basse emissioni.

4 Ricercatori europei "guardano" dentro un vortice quantistico

Pubblicato su Nature Communications uno studio che apre nuove strade per lo sviluppo di superconduttori ad alta velocità.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3