: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista
Il lancio di nuove strutture nel sud-est asiatico è una risposta alla crescente diversificazione degli approvvigionamenti della catena di fornitura da parte delle multinazionali
ITASCA, Illinois: AIT Worldwide Logistics, leader mondiale nelle soluzioni per la catena di fornitura, ha inaugurato due nuove sedi nella regione del sud-est asiatico, una a Penang, in Malesia, e l'altra a Singapore. Con l'apertura di questi uffici, la presenza geografica di AIT in Asia si estende a sei Paesi, per fornire supporto ai clienti che continuano a diversificare l'approvvigionamento di componenti e prodotti finiti.
Secondo Greg Weigel, Chief Business Officer di AIT, i nuovi stabilimenti sono l'ultimo esempio dell'adattabilità e della flessibilità dell'azienda in risposta alle richieste in evoluzione dei clienti della regione.
"La creazione di team dedicati in Malesia e a Singapore consente di garantire un ulteriore sostegno alla già solida attività di AIT nel sud-est asiatico, rafforzando le relazioni con i partner locali", ha dichiarato Weigel. "La presenza in espansione di AIT sta aiutando gli spedizionieri a ridurre il rischio, accettando un più ampio ventalgio di opzioni di approvvigionamento nelle loro catene di fornitura."
Il Direttore regionale AIT per Singapore, Malesia e Thailandia Siaun Hwee Tan, alle dipendenze del Vicepresidente senior per l'Asia, Wilson Lee, sarà incaricato della supervisione dei nuovi uffici AIT a Penang e a Singapore, che offriranno servizi di spedizione merci completi con obiettivo principale le importazioni e le esportazioni via aria e via oceano.
"Il settore manifatturiero sta crescendo rapidamente nel sud-est asiatico, in particolare in Malesia, e i nostri esperti in materia nelle due nuove sedi aperte stanno già servendo clienti nei settori automotive, industriale e tecnologico", ha dichiarato Lee. "AIT dispone inoltre di reti globali consolidate per fornire supporto a requisiti di spedizione speciali per il consumer retail, la logistica alimentare e le scienze della vita, quindi ci troviamo in una posizione privilegiata per offrire un processo di onboarding senza intoppi ai clienti in tali settori."
Entrambe le sedi in Malesia e a Singapore si trovano in prossimità dei principali aeroporti e porti marittimi. Le nuove strutture vanno ad aggiungersi alla dozzina abbondante di uffici AIT in Asia e agli oltre 110 presenti in tutto il mondo. L'azienda prevede di aprire altre strutture nella regione nel 2024.
AIT-Penang
BHL Tower
51-9-F Jalan Sultan Ahmad Shah
10050 George Town, Penang, Malesia
AIT-Singapore
80 Marine Parade Road
#18-03 Parkway Parade
Singapore 44926
Per ulteriori immagini relative a questo annuncio, visitare le pagine delle relative sedi di Malesia e Singapore sul sito web di AIT: https://www.aitworldwide.com/locations/.
Informazioni su AIT Worldwide Logistics
AIT Worldwide Logistics è uno spedizioniere internazionale che aiuta le aziende a crescere ampliandone l’accesso ai mercati di tutto il mondo, in cui possono commercializzare e/o approvvigionarsi di materie prime, componenti e prodotti finiti. Con sede a Chicago, da oltre 40 anni quest'azienda leader in ambito di soluzioni per le catene di fornitura adotta un approccio consultivo alla creazione di una rete globale e di partenership fidate in quasi ogni settore: aerospaziale, automotive, retailing, alimentare, governativo, sanitario, high-tech, industriale e delle scienze della vita. Appoggiandosi a una tecnologia intuitiva e scalabile, il flessibile modello di business di AIT personalizza le consegne porta a porta con mezzi di trasporto navali, aerei, gommati e ferroviari: puntualmente e rispettando il budget. Il suo personale esperto presente in oltre 110 sedi in Asia, Europa e Nord America permette ad AIT di offrire una gamma completa di servizi che include anche sdoganamento, gestione magazzino e consegna “nell’ultimo miglio” (il cosiddetto servizio “white glove”). Per maggiori informazioni visitare il sito www.aitworldwide.com.
La nostra mission
Noi di AIT ci impegniamo per cogliere opportunità che ci consentano di guadagnarci la fiducia dei clienti offrendo soluzioni logistiche eccezionali in tutto il mondo mentre operiamo con passione affinché i nostri dipendenti, partner e comunità ricevano valore.
Contacts
Matt Sanders
Responsabile relazioni pubbliche
+1 (630) 766-8300
msanders@aitworldwide.com
AIT Worldwide Logistics, Inc.
Sede centrale
2 Pierce Place, Suite 2100
Itasca, IL 60143
800-669-4AIT (4248)
www.aitworldwide.com
Fonte: Business Wire
Il progetto FREDMANS di ENEA punta a rendere il nucleare più sostenibile: grazie a nuovi combustibili riciclabili, si ridurranno le scorie applicando il concetto di economia circolare anche in questo campo.
30-01-2026
Una nuova tecnologia Mitsubishi Electric rileva l’intossicazione da alcol durante la guida per fornire avvisi al conducente e persino interventi sul controllo del veicolo.
30-01-2026
Il progetto UE DRG4FOOD (con ENEA) promuove digitale e dati per un'agroalimentare più sicuro e sostenibile.
29-01-2026
La tecnologia di rete campus di Huawei garantisce un’infrastruttura condivisa tra tutte le realtà dell’hub, garantendo al tempo stesso piena autonomia della governance dei singoli processi IT.
29-01-2026
Le piccole e medie imprese italiane possono trarre grandi vantaggi dall’Intelligenza Artificiale, bisogna solo introdurla in azienda con semplicità e pragmatismo. Questo è il punto di partenza della startup padovana.
SME AI Accelerator mira a supportare oltre 20.000 Pmi nel corso dell'anno con formazione pratica gratuita, focalizzata sulle applicazioni concrete dell'intelligenza artificiale. Il programma è aperto ai titolari di piccole imprese e ai team di tutti i settori, inclusi quelli senza esperienza tecnica, e si concentra sull'uso degli strumenti di AI per migliorare produttività, efficienza e competitività.
Dalla volontà di Yellow Tech e Veliu, in partnership con Vento e Italian Tech Week, nasce la prima competizione italiana di hackathon AI, che vedrà talenti selezionati a livello internazionale sfidarsi in finale a uno degli eventi tech più importanti d’Europa.
L’evento organizzato da Relatech in collaborazione con Microsoft fornirà strumenti pratici, casi d’uso reali e linee guida per introdurre l’AI in fabbrica in modo rapido, sicuro e scalabile.