▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

L'espansione di AIT Worldwide Logistics prosegue verso la Malesia e Singapore

Il lancio di nuove strutture nel sud-est asiatico è una risposta alla crescente diversificazione degli approvvigionamenti della catena di fornitura da parte delle multinazionali

Business Wire

ITASCA, Illinois: AIT Worldwide Logistics, leader mondiale nelle soluzioni per la catena di fornitura, ha inaugurato due nuove sedi nella regione del sud-est asiatico, una a Penang, in Malesia, e l'altra a Singapore. Con l'apertura di questi uffici, la presenza geografica di AIT in Asia si estende a sei Paesi, per fornire supporto ai clienti che continuano a diversificare l'approvvigionamento di componenti e prodotti finiti.

Secondo Greg Weigel, Chief Business Officer di AIT, i nuovi stabilimenti sono l'ultimo esempio dell'adattabilità e della flessibilità dell'azienda in risposta alle richieste in evoluzione dei clienti della regione.

"La creazione di team dedicati in Malesia e a Singapore consente di garantire un ulteriore sostegno alla già solida attività di AIT nel sud-est asiatico, rafforzando le relazioni con i partner locali", ha dichiarato Weigel. "La presenza in espansione di AIT sta aiutando gli spedizionieri a ridurre il rischio, accettando un più ampio ventalgio di opzioni di approvvigionamento nelle loro catene di fornitura."

Il Direttore regionale AIT per Singapore, Malesia e Thailandia Siaun Hwee Tan, alle dipendenze del Vicepresidente senior per l'Asia, Wilson Lee, sarà incaricato della supervisione dei nuovi uffici AIT a Penang e a Singapore, che offriranno servizi di spedizione merci completi con obiettivo principale le importazioni e le esportazioni via aria e via oceano.

"Il settore manifatturiero sta crescendo rapidamente nel sud-est asiatico, in particolare in Malesia, e i nostri esperti in materia nelle due nuove sedi aperte stanno già servendo clienti nei settori automotive, industriale e tecnologico", ha dichiarato Lee. "AIT dispone inoltre di reti globali consolidate per fornire supporto a requisiti di spedizione speciali per il consumer retail, la logistica alimentare e le scienze della vita, quindi ci troviamo in una posizione privilegiata per offrire un processo di onboarding senza intoppi ai clienti in tali settori."

Entrambe le sedi in Malesia e a Singapore si trovano in prossimità dei principali aeroporti e porti marittimi. Le nuove strutture vanno ad aggiungersi alla dozzina abbondante di uffici AIT in Asia e agli oltre 110 presenti in tutto il mondo. L'azienda prevede di aprire altre strutture nella regione nel 2024.

AIT-Penang
BHL Tower
51-9-F Jalan Sultan Ahmad Shah
10050 George Town, Penang, Malesia

AIT-Singapore
80 Marine Parade Road
#18-03 Parkway Parade
Singapore 44926

Per ulteriori immagini relative a questo annuncio, visitare le pagine delle relative sedi di Malesia e Singapore sul sito web di AIT: https://www.aitworldwide.com/locations/.

Informazioni su AIT Worldwide Logistics

AIT Worldwide Logistics è uno spedizioniere internazionale che aiuta le aziende a crescere ampliandone l’accesso ai mercati di tutto il mondo, in cui possono commercializzare e/o approvvigionarsi di materie prime, componenti e prodotti finiti. Con sede a Chicago, da oltre 40 anni quest'azienda leader in ambito di soluzioni per le catene di fornitura adotta un approccio consultivo alla creazione di una rete globale e di partenership fidate in quasi ogni settore: aerospaziale, automotive, retailing, alimentare, governativo, sanitario, high-tech, industriale e delle scienze della vita. Appoggiandosi a una tecnologia intuitiva e scalabile, il flessibile modello di business di AIT personalizza le consegne porta a porta con mezzi di trasporto navali, aerei, gommati e ferroviari: puntualmente e rispettando il budget. Il suo personale esperto presente in oltre 110 sedi in Asia, Europa e Nord America permette ad AIT di offrire una gamma completa di servizi che include anche sdoganamento, gestione magazzino e consegna “nell’ultimo miglio” (il cosiddetto servizio “white glove”). Per maggiori informazioni visitare il sito www.aitworldwide.com.

La nostra mission

Noi di AIT ci impegniamo per cogliere opportunità che ci consentano di guadagnarci la fiducia dei clienti offrendo soluzioni logistiche eccezionali in tutto il mondo mentre operiamo con passione affinché i nostri dipendenti, partner e comunità ricevano valore.

Contacts

Matt Sanders
Responsabile relazioni pubbliche
+1 (630) 766-8300
msanders@aitworldwide.com

AIT Worldwide Logistics, Inc.
Sede centrale
2 Pierce Place, Suite 2100
Itasca, IL 60143

800-669-4AIT (4248)
www.aitworldwide.com

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Meno piogge, ma più intense: l'Università di Pisa spiega l'evoluzione delle precipitazioni in Italia negli ultimi 200 anni

Dai risultati della nuova ricerca emerge che le minori quantità di pioggia si registrano soprattutto in Pianura Padana e nell’Alto Adriatico, con tre grandi minimi storici attorno al 1820, 1920 e 1980. Gli eventi più estremi sono riferibili alla stessa area con valori massimi intorno al 1870, 1930 e 2003. Un aumento marcato dell’intensità delle precipitazioni riguarda anche le regioni liguri-tirreniche, comprese Toscana e Lazio, lungo tutto il periodo dal XIX secolo a oggi.

09-01-2026

BYD rafforza la propria organizzazione in Italia

Filippo Savi è il nuovo Sales Director mentre Daniela Bertone è la nuova Head of Fleet, RAC & Used Cars.

09-01-2026

Accordo MERCOSUR, per Greenpeace l'intesa rappresenta una grave minaccia per l’agricoltura europea

Secondo Greenpeace l’intesa raggiunta oggi ignora i costi ambientali e sociali, rischiando di aumentare le importazioni di materie prime legate alla deforestazione e di favorire poche grandi aziende, a scapito degli agricoltori e dei produttori europei.

09-01-2026

Verallia prende atto della decisione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che conferma la piena conformità alle norme in materia di concorrenza

La decisione dell’Autorità conferma che tali adeguamenti di prezzo sono stati determinati da un contesto straordinario caratterizzato da un significativo incremento dei costi – in particolare dell’energia e delle materie prime – nonché da una domanda sostenuta, e non da condotte concertate tra gli operatori del mercato.

09-01-2026

Notizie più lette

1 PoliMI: due nuovi laboratori, per un’attività di ricerca ancora più efficiente

Nuovi spazi per l'innovazione al Politecnico di Milano: inaugurati due edifici che ospitano 4.600 metri quadri di laboratori.

2 CES 2026, L’Italia del futuro è presente con 15 startup

Dalle opportunità dello European Innovation Council alla mobilità autonoma, ma anche il valore della leadership femminile: nell’Arena Italia una serie di eventi tra networking internazionale e innovazione di frontiera.

3 L'Istituto Italiano di Tecnologia utilizza l'AI per migliorare le terapie contro il tumore al pancreas

Il team dell’IIT a Genova ha utilizzato l’intelligenza artificiale per individuare un aptamero che potenzia le terapie antitumorali esistenti.

4 Hitech in montagna: Mastercard e Dolomiti Superski lanciano il guanto da sci specifico per i pagamenti digitali

Pagare in alta quota diventa semplice e sicuro grazie alla tecnologia contactless e alla tokenizzazione, per valorizzare al massimo l’esperienza degli appassionati di sport invernali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3