▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

L'espansione di AIT Worldwide Logistics prosegue verso la Malesia e Singapore

Il lancio di nuove strutture nel sud-est asiatico è una risposta alla crescente diversificazione degli approvvigionamenti della catena di fornitura da parte delle multinazionali

Business Wire

ITASCA, Illinois: AIT Worldwide Logistics, leader mondiale nelle soluzioni per la catena di fornitura, ha inaugurato due nuove sedi nella regione del sud-est asiatico, una a Penang, in Malesia, e l'altra a Singapore. Con l'apertura di questi uffici, la presenza geografica di AIT in Asia si estende a sei Paesi, per fornire supporto ai clienti che continuano a diversificare l'approvvigionamento di componenti e prodotti finiti.

Secondo Greg Weigel, Chief Business Officer di AIT, i nuovi stabilimenti sono l'ultimo esempio dell'adattabilità e della flessibilità dell'azienda in risposta alle richieste in evoluzione dei clienti della regione.

"La creazione di team dedicati in Malesia e a Singapore consente di garantire un ulteriore sostegno alla già solida attività di AIT nel sud-est asiatico, rafforzando le relazioni con i partner locali", ha dichiarato Weigel. "La presenza in espansione di AIT sta aiutando gli spedizionieri a ridurre il rischio, accettando un più ampio ventalgio di opzioni di approvvigionamento nelle loro catene di fornitura."

Il Direttore regionale AIT per Singapore, Malesia e Thailandia Siaun Hwee Tan, alle dipendenze del Vicepresidente senior per l'Asia, Wilson Lee, sarà incaricato della supervisione dei nuovi uffici AIT a Penang e a Singapore, che offriranno servizi di spedizione merci completi con obiettivo principale le importazioni e le esportazioni via aria e via oceano.

"Il settore manifatturiero sta crescendo rapidamente nel sud-est asiatico, in particolare in Malesia, e i nostri esperti in materia nelle due nuove sedi aperte stanno già servendo clienti nei settori automotive, industriale e tecnologico", ha dichiarato Lee. "AIT dispone inoltre di reti globali consolidate per fornire supporto a requisiti di spedizione speciali per il consumer retail, la logistica alimentare e le scienze della vita, quindi ci troviamo in una posizione privilegiata per offrire un processo di onboarding senza intoppi ai clienti in tali settori."

Entrambe le sedi in Malesia e a Singapore si trovano in prossimità dei principali aeroporti e porti marittimi. Le nuove strutture vanno ad aggiungersi alla dozzina abbondante di uffici AIT in Asia e agli oltre 110 presenti in tutto il mondo. L'azienda prevede di aprire altre strutture nella regione nel 2024.

AIT-Penang
BHL Tower
51-9-F Jalan Sultan Ahmad Shah
10050 George Town, Penang, Malesia

AIT-Singapore
80 Marine Parade Road
#18-03 Parkway Parade
Singapore 44926

Per ulteriori immagini relative a questo annuncio, visitare le pagine delle relative sedi di Malesia e Singapore sul sito web di AIT: https://www.aitworldwide.com/locations/.

Informazioni su AIT Worldwide Logistics

AIT Worldwide Logistics è uno spedizioniere internazionale che aiuta le aziende a crescere ampliandone l’accesso ai mercati di tutto il mondo, in cui possono commercializzare e/o approvvigionarsi di materie prime, componenti e prodotti finiti. Con sede a Chicago, da oltre 40 anni quest'azienda leader in ambito di soluzioni per le catene di fornitura adotta un approccio consultivo alla creazione di una rete globale e di partenership fidate in quasi ogni settore: aerospaziale, automotive, retailing, alimentare, governativo, sanitario, high-tech, industriale e delle scienze della vita. Appoggiandosi a una tecnologia intuitiva e scalabile, il flessibile modello di business di AIT personalizza le consegne porta a porta con mezzi di trasporto navali, aerei, gommati e ferroviari: puntualmente e rispettando il budget. Il suo personale esperto presente in oltre 110 sedi in Asia, Europa e Nord America permette ad AIT di offrire una gamma completa di servizi che include anche sdoganamento, gestione magazzino e consegna “nell’ultimo miglio” (il cosiddetto servizio “white glove”). Per maggiori informazioni visitare il sito www.aitworldwide.com.

La nostra mission

Noi di AIT ci impegniamo per cogliere opportunità che ci consentano di guadagnarci la fiducia dei clienti offrendo soluzioni logistiche eccezionali in tutto il mondo mentre operiamo con passione affinché i nostri dipendenti, partner e comunità ricevano valore.

Contacts

Matt Sanders
Responsabile relazioni pubbliche
+1 (630) 766-8300
msanders@aitworldwide.com

AIT Worldwide Logistics, Inc.
Sede centrale
2 Pierce Place, Suite 2100
Itasca, IL 60143

800-669-4AIT (4248)
www.aitworldwide.com

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

Var Group: nasce Var Industries per le PMI del manifatturiero

La nuova realtà riunisce l’esperienza di Tech Value, Cadlog Group, PBU e del team Var Group dedicato allo sviluppo software per l’industria manifatturiera;…

MOST Mobility Competition 2024: premiate 15 startup per nuovi progetti…

All'iniziativa hanno partecipato oltre 30 startup con sede in Italia. Di queste, nel corso della giornata sono state proclamate le 15 finaliste, che hanno…

Smart City: nasce Smart Hub Italy, la prima rete italiana di System Integrator

La transizione energetica rappresenta una delle sfide più complesse, non solo per le normative e legislazioni che lo impongono. In questo contesto debutta…

Per attuare la direttiva UE sulle Case Green servono investimenti dagli…

Oltre l’83% degli edifici residenziali italiani è stato costruito prima del 1990 e più della metà (57%) è risalente a prima degli anni ’70. In Italia…

Notizie più lette

Canon Powershot GOLF, primo telemetro laser con fotocamera integrata per…

Con Powershot GOLF, Canon entra nel mondo degli accessori per golfisti. Si tratta di uno strumento all’avanguardia progettato per aiutare i giocatori…

ARTES 4.0 e Università pisane: insieme al Festival Internazionale della…

Dal 24 al 26 maggio 2024 a Pisa ARTES 4.0 presenta attività e servizi per il Trasferimento Tecnologico insieme alle Università pisane nel contesto del…

Superbonus: nei condomini spesa media 600mila euro, totale crediti fiscali…

È quanto segnala il Centro studi di Unimpresa, secondo cui, nel dettaglio, sono 494.406 gli interventi avviati e realizzati a partire dal 2021, con un…

Con RicaricaMi il biglietto ATM diventa ricaricabile

RicaricaMi permette di ricaricare fino a 30 biglietti.. Questi possono essere utilizzati anche sulle tratte ferroviarie di Trenord e sui mezzi di trasporto…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter