La valvola MITRIS RESILIA è realizzata con l'innovativa tecnologia di tessuto RESILIA, che garantisce una durata potenzialmente maggiore della valvola rispetto alle tradizionali valvole bioprotesiche
NYON, Svizzera: Edwards Lifesciences ha annunciato oggi di aver ricevuto il marchio CE per la sua valvola MITRIS RESILIA, una valvola sostitutiva in tessuto appositamente progettata per la posizione mitrale del cuore. La valvola MITRIS RESILIA è realizzata grazie a una innovativa tecnologia in tessuto pericardico bovino che riduce l'accumulo di calcio sulla valvola. Questa tecnologia conserva e protegge il tessuto, consentendo alla valvola di durare potenzialmente più a lungo rispetto alle tradizionali valvole bioprotesiche. La valvola MITRIS RESILIA presenta un anello di sutura a forma di sella che imita la forma asimmetrica della valvola mitrale originaria.
Fonte: Business Wire
L’analisi dell’Università di Pisa ha riguardato un imponente set di dati provenienti da 109 banche dei semi comprendente oltre 22.000 specie relative a tutta la flora d’Europa.
30-04-2025
Le attività di sperimentazione sono in corso lungo il segmento tirrenico del sistema di cavi sottomarini BlueMed di Sparkle, da Genova a Palermo, e all’interno del Network Operation Center di Catania.
30-04-2025
Hydrogen Expo, CybSec-Expo e Nuclear Power Expo: tre mostre-mercato per esplorare l’intera filiera tecnologica della decarbonizzazione e della protezione delle infrastrutture critiche.
30-04-2025
L’azienda bergamasca Marlegno, punto di riferimento nel settore dell’edilizia sostenibile, lancia “Guscio”, l’innovativo sistema dalla triplice funzionalità: cappotto termico, involucro antisismico e restyling architettonico.
30-04-2025
Non c’è Smart Agriculture senza tecnologie, ovviamente, ma l’approccio di xFarm è decisamente pragmatico: una soluzione trasversale ma anche aperta, incentrata soprattutto sulla semplicità e sul dare risposte immediate alle necessità degli agricoltori.
Kraken sviluppa tecnologie e piattaforme che semplificano l’adozione e la gestione delle energie rinnovabili. E i cui benefici sono molto concreti, anche per le imprese.
La situazione italiana sarà presentata nel corso della 14ª edizione del Technology Forum, il principale evento di Teha Group sui temi dell'innovazione, che si svolgerà il prossimo 8 e 9 maggio a Stresa.
Il premio è dedicato alle tesi di laurea che affrontano i temi dell’economia circolare in tutta la sua complessità, quali le soluzioni per l’ecodesign, la sostenibilità e circolarità dei prodotti e degli imballaggi, l’innovazione tecnologica nei settori del riciclo e recupero degli imballaggi, le strategie di decarbonizzazione e i modelli di business e di consumo sostenibili e circolari.