: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
Exscientia plc (Nasdaq: EXAI) oggi ha annunciato due abstract da presentare al prossimo Congresso 2023 della European Society for Medical Oncology (ESMO) che si terrà dal 20 al 24 ottobre 2023 a Madr...
— Dimostrata l'efficienza preclinica dell'inibitore LSD1 in campioni primari di LMA —
— I dati iniziali supportano il potenziale della combinazione inibitore LSD1 e terapie standard di cura per la LMA —
— La crescita tumorale viene inibita attraverso MALT1 in monoterapia e in associazione, riducendo allo stesso tempo il rischio di tossicità da bilirubina —
OXFORD, Inghilterra: Exscientia plc (Nasdaq: EXAI) oggi ha annunciato due abstract da presentare al prossimo Congresso 2023 della European Society for Medical Oncology (ESMO) che si terrà dal 20 al 24 ottobre 2023 a Madrid, Spagna.
“Siamo entusiasti di condividere i nuovi dati preclinici sui nostri inibitori progettati con precisione LSD1 e MALT1, che abbiamo introdotto nella nostra pipeline oncologica all'inizio di quest'anno”, ha dichiarato il Prof. Andrew Hopkins FRS FMedSci, fondatore e Direttore generale di Exscientia. “Riteniamo che questi composti siano potenzialmente molto validi per la differenziazione, i benefici per i pazienti e la creazione di valore. Questi dati sottolineano il modo in cui Exscientia riesce ad abbinare la progettazione AI e le nuove capacità di ricerca traslazionale per creare candidati farmaci di migliore qualità. Questo ci consente inoltre di identificare sistematicamente quelle popolazioni di pazienti che potrebbero trarre il massimo beneficio molto prima di iniziare i trial clinici”.
Contacts
Referente per le relazioni con gli investitori:
Sara Sherman
investors@exscientia.ai
b>Contatto per i media:
Oliver Stohlmann
media@exscientia.ai
Fonte: Business Wire
Le nuove generazioni di veicoli sono vere e proprie software-defined cars, progettate per evolvere nel tempo grazie a software, AI e aggiornamenti OTA: sono ormai più simili a dispositivi digitali che a mezzi meccanici. Ma perché queste auto possano davvero ‘pensare’, ‘prevedere’ e ‘collaborare’ tra loro, è indispensabile un ecosistema distribuito che metta in sinergia cloud provider, reti mobili, infrastrutture edge, specialisti di AI e piattaforme di interconnessione neutrali.
17-12-2025
Il report Humans SIOS presentato sul palco di SIOS25 Winter, edizione milanese del decennale dello StartupItalia Open Summit, fotografa un sistema in movimento (+10,5% di operazioni) ma incapace di decollare, con la fascia centrale delle startup ancora fragile nel salto di scala.
17-12-2025
I due nuovi modelli stabiliscono nell'automazione industriale standard ancora più elevati per precisione, prestazioni ed efficienza ad alta velocità: con un carico utile di 4 e 6 kg offrono tempi di ciclo fino al 50% più brevi rispetto ai modelli precedenti, consentendo una maggiore produttività e un ritorno sull'investimento ancora più veloce per i produttori
17-12-2025
Il progetto H2SCORE intende dimostrare il ruolo strategico dell'idrogeno nell'ottimizzare l'efficienza e l'autosufficienza delle Comunità Energetiche Rinnovabili.
17-12-2025
Il Business Incubation Centre dell’Agenzia Spaziale Europea, gestito dall’Incubatore del Politecnico di Torino (I3P) in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana, festeggia i primi quattro anni di attività con il raggiungimento di due importanti traguardi che confermano la solidità di Torino come principale polo nazionale per le tecnologie spaziali.
Il 51% delle startup utilizza l'AI analitica, il 41% Generative AI. Ma tra gli operatori finanziari prevale cautela: il 93% dei progetti di intelligenza artificiale punta a mantenere basso il rischio per il proprio istituto.
Pubblicato su Nature Communications uno studio che apre nuove strade per lo sviluppo di superconduttori ad alta velocità.
Il nuovo pacchetto per l'auto da una parte mantiene un forte segnale a favore dei veicoli a emissioni zero, al contempo offre all'industria automobilistica una maggiore flessibilità per raggiungere gli obiettivi di CO2, sostenendo i veicoli e le batterie prodotti nell'Unione europea. Dal 2035 le case automobilistiche dovranno rispettare un obiettivo di riduzione delle emissioni del 90%, mentre le restanti emissioni del 10% dovranno essere compensate mediante l'uso di acciaio a basse emissioni.