Exscientia plc (Nasdaq: EXAI) oggi ha annunciato due abstract da presentare al prossimo Congresso 2023 della European Society for Medical Oncology (ESMO) che si terrà dal 20 al 24 ottobre 2023 a Madr...
— Dimostrata l'efficienza preclinica dell'inibitore LSD1 in campioni primari di LMA —
— I dati iniziali supportano il potenziale della combinazione inibitore LSD1 e terapie standard di cura per la LMA —
— La crescita tumorale viene inibita attraverso MALT1 in monoterapia e in associazione, riducendo allo stesso tempo il rischio di tossicità da bilirubina —
OXFORD, Inghilterra: Exscientia plc (Nasdaq: EXAI) oggi ha annunciato due abstract da presentare al prossimo Congresso 2023 della European Society for Medical Oncology (ESMO) che si terrà dal 20 al 24 ottobre 2023 a Madrid, Spagna.
“Siamo entusiasti di condividere i nuovi dati preclinici sui nostri inibitori progettati con precisione LSD1 e MALT1, che abbiamo introdotto nella nostra pipeline oncologica all'inizio di quest'anno”, ha dichiarato il Prof. Andrew Hopkins FRS FMedSci, fondatore e Direttore generale di Exscientia. “Riteniamo che questi composti siano potenzialmente molto validi per la differenziazione, i benefici per i pazienti e la creazione di valore. Questi dati sottolineano il modo in cui Exscientia riesce ad abbinare la progettazione AI e le nuove capacità di ricerca traslazionale per creare candidati farmaci di migliore qualità. Questo ci consente inoltre di identificare sistematicamente quelle popolazioni di pazienti che potrebbero trarre il massimo beneficio molto prima di iniziare i trial clinici”.
Contacts
Referente per le relazioni con gli investitori:
Sara Sherman
investors@exscientia.ai
b>Contatto per i media:
Oliver Stohlmann
media@exscientia.ai
Fonte: Business Wire
Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS), Fondazione Bruno Kessler e Politecnico di Milano guidano la ricerca sul primo veicolo ferroviario a guida autonoma per il controllo e la manutenzione delle linee ad alta velocità italiane.
09-05-2025
Tra il 2016 e il 2024, le start-up innovative in Italia hanno conosciuto un'espansione significativa, superando le 12.000 unità rispetto alle meno di 6.000 iniziali (+111,6%), secondo quanto riporta uno studio di Unioncamere.
09-05-2025
Il mercato delle energie rinnovabili in Italia rallenta nel primo trimestre del 2025, segnando una flessione del 14% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. A pesare maggiormente è il calo del fotovoltaico, che registra una decrescita del 19%. Questi gli indicatori principali che emergono dall'Osservatorio FER realizzato da ANIE Rinnovabili, Associazione di ANIE Federazione.
09-05-2025
Realizzato da Gaviota, il nuovo motore per tende da sole e a caduta è alimentato al 100% da energia rinnovabile attraverso una batteria ricaricata da un sistema fotovoltaico compatto, ad alta efficienza e wireless. L'azienda ha inoltre pubblicato il suo primo Bilancio di Sostenibilità evidenziando i percorsi green raggiunti
08-05-2025
Finanziato anche con fondi PNRR, Intacture sta prendendo forma in Trentino-Alto Adige, a 100 metri di profondità, in spazi minerari sotterranei progettati ad hoc dall’azienda Tassullo.
Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS), Fondazione Bruno Kessler e Politecnico di Milano guidano la ricerca sul primo veicolo ferroviario a guida autonoma per il controllo e la manutenzione delle linee ad alta velocità italiane.
L’ambizione del progetto “Amelie, all’interno di MICS – Made in Italy Circolare e Sostenibile, Partenariato Esteso finanziato dal MUR con fondi PNRR, è tendere a una fabbrica a zero scarti e circolare, in linea con gli obiettivi 2030 dell’Unione Europea.
Cnr-Nano e Università di Pisa hanno sviluppato un nuovo biosensore in grado di rilevare con precisione la proteina Spike di SARS-CoV-2 nei fluidi biologici, consentendo una rilevazione virale rapida. La ricerca è pubblicata sulla rivista Nanoscale.