: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
Il leader mondiale nel settore dell’energia solare raggiunge un’altra pietra miliare nell’implementazione di MLPE, dando impulso alla generazione di 4 terawattora di energia clean, al tempo stesso compensando 3 milioni di tonnellate di CO2
AMSTERDAM: APsystems, leader mondiale nello sviluppo di dispositivi MLPE solari multipiattaforma, annuncia di avere raggiunto un’altra pietra miliare, superando i 10 milioni di unità interconnesse, che rappresentano il numero di pannelli solari serviti dai dispositivi MLPE di APsystems installati nei mercati di tutto il mondo. L’impatto cumulativo di questi impianti è notevole – i sistemi nel campo hanno generato la straordinaria quantità di 4 terawattora (4 trilioni di wattora) di energia pulita e rinnovabile.
Fonte: Business Wire
Per l’OIPA, l'Organizzazione Internazionale Protezione Animali, questa è la dimostrazione che la scienza è in grado di progredire senza il coinvolgimento di animali.
13-01-2026
Il servizio di Age Verification di Yoti, basato sulla scansione facciale, consentirà a BAT di rafforzare ulteriormente le politiche di vendita responsabile dei prodotti a base di nicotina, con l'obiettivo di impedirne l'acquisto ai minori. La fase di test del progetto è già partita in 119 pop-up store, distribuiti su tutto il territorio nazionale. La piattaforma assicura la privacy: pur effettuando la scansione facciale, non salva foto e non identifica l'utente.
13-01-2026
La città di Domodossola si dota di un sistema di smart parking innovativo, impianti fotovoltaici per gli edifici pubblici e un aggiornamento dell’illuminazione interna con LED ad alta efficienza.
12-01-2026
Il Gruppo Maggioli annuncia la fusione tra Sinapsys e Aicof, dando vita a una nuova realtà che include 350 professionisti.
12-01-2026
Dalle opportunità dello European Innovation Council alla mobilità autonoma, ma anche il valore della leadership femminile: nell’Arena Italia una serie di eventi tra networking internazionale e innovazione di frontiera.
Il team dell’IIT a Genova ha utilizzato l’intelligenza artificiale per individuare un aptamero che potenzia le terapie antitumorali esistenti.
Pagare in alta quota diventa semplice e sicuro grazie alla tecnologia contactless e alla tokenizzazione, per valorizzare al massimo l’esperienza degli appassionati di sport invernali.
Il sistema di monitoraggio di Avacam analizza in tempo reale i movimenti del terreno con precisione millimetrica, un’innovazione cruciale in un paese come l'Italia con oltre 635.000 frane censite.