: "I rischi del lock-in" La sovranità secondo Aruba.it
Theramex, azienda leader a livello mondiale nel settore farmaceutico dedicato alla salute della donna, è lieta di annunciare la conclusione di un accordo per l'acquisizione dei diritti europei di Dup...
LONDRA: Theramex, azienda leader a livello mondiale nel settore farmaceutico dedicato alla salute della donna, è lieta di annunciare la conclusione di un accordo per l'acquisizione dei diritti europei di Duphaston® e Femoston® da Viatris Inc. Viatris mantiene i diritti per l'Australia e il Giappone. La transazione è soggetta alle consuete approvazioni regolamentari e antitrust.
“In un'ottica di costante impegno per la salute delle donne e di miglioramento dell'accesso a trattamenti di alta qualità per le nostre pazienti, siamo entusiasti di acquisire nuovi prodotti per ampliare il nostro portfolio di prodotti per la menopausa.” - Rob Stewart, CEO di Theramex.
Fonte: Business Wire
Marco Lombardi, CEO di Proger, una delle Società responsabili della progettazione del Ponte sullo Stretto di Messina, risponde alle numerose critiche sull'impatto tecnologico-ambientale ed economico del Ponte sullo Stretto.
10-12-2025
L'azienda mette a disposizione i propri cargobike a pedalata assistita per progetti di mobilità dolce nel milanese e chiama a raccolta soggetti come startup, imprese, enti ed associazioni che vogliono proporre idee originali per la città e il territorio.
10-12-2025
UniTO e PoliTO al top in Italia per sostenibilità ambientale nella classifica internazionale GreenMetric 2025.
10-12-2025
Nasce la nuova startup Generative Bionics che ha l'obiettivo di sviluppare robot umanoidi che integrano design e intelligenza artificiale, operando con sicurezza ed efficienza nei contesti industriali.
10-12-2025
Le città “full digital” sono Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Modena, Parma, Prato, Rimini, Roma Capitale, Siena, Torino, Trento e Venezia.
Marco Lombardi, CEO di Proger, una delle Società responsabili della progettazione del Ponte sullo Stretto di Messina, risponde alle numerose critiche sull'impatto tecnologico-ambientale ed economico del Ponte sullo Stretto.
Giovanna Labartino, Senior Economist del Centro studi di Confindustria, presentando il rapporto "IA e lavoro: nel cuore della trasformazione" sottolinea alcune questioni oggi al centro del dibattito sul tema intelligenza artificiale-occupazione.
Il team di Strumentazione Ottica dell’Università di Milano ha realizzato due nuovi strumenti ottici nell’ambito dei progetti di ricerca SPARK, alle isole Svalbard, e OPTAIR, in Antartide. Il primo è in grado di misurare contemporaneamente la propagazione della luce, la stratigrafia e la dimensione dei cristalli di ghiaccio nel manto nevoso. L’altro, al Polo opposto, in Antartide, monitora l’aerosol atmosferico, la sua deposizione al suolo e il suo effetto climatico.