: "Cybersecurity e autonomia digitale" La sovranità secondo Aruba.it
Hanshow, uno dei fornitori leader mondiali di soluzioni digitali per il retail, è entusiasta di presentare il report sulla sostenibilità dell'azienda per il 2022 come parte del suo costante impegno ...
BEIJING: Hanshow, uno dei fornitori leader mondiali di soluzioni digitali per il retail, è entusiasta di presentare il report sulla sostenibilità dell'azienda per il 2022 come parte del suo costante impegno per lo sviluppo di pratiche commerciali e gestionali sostenibili tramite tecnologia e innovazione.
Il più recente report sulla sostenibilità illustra i progressi fatti da Hanshow nel corso dell'esercizio fiscale 2022 relativamente agli obiettivi in ambito ambientale, sociale e di governance, per la riduzione di emissioni e scarti e per il miglioramento della gestione dell'azienda come parte del suo slancio in direzione della neutralità carbonica entro il 2035.Hou Shiguo, CEO di Hanshow, viene citato nel report: “In Hanshow, lo sviluppo sostenibile è al centro del nostro lavoro".
Fonte: Business Wire
L’Associazione chiede anche la proroga del target PNRR al 30 giugno 2026 per garantire l’attuazione dei progetti aggiudicatari.
17-11-2025
Oggi il 63% delle aziende italiane riconosce la necessità di investire in formazione e competenze digitali per accelerare l’adozione dell’intelligenza artificiale nella logistica mentre Il 26% ha già integrato la sostenibilità nella pianificazione operativa, segnando l’inizio di un percorso verso una logistica più consapevole ed ecologica.
17-11-2025
Il settore del telemarketing genera un giro d'affari da 3 miliardi di euro annui in Italia, con 2.035 call center attivi e quasi 80.000 addetti, analizza il Codacons. Accanto agli operatori legali, tuttavia, vi è un sommerso di call center ubicati all'estero che operano nella più totale anarchia, violando le norme di settore e la privacy dei cittadini.
17-11-2025
E' il primo raccolto di Persea, azienda pioniera nel coniugare produzione agricola e rigenerazione ambientale attraverso un approccio di agricoltura circolare.
17-11-2025
Quattro i green claim inibiti tra cui "maglieria Impatto 0" e "Questa impresa rispetta alti standard di impatto ambientale e sociale positivo". Per Il Tribunale di Milano sono considerati illegittimi i green claim vaghi, generici e non verificabili.
Una singola query può consumare fino a 0,43 Wh, con punte di 2–4 Wh per richieste più lunghe o articolate. Secondo Confartigianato, in Italia tra il 2019 e il 2023, la domanda elettrica dei servizi informatici e dei data center italiani è cresciuta del 50%, con un balzo del 144% delle attività dei servizi informatici e data center. Ed entro il 2026 il consumo globale di elettricità dei data center potrebbe più che raddoppiare.
Lo annuncia Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT). Resta comunque garantita, sottolinea il Ministero, la possibilità di presentare nuove domande fino al 31 dicembre 2025.
L'obiettivo di DEMETRA è garantire la fornitura diretta agli utenti finali di proteine fresche e di qualità (sia animali che vegetali). Il sistema è ideale anche per ristoranti e agriturismi che desiderano valorizzare e acquistare prodotti a chilometro zero in ottica farm-to-fork.