: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
L'innovativa azienda americana specializzata nel campo dei LED UV, ha annunciato di aver depositato la richiesta per una causa legale dovuta alla violazione di un brevetto da parte di Photon Wave.
SEOUL, Corea del Sud: Nitek, Inc. (“Nitek”), innovativa azienda americana specializzata nel campo dei LED UV, ha annunciato di aver depositato la richiesta per una causa legale dovuta alla violazione di un brevetto da parte di Photon Wave Co., Ltd. (“Photon Wave”), azienda coreana produttrice di LED UV con sede nell’Eastern District of Texas.
Nel reclamo presentato, Nitek afferma che i prodotti LED di ams OSRAM, un’azienda tedesca produttrice di LED, usano i LED di Photon Wave che infrangono però un brevetto.
Nitek sostiene anche che Photon Wave non ha smesso di vendere i prodotti che infrangevano il brevetto, nonostante avessero ricevuto più avvertimenti relativi alla violazione di tale brevetto, e per tal motivo Nitek non solo sta cercando di ottenere un’ordinanza restrittiva per bloccare le vendite dei prodotti che violano il suddetto brevetto, ma sta anche provando ad ottenere un risarcimento pari al triplo dei danni subiti per via della violazione volontaria del brevetto.
Contacts
Seoul Semiconductor Co., Ltd.
Jinseop Jung
+82-1566-2771
jjs8732@seoulsemicon.com
Fonte: Business Wire
In provincia di Pistoia si trova lo stabilimento di Pescia, del gruppo Verallia, leader europeo e terzo produttore mondiale di imballaggi in vetro per bevande e prodotti alimentari, scelto e inserito oggi da Legambiente tra i migliori cantieri nazionali della transizione ecologica per l’impegno e la capacità di innovarsi, in quasi 50anni di attività, puntando su economia circolare e innovazione.
15-12-2025
Al via il bando dedicato a startup e piccole e medie imprese innovative: fino a 50.000 euro e percorsi di partnership per lo sviluppo di progetti pilota.
15-12-2025
Con il 3,35% del PIL destinato alla ricerca e sviluppo, una produttività del lavoro superiore del 14,2% alla media UE e un sistema di incentivi alla ricerca tra i più competitivi (14%), l’Austria si propone oggi come destinazione privilegiata per investimenti nel settore delle batterie e della transizione energetica.
12-12-2025
Debutta la prima piattaforma a livello mondiale in grado di effettuare un confronto tra gli algoritmi di intelligenza artificiale progettati per rilevare le malattie oculari diabetiche. Questi algoritmi identificano i segni di danni ai vasi sanguigni nella parte posteriore dell'occhio.
12-12-2025
Marco Lombardi, CEO di Proger, una delle Società responsabili della progettazione del Ponte sullo Stretto di Messina, risponde alle numerose critiche sull'impatto tecnologico-ambientale ed economico del Ponte sullo Stretto.
Giovanna Labartino, Senior Economist del Centro studi di Confindustria, presentando il rapporto "IA e lavoro: nel cuore della trasformazione" sottolinea alcune questioni oggi al centro del dibattito sul tema intelligenza artificiale-occupazione.
Nasce la nuova startup Generative Bionics che ha l'obiettivo di sviluppare robot umanoidi che integrano design e intelligenza artificiale, operando con sicurezza ed efficienza nei contesti industriali.
L'azienda mette a disposizione i propri cargobike a pedalata assistita per progetti di mobilità dolce nel milanese e chiama a raccolta soggetti come startup, imprese, enti ed associazioni che vogliono proporre idee originali per la città e il territorio.