: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista
Bardasz Group LLC ("Bardasz"), un fornitore di intelligence in tempo reale e pronta per il processo decisionale per la costruzione di pozzi, incluse attività di perforazione, completamento e interven...
Elementi chiave
HOUSTON: Bardasz Group LLC ("Bardasz"), un fornitore di intelligence in tempo reale e pronta per il processo decisionale per la costruzione di pozzi, incluse attività di perforazione, completamento e interventi sui pozzi, ha annunciato oggi un'alleanza digitale strategica con GEOLOG International B.V. ("GEOLOG"), un fornitore globale di servizi di valutazione di formazioni, trivellazione e geochimica che offre supporto a progetti di superficie in più di 40 paesi.
L'alleanza è stata pensata per accelerare la crescita globale di Bardasz e migliorare la distribuzione ai clienti sfruttando le risorse, le competenze tecniche e la portata operativa di GEOLOG a livello di paese. Bardasz aiuta gli operatori a trasformare dati frammentari di costruzione di pozzi in intelligence fruibile tra gli asset, promuovendo un'integrazione più rapida, un maggiore affidabilità dei flussi di lavoro di dati in tempo reale e un'efficienza migliorata dei tempi operativi dell'impianto di perforazione con tempi non produttivi (NPT) ridotti. La piattaforma di costruzione di pozzi ad alta frequenza in tempo reale di Bardasz è sviluppata partendo dagli standard best-in-class WITSML ed ETP ed è progettata per ambienti in scala di livello enterprise.
Bardasz e GEOLOG promuoveranno assieme distribuzioni più rapide, supporto ininterrotto 365/24/7 e una consegna più uniforme di flussi di lavoro a elevato impatto in tempo reale in tutte le operazioni globali, dal sito del pozzo al RTOC.
"Bardasz ha sviluppato un'eccezionale piattaforma in tempo reale su cui i clienti possono fare affidamento", ha affermato Richard Calleri, CEO di GEOLOG. "Questa alleanza integra le capacità digitali leader di Bardasz, in particolare nella trasmissione, aggregazione e visualizzazione tramite standard WITSML ed ETP, con la presenza globale e la vasta esperienza sul campo negli ambiti di perforazione, geologia, ingegneria e geochimica di GEOLOG. Assieme, rafforziamo la nostra capacità di fornire risultati RTOC scalabili e un'esecuzione uniforme per i clienti ovunque siano attivi".
Pablo Perez, CEO e fondatore di Bardasz ha aggiunto: "Questa alleanza consente a Bardasz di continuare a concentrarsi su quello che fa meglio: costruire piattaforme dati ad alte prestazioni in tempo reale, collaborando con un'organizzazione globale che offre una presenza locale e una profondità operativa insuperabili. I clienti potranno osservare continuità in temini di persone, tecnologia e indipendenza, assieme a una presenza e a una capacità di fornitura superiori".
Informazioni su GEOLOG
GEOLOG è un fornitore leader globale indipendente di servizi di geoscienze, registrazione di superficie e servizi avanzati di supporto alla perforazione. Con oltre 230 laboratori mobili in più di 40 paesi, GEOLOG offre valutazione delle formazioni, ottimizzazione della perforazione, caratterizzazione dei giacimenti e servizi dati in tempo reale che aiutano i clienti a ridurre il rischio, migliorare le prestazioni dei pozzi e ridurre i costi generali dello sviluppo del giacimento. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.geolog.com.
Informazioni su Bardasz
Bardasz è un fornitore di intelligence operativa in tempo reale per la costruzione di pozzi, comprese attività di perforazione, completamenti e interventi sui pozzi, in grado di trasformare dati frammentari in intelligence per la costruzione dei pozzi pronta all'esecuzione per operazioni a prestazioni elevate. Bardasz è un leader affermato nell'ambito della trasmissione secondo gli standard WITSML ed ETP, e offre aggregazione dei dati in tempo reale ad alta velocità e tecnologia Super Store su larga scala. Il sistema integrato di Bardasz è progettato per ridurre la complessità e abilitare un'intelligence fruibile per i flussi di lavoro di perforazione e costruzione di pozzi nei centri RTOC. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.bardasz.com.
Fonte: Business Wire
Dott, operatore della micromobilità urbana condivisa, supporta Milano per le Olimpiadi invernali. Con l'opzione Champion Pass ci si può spostare in città a prezzi convenienti.
12-02-2026
Secondo il Report sullo Stato dell’AgriFoodtech in Italia elaborato da Eatable Adventures per il Verona Agrifood Innovation Hub, il 43,8% delle startup integra l’Intelligenza Artificiale nelle proprie soluzioni.
12-02-2026
Il bando punta a rafforzare la competitività del sistema produttivo regionale sostenendo start-up capaci di trasformare ricerca e innovazione in valore economico e occupazionale.
12-02-2026
Secondo i dati rilevati dall'Osservatorio Internet of Things del PoliMi, l’Intelligenza Artificiale diventa il principale driver di innovazione e nascono nuovi modelli di servizio.
11-02-2026
Al centro di qualche polemica, le medaglie, da sempre, sono il sogno degli atleti. Durante l'evento olimpionico in corso in questi giorni verranno assegnate 245 medaglie d’oro, 245 di argento e 245 di bronzo per i soli Giochi Olimpici. A cui si aggiungono 137 medaglie d’oro, 137 di argento e 137 di bronzo per i Giochi Paralimpici. Ma come sono fatte realmente le medaglie? Ve lo spieghiamo, partendo dal fatto che si differenziano tra "Olimpiadi" e "Paralimpiadi" per il logo.
Secondo gli ultimi dati dell'Osservatorio Artificial Intelligence PoliMi, il 71% delle grandi imprese ha progetti di AI, ma solo una su cinque la utilizza in modo pervasivo in diverse funzioni. Oggi l’84% delle grandi aziende ha licenze di Generative AI (GenAI).
Tre differenti studi condotti dalle università La Sapienza, Bocconi e Ca’ Foscari stimano che questo evento avrà un impatto economico compreso tra i 2,3 e i 3 miliardi di euro. E se gli sport invernali legati alla montagna, come sci, snowboard e sci di fondo, sono i protagonisti delle Olimpiadi invernali, la passione per l’alta quota e le sue attività non si esaurisce a fine manifestazione.
Secondo le ultime rilevazioni, tra i domini attenzionati ci sono i portali italiani e dell’ecosistema Milano Cortina dedicati all’hospitality, incluso il sito ufficiale per il ticketing, alcuni degli sponsor dei giochi e diversi Comitati olimpici e federazioni europee.