▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Alta Semper firma un accordo definitivo per acquisire una quota di maggioranza in Nature’s Rule, azienda leader nel settore degli integratori alimentari e dell'alimentazione sportiva, incentrata nell'area MENA

Alta Semper, società di private equity con sede a Londra specializzata in investimenti nei settori sanitario e dei beni di consumo nei mercati in crescita, ha annunciato oggi la firma di accordi defi...

Business Wire

LONDRA e IL CAIRO: Alta Semper, società di private equity con sede a Londra specializzata in investimenti nei settori sanitario e dei beni di consumo nei mercati in crescita, ha annunciato oggi la firma di accordi definitivi per l'acquisizione di una quota di maggioranza in Nature’s Rule, azienda leader nel settore della nutrizione sportiva e degli integratori alimentari con sede negli EAU, con una presenza produttiva consolidata in Egitto.

L'acquisizione è un investimento di maggioranza in Prowell Holding, la casa madre di Nature’s Rule, l'operatore del più grande impianto produttivo specializzato in nutrizione sportiva e integratori alimentari nella regione MENA. L'infrastruttura societaria e le capacità di R&S interne all'azienda supportano un portafoglio di clienti con etichetta privata e marchi proprietari, come Redrex, il suo brand di spicco leader nel settore della nutrizione sportiva, sviluppato in collaborazione con l'icona globale del bodybuilding Mamdouh Elssbiay (“Big Ramy”).

I fondatori tratterranno una quota significativa e continueranno a dirigere l'attività. La collaborazione realizzerà un piano mirato di creazione del valore per ampliare il portafoglio dei prodotti nelle categorie più ampie della salute e del benessere, entrare in nuovi mercati e istituzionalizzare ulteriormente la piattaforma attraverso una gestione potenziata e collaborazioni strategiche. Una priorità fondamentale sarà lo sviluppo di prodotti economici, arricchiti nel profilo nutrizionale, per affrontare le carenze di micronutrienti in comunità svantaggiate.

Kareem Ghaly, Direttore e Responsabile per il Nord Africa di Alta Semper, ha dichiarato Nature’s Rule è chiaramente un campione nella sua categoria, perché riunisce solidi marchi proprietari, una presenza diversificata nelle esportazioni e una piattaforma manifatturiera strutturalmente vantaggiosa. Siamo entusiasti di collaborare con i fondatori all'ampliamento dell'attività per farla diventare un leader in tutta la regione.

Mohammad Hammoudi e Mahmoud Sewilam, Cofondatori di Nature’s Rule, hanno dichiarato, “Questa transazione segna un traguardo fondamentale per Nature’s Rule. Alta Semper condivide la nostra visione a lungo termine, contribuendo con la competenza strategica necessaria a costruire una piattaforma più resiliente e istituzionale”.

Big Ramy, Cofondatore di Nature’s Rule, ha aggiunto, “Da sempre i nostri principi sono qualità e credibilità. Questa collaborazione è un importante passo avanti per ampliare questa visione attraverso una lente più istituzionale”.

Afsane Jetha, AD e CEO di Alta Semper, ha così concluso, “Il successo della Società riflette il cambiamento globale verso salute e benessere e la robustezza dei marchi locali di fiducia nei mercati in crescita. Siamo entusiasti di questa nuova fase di espansione”.

Alta Semper si è avvalsa della consulenza legale di Krossing Legal; Matouk Bassiouny & Hennawy; Saleh, Barsoum & Abdel-Aziz; Amra Health; e IBIS Consulting. Nexus Capital ha fornito la consulenza finanziaria ai Fondatori, supportata da Amr & Partners.

La transazione è soggetta alle consuete condizioni di chiusura e autorizzazioni normative.

Informazioni su Alta Semper Capital

Fondata nel 2015, Alta Semper è impegnata a democratizzare l'accesso alla salute e al benessere generazionali nei mercati in crescita. La società investe capitali strategici per supportare aziende leader sul mercato, ad alto impatto nel settore sanitario, della salute dei consumatori e della tecnologia sanitaria, con particolare attenzione in Africa.

Informazioni su Nature’s Rule

Nature’s Rule, è un gruppo leader nel settore della nutrizione sportiva e degli integratori alimentari con sede negli EAU, a capo del più grande impianto produttivo della regione in Egitto, al servizio di clienti in tutta la regione MENA e a livello globale.

Fonte: AETOSWire

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

L’innovazione digitale al servizio della filiera: verso un settore alimentare più etico e protetto

Il progetto UE DRG4FOOD (con ENEA) promuove digitale e dati per un'agroalimentare più sicuro e sostenibile.

29-01-2026

Huawei innova la rete di BIC Incubatori FVG: più efficienza e sinergia

La tecnologia di rete campus di Huawei garantisce un’infrastruttura condivisa tra tutte le realtà dell’hub, garantendo al tempo stesso piena autonomia della governance dei singoli processi IT.

29-01-2026

Pubblicità e Intelligenza Artificiale: se non sembra umana, non vende

Uno studio di Harvard e della Columbia University confronta l’efficacia degli annunci adv fatti con AI e di quelli fatti con creatività umana.

29-01-2026

Trasporto sostenibile, al PoliTo un Master dedicato agli impianti a fune

Il Politecnico di Torino lancia la prima edizione in Italia di un Master dedicato al comparto degli impianti a fune: un ponte tra innovazione e sicurezza per guidare l'evoluzione del trasporto sostenibile e formare figure chiave nella progettazione e vigilanza del comparto funiviario. Un comparto in forte crescita nel mondo, che genera un fatturato diretto di circa 1,3 miliardi di euro e un valore complessivo di circa 8 miliardi di euro.

29-01-2026

Notizie più lette

1 OpificioAI: l’AI portata alle PMI italiane

Le piccole e medie imprese italiane possono trarre grandi vantaggi dall’Intelligenza Artificiale, bisogna solo introdurla in azienda con semplicità e pragmatismo. Questo è il punto di partenza della startup padovana.

2 L’élite dell’AI europea si dà appuntamento in Italia: nasce la prima Italian Hackathon League

Dalla volontà di Yellow Tech e Veliu, in partnership con Vento e Italian Tech Week, nasce la prima competizione italiana di hackathon AI, che vedrà talenti selezionati a livello internazionale sfidarsi in finale a uno degli eventi tech più importanti d’Europa.

3 OpenAI e Booking.com lanciano SME AI Accelerator, l'acceleratore AI per le Pmi

SME AI Accelerator mira a supportare oltre 20.000 Pmi nel corso dell'anno con formazione pratica gratuita, focalizzata sulle applicazioni concrete dell'intelligenza artificiale. Il programma è aperto ai titolari di piccole imprese e ai team di tutti i settori, inclusi quelli senza esperienza tecnica, e si concentra sull'uso degli strumenti di AI per migliorare produttività, efficienza e competitività.

4 Contro le finte bioplastiche, l'Università di Pisa elabora un metodo innovativo

Il sistema permette di individuare rapidamente il polietilene, polimero non biodegradabile, presente nelle bioplastiche in quantità superiore al limite massimo consentito dalla norma EN 13432, assicurando la qualità del prodotto e contrastando i casi di contraffazione che danneggiano il compost prodotto.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.4