: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
Andersen Consulting sottoscrive un accordo di collaborazione con Scimitar, una società concentrata sull'accelerazione dell'innovazione nel settore delle scienze della vita. Con sede negli USA, Scimit...
SAN FRANCISCO: Andersen Consulting sottoscrive un accordo di collaborazione con Scimitar, una società concentrata sull'accelerazione dell'innovazione nel settore delle scienze della vita.
Con sede negli USA, Scimitar, una società di consulenza leader nell'esecuzione di strategie nel settore delle scienze della vita, è specializzata nella progettazione di modelli operativi, trasformazione digitale e cambiamento organizzativo. La società lavora con aziende farmaceutiche e biotech per accelerare l'innovazione, migliorare l'esecuzione operativa e garantire la compliance durante tutto il ciclo di vita del prodotto. Il suo approccio pratico e collaborativo consente lo sviluppo di soluzioni che non sono solo adatte allo scopo ma anche scalabili.
"Le aziende di scienze della vita stanno attraversando un periodo di rapido sviluppo scientifico, di complessità normativa in aumento e di una domanda in crescita di agilità operativa, nel rispetto dei più elevati standard di sicurezza dei pazienti e integrità dei dati", ha affermato Ramy Khalil, CEO di Scimitar. "Integrando le nostre profonde competenze del settore con la presenza globale di Andersen e le sue capacità multidisciplinari, siamo in grado di consentire alle organizzazioni di eliminare i rischi dalla trasformazione, accelerare i progressi e offrire un impatto misurabile più rapidamente e nel modo più affidabile".
"Scimitar si è creata un'eccellente reputazione per trasformare l'ambizione in esecuzione all'interno di alcuni degli ambienti più regolamentati ad alto rischio nel settore sanitario", ha dichiarato Mark L. Vorsatz, presidente globale e CEO di Andersen. "Attraverso la nostra collaborazione potremo sostenere clienti nel corso dell'intero ciclo di vita del prodotto, offrendo le informazioni strategiche, il rigore operativo e la capacità di innovazione necessari per generare efficienza e ridurre i rischi".
Andersen Consulting è una società di consulenza globale che offre una suite completa di servizi che comprendono strategia aziendale, trasformazione commerciale, tecnologica e dell'IA, oltre a soluzioni per il capitale umano. Andersen Consulting si integra con il modello di servizio multidimensionale di Andersen Global, offrendo competenze del massimo livello nei settori di consulenza, fiscale, legale, delle valutazioni, della mobilità globale e consultivo su una piattaforma globale con più di 50.000 professionisti a livello mondiale e una presenza in oltre 1.000 sedi attraverso le sue società membro e società collaboratrici. Andersen Consulting Holdings LP è una società in accomandita semplice e offre soluzioni di consulenza tramite le sue società membro e collaboratrici in tutto il mondo.
Fonte: Business Wire
La raccolta RAEE latita tanto che Giorgio Arienti, Direttore Generale di Erion WEEE, sottolinea come...: “Con questi livelli di raccolta è impossibile ipotizzare investimenti industriali significativi per il riciclo delle Materie Prime Critiche. Così facendo condanniamo il Paese a una dipendenza strutturale dai Paesi terzi, rinunciando di fatto a qualsiasi ambizione di autonomia strategica".
15-01-2026
La tecnologia HydroSeal sigilla superficie e bisellature, impedendo l’assorbimento di acqua, sporco e batteri. Insieme al sistema di incastro Uniclic, garantisce una superficie a tenuta stagna, ideale anche per cucine e bagni, tradizionalmente considerati “a rischio”.
15-01-2026
Dalle Alpi al plateau antartico. Carote di ghiaccio contenenti la memoria dell’atmosfera del passato sono ora conservate in sicurezza alla Stazione Concordia in una grotta nel ghiaccio progettata per preservare i campioni dei ghiacciai montani per le future generazioni di scienziate e scienziati.
15-01-2026
La tecnologia a campi elettrici pulsati PEF abbatte del 20% i consumi elettrici e del 60% quelli termici.
15-01-2026
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online tramite la piattaforma Sfinge 2020, dal 9 marzo al 21 marzo 2026.
La decisione dell’Autorità conferma che tali adeguamenti di prezzo sono stati determinati da un contesto straordinario caratterizzato da un significativo incremento dei costi – in particolare dell’energia e delle materie prime – nonché da una domanda sostenuta, e non da condotte concertate tra gli operatori del mercato.
Secondo Greenpeace il sistema degli allevamenti intensivi punta solo a massimizzare la produzione ad ogni costo senza alcun riguardo per la tutela delle risorse naturali, per la salute pubblica e, come dimostra questa nuova inchiesta, per il benessere animale.
Secondo Greenpeace l’intesa raggiunta oggi ignora i costi ambientali e sociali, rischiando di aumentare le importazioni di materie prime legate alla deforestazione e di favorire poche grandi aziende, a scapito degli agricoltori e dei produttori europei.