▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Abbelight annuncia il successo dell'investimento di serie B guidato da AVANT BIO per accelerare l'innovazione dell'imaging e incrementare l'adozione da parte di un'ampia clientela

Abbelight, un leader globale e un pioniere nelle soluzioni complete di microscopia a super risoluzione, oggi ha annunciato il successo di un round di finanziamento di serie B guidato da AVANT BIO, soc...

Business Wire

PARIGI: Abbelight, un leader globale e un pioniere nelle soluzioni complete di microscopia a super risoluzione, oggi ha annunciato il successo di un round di finanziamento di serie B guidato da AVANT BIO, società di capitali di crescita interessata ad abilitare le tecnologie che svilupperanno le terapie di domani.

“Con un decennio di esperienza nel mercato della Ricerca nell'ambito delle scienze della vita, Abbelight trasforma il modo in cui gli scienziati vedono, quantificano e interpretano tutti i tipi di meccanismi intracellulari complessi. Adesso è il momento di adattare i nostri strumenti all'avanguardia di imaging per affrontare anche nuove verticali fondamentali, come la fenotipizzazione di singole cellule e i meccanismi di convalida delle azioni per la scoperta di nuovi farmaci”, ha dichiarato Nicolas Bourg, Direttore tecnologico e confondatore.

“Le cose importanti occorrono su scala nanoscopica, e Abbelight consente ai ricercatori di visualizzare le precise strutture subcellulari come mai prima”, ha dichiarato Daniella Kranjac, Socia fondatrice di AVANT BIO. “L'innovazione nella macroscopia a super risoluzione e nei flussi di lavoro dall'analisi di campioni all'acquisizione di informazioni rappresenta il tipo di tecnologie abilitanti che accelerano la scoperta e guidano l'innovazione nelle scienze della vita”.

“Si tratta di un momento entusiasmante per Abbelight. Il finanziamento accelera la nostra espansione commerciale e ci consente di continuare a fornire un'assistenza di prima classe ai nostri oltre 100 clienti con apparecchi installati”, ha dichiarato Jean-Baptiste Marie, CEO e cofondatore dell'azienda. “L'assistenza di AVANT BIO sarà essenziale per guidare l'innovazione e l'adozione nella più ampia industria delle scienze della vita, compreso il settore biofarmaceutico, biotecnologico e delle CRO”.

Informazioni su Abbelight

Fondata nel 2016, Abbelight è un'azienda in rapida crescita specializzata nello sviluppo di soluzioni di microscopia e nanoscopia (SMLM). Il suo portafoglio comprende chimica, ottica e analisi dei dati all'avanguardia, che consentono ai ricercatori presso istituti pubblici di ricerca e aziende di biotecnologia di osservare e comprendere meccanismi biologici complessi e interazioni su nanoscala. Attualmente, Abbelight si avvale di circa 60 dipendenti, tutti mossi dal desiderio di fornire soluzioni innovative di imaging e fornire assistenza ai suoi clienti in tutto il mondo. www.abbelight.com

Informazioni su AVANT BIO

AVANT BIO è una società di private equity di crescita interessata in tecnologie abilitanti che sviluppano le modalità di scoperta, sviluppo e produzione delle terapie di domani. Con un'attenzione agli investimenti per accelerare la nuova crescita e l'innovazione in varie fasi dello sviluppo aziendale, AVANT BIO si impegna ad amplificare e sbloccare il pieno potenziale delle tecnologie che permettono la scoperta di nuovi farmaci, TechBio e HealthTech. Per maggiori informazioni, comprese opportunità di collaborazione, visitare www.avant.bio. Seguire AVANT BIO su LinkedIn per le ultime notizie e le novità del settore.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

RAEE, Italia ancora lontana dai target europei

La raccolta RAEE latita tanto che Giorgio Arienti, Direttore Generale di Erion WEEE, sottolinea come...: “Con questi livelli di raccolta è impossibile ipotizzare investimenti industriali significativi per il riciclo delle Materie Prime Critiche. Così facendo condanniamo il Paese a una dipendenza strutturale dai Paesi terzi, rinunciando di fatto a qualsiasi ambizione di autonomia strategica".

15-01-2026

Quick-Step rivoluziona il laminato: nasce il primo pavimento 100% waterproof con posa a spina di pesce

La tecnologia HydroSeal sigilla superficie e bisellature, impedendo l’assorbimento di acqua, sporco e batteri. Insieme al sistema di incastro Uniclic, garantisce una superficie a tenuta stagna, ideale anche per cucine e bagni, tradizionalmente considerati “a rischio”.

15-01-2026

Ice Memory Foundation, primo archivio destinato a conservare per secoli campioni dei ghiacciai montani

Dalle Alpi al plateau antartico. Carote di ghiaccio contenenti la memoria dell’atmosfera del passato sono ora conservate in sicurezza alla Stazione Concordia in una grotta nel ghiaccio progettata per preservare i campioni dei ghiacciai montani per le future generazioni di scienziate e scienziati.

15-01-2026

ENEA: tecnologia innovativa per ridurre i consumi dell’industria dei succhi di frutta

La tecnologia a campi elettrici pulsati PEF abbatte del 20% i consumi elettrici e del 60% quelli termici.

15-01-2026

Notizie più lette

1 Innovazione: pronto un nuovo bando della Regione Emilia-Romagna da 1,7 milioni di euro

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online tramite la piattaforma Sfinge 2020, dal 9 marzo al 21 marzo 2026.

2 Verallia prende atto della decisione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che conferma la piena conformità alle norme in materia di concorrenza

La decisione dell’Autorità conferma che tali adeguamenti di prezzo sono stati determinati da un contesto straordinario caratterizzato da un significativo incremento dei costi – in particolare dell’energia e delle materie prime – nonché da una domanda sostenuta, e non da condotte concertate tra gli operatori del mercato.

3 Allevamenti intensivi in Emilia Romagna: nuova denuncia di Greenpeace a tutela degli animali, dei consumatori, e dei lavoratori del settore

Secondo Greenpeace il sistema degli allevamenti intensivi punta solo a massimizzare la produzione ad ogni costo senza alcun riguardo per la tutela delle risorse naturali, per la salute pubblica e, come dimostra questa nuova inchiesta, per il benessere animale.

4 Accordo MERCOSUR, per Greenpeace l'intesa rappresenta una grave minaccia per l’agricoltura europea

Secondo Greenpeace l’intesa raggiunta oggi ignora i costi ambientali e sociali, rischiando di aumentare le importazioni di materie prime legate alla deforestazione e di favorire poche grandi aziende, a scapito degli agricoltori e dei produttori europei.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.4