: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
Il 19 novembre, a Shiyan (provincia di Hubei), si è tenuto il 2026 Overseas Commercial Vehicle Partnership Summit. Durante il Summit è stato lanciato ufficialmente per i mercati esteri il marchio di...
SHIYAN, Cina: Il 19 novembre, a Shiyan (provincia di Hubei), si è tenuto il 2026 Overseas Commercial Vehicle Partnership Summit. Durante il Summit è stato lanciato ufficialmente per i mercati esteri il marchio di autocarri di fascia alta Dongfeng G Series. Integrando catene di fornitura globali di prim’ordine e dopo aver superato rigorosi test, la serie G offre un’eccellente durabilità e un’elevata efficienza dei costi. Con tecnologie di punta, allineate ai benchmark dei marchi di classe mondiale, mira a fornire soluzioni di trasporto efficienti ai clienti internazionali. Nel suo intervento, il vertice aziendale ha sottolineato i continui investimenti di Dongfeng nelle tecnologie legate alle nuove energie e all’intelligenza, citando il lancio riuscito di un camion pesante a celle a combustibile a idrogeno con un’autonomia superiore a 800 chilometri, nonché un portafoglio prodotti completo che copre tutte le tipologie di propulsione. Rafforzando le operazioni localizzate e potenziando il proprio sistema di marketing, Dongfeng sta accelerando l’espansione globale del business dei veicoli commerciali.
Poco dopo, il 27 novembre, a Xiamen (provincia di Fujian), si è svolto il 2026 Passenger Vehicle Global Partnership Summit, che ha riunito partner provenienti da oltre 100 Paesi. La conferenza ha fornito un’interpretazione sistematica della strategia di Dongfeng per le autovetture nei mercati esteri e ha ufficializzato il debutto globale e l’avvio delle spedizioni di diecimila unità di DONGFENG VIGO, segnando un ulteriore arricchimento del portafoglio prodotti globale. I marchi proprietari di Dongfeng, tra cui M-HERO e VOYAH, hanno presentato le loro tecnologie all’avanguardia nel campo delle nuove energie e della mobilità intelligente. L’azienda ha dichiarato che collaborerà con i partner per espandere i mercati globali, costruendo una catena del valore completa all’estero che copra R&S, produzione, marketing e servizi.
In entrambi i Summit, Dongfeng Motor ha premiato i partner esteri più meritevoli, mentre rappresentanti dei concessionari di diverse regioni hanno condiviso esperienze di successo nell’espansione dei rispettivi mercati, riflettendo la filosofia di “unità e cooperazione win-win”. Attraverso attività come esposizioni di prodotto, visite agli stabilimenti e test drive, i partecipanti hanno potuto approfondire le capacità tecnologiche di Dongfeng e le prestazioni dei suoi prodotti.
Guardando al 2026, Dongfeng Motor ha ribadito il proprio impegno verso apertura e collaborazione, dichiarando che lavorerà a stretto contatto con i partner globali per promuovere congiuntamente un futuro più verde e più intelligente per l’industria automobilistica, creando maggiore valore per gli utenti di tutto il mondo.
Fonte: Business Wire
La raccolta RAEE latita tanto che Giorgio Arienti, Direttore Generale di Erion WEEE, sottolinea come...: “Con questi livelli di raccolta è impossibile ipotizzare investimenti industriali significativi per il riciclo delle Materie Prime Critiche. Così facendo condanniamo il Paese a una dipendenza strutturale dai Paesi terzi, rinunciando di fatto a qualsiasi ambizione di autonomia strategica".
15-01-2026
La tecnologia HydroSeal sigilla superficie e bisellature, impedendo l’assorbimento di acqua, sporco e batteri. Insieme al sistema di incastro Uniclic, garantisce una superficie a tenuta stagna, ideale anche per cucine e bagni, tradizionalmente considerati “a rischio”.
15-01-2026
Dalle Alpi al plateau antartico. Carote di ghiaccio contenenti la memoria dell’atmosfera del passato sono ora conservate in sicurezza alla Stazione Concordia in una grotta nel ghiaccio progettata per preservare i campioni dei ghiacciai montani per le future generazioni di scienziate e scienziati.
15-01-2026
La tecnologia a campi elettrici pulsati PEF abbatte del 20% i consumi elettrici e del 60% quelli termici.
15-01-2026
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online tramite la piattaforma Sfinge 2020, dal 9 marzo al 21 marzo 2026.
La decisione dell’Autorità conferma che tali adeguamenti di prezzo sono stati determinati da un contesto straordinario caratterizzato da un significativo incremento dei costi – in particolare dell’energia e delle materie prime – nonché da una domanda sostenuta, e non da condotte concertate tra gli operatori del mercato.
Secondo Greenpeace il sistema degli allevamenti intensivi punta solo a massimizzare la produzione ad ogni costo senza alcun riguardo per la tutela delle risorse naturali, per la salute pubblica e, come dimostra questa nuova inchiesta, per il benessere animale.
Secondo Greenpeace l’intesa raggiunta oggi ignora i costi ambientali e sociali, rischiando di aumentare le importazioni di materie prime legate alla deforestazione e di favorire poche grandi aziende, a scapito degli agricoltori e dei produttori europei.