: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
Di recente, in qualità di partner ufficiale per i veicoli del Vertice G20 2025 in Sudafrica, Dongfeng Motor ha offerto una prestazione eccellente, portando a termine con successo tutte le attività d...
JOHANNESBURG: Di recente, in qualità di partner ufficiale per i veicoli del Vertice G20 2025 in Sudafrica, Dongfeng Motor ha offerto una prestazione eccellente, portando a termine con successo tutte le attività di trasporto e supporto logistico per il vertice tenutosi a Johannesburg. La flotta green dedicata, composta da diversi modelli di veicoli a nuova energia come Dongfeng BOX e Dongfeng 007, ha garantito servizi di trasporto efficienti, sicuri, affidabili e di alta qualità alle delegazioni nazionali e al personale organizzativo durante la conferenza.
L’ottimo coordinamento operativo e l’elevata affidabilità dei veicoli hanno ricevuto grandi elogi e ampi riconoscimenti da tutte le parti coinvolte. Questo risultato non solo mette in luce le capacità di Dongfeng Motor sul palcoscenico internazionale dei principali eventi politici ed economici, ma costituisce anche un test importante della sua competenza complessiva nel fornire soluzioni di trasporto integrate in scenari complessi e ad elevata criticità.
Questa collaborazione nasce dagli sforzi congiunti tra Dongfeng e il Dipartimento sudafricano per le Relazioni Internazionali e la Cooperazione, con l’obiettivo di offrire al vertice una soluzione di mobilità green di alto livello. Il funzionamento stabile e senza guasti dell’intera flotta durante l’evento ha mostrato in modo concreto alla comunità internazionale i più recenti traguardi di Dongfeng Motor in termini di elettrificazione, produzione intelligente e controllo qualità di fascia alta.
Si tratta di un’applicazione significativa dell’impegno di lungo periodo dell’azienda verso l’innovazione e lo sviluppo sostenibile. Grazie a questo debutto di successo sulla scena globale, Dongfeng Motor ha dimostrato con fatti tangibili che i suoi veicoli a nuova energia sono pienamente in grado di soddisfare le esigenze di trasporto più rigorose e di alto profilo in tutto il mondo, sia in termini di prestazioni sia di affidabilità.
Il successo come partner ufficiale del Vertice G20 ha rafforzato in maniera sostanziale la reputazione e l’influenza del marchio Dongfeng in Sudafrica e nell’intera regione africana, ponendo una solida base di fiducia per le future strategie di espansione sul mercato. Questa collaborazione rappresenta e valorizza il lavoro di radicamento che Dongfeng porta avanti da anni nel mercato africano, attraverso iniziative quali la produzione localizzata, gli scambi tecnologici e molteplici progetti di cooperazione.
Guardando al futuro, Dongfeng Motor coglierà questa opportunità per trasformare l’esperienza maturata durante questa missione di supporto in ulteriore slancio verso il miglioramento continuo di prodotti e servizi. L’azienda continuerà a mantenere una visione globale aperta e improntata alla cooperazione.
Fonte: Business Wire
La raccolta RAEE latita tanto che Giorgio Arienti, Direttore Generale di Erion WEEE, sottolinea come...: “Con questi livelli di raccolta è impossibile ipotizzare investimenti industriali significativi per il riciclo delle Materie Prime Critiche. Così facendo condanniamo il Paese a una dipendenza strutturale dai Paesi terzi, rinunciando di fatto a qualsiasi ambizione di autonomia strategica".
15-01-2026
La tecnologia HydroSeal sigilla superficie e bisellature, impedendo l’assorbimento di acqua, sporco e batteri. Insieme al sistema di incastro Uniclic, garantisce una superficie a tenuta stagna, ideale anche per cucine e bagni, tradizionalmente considerati “a rischio”.
15-01-2026
Dalle Alpi al plateau antartico. Carote di ghiaccio contenenti la memoria dell’atmosfera del passato sono ora conservate in sicurezza alla Stazione Concordia in una grotta nel ghiaccio progettata per preservare i campioni dei ghiacciai montani per le future generazioni di scienziate e scienziati.
15-01-2026
La tecnologia a campi elettrici pulsati PEF abbatte del 20% i consumi elettrici e del 60% quelli termici.
15-01-2026
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online tramite la piattaforma Sfinge 2020, dal 9 marzo al 21 marzo 2026.
La decisione dell’Autorità conferma che tali adeguamenti di prezzo sono stati determinati da un contesto straordinario caratterizzato da un significativo incremento dei costi – in particolare dell’energia e delle materie prime – nonché da una domanda sostenuta, e non da condotte concertate tra gli operatori del mercato.
Secondo Greenpeace il sistema degli allevamenti intensivi punta solo a massimizzare la produzione ad ogni costo senza alcun riguardo per la tutela delle risorse naturali, per la salute pubblica e, come dimostra questa nuova inchiesta, per il benessere animale.
Secondo Greenpeace l’intesa raggiunta oggi ignora i costi ambientali e sociali, rischiando di aumentare le importazioni di materie prime legate alla deforestazione e di favorire poche grandi aziende, a scapito degli agricoltori e dei produttori europei.