▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Duravant annuncia il pensionamento del CEO Mike Kachmer, e la nomina di Jill Evanko come sua sostituta

Duravant LLC ("Duravant"), azienda leader globale nelle soluzioni di automazione avanzate, ha annunciato oggi che Mike Kachmer lascerà il ruolo di Chief Executive Officer dopo un percorso di enorme s...

Business Wire
  • Al termine di 43 anni di brillante carriera, di cui quasi 12 come Presidente e CEO di Duravant, Mike Kachmer si prepara al pensionamento
  • Jill Evanko subentrerà a Kachmer come Chief Executive Officer di Duravant

DOWNERS GROVE, Illinois: Duravant LLC ("Duravant"), azienda leader globale nelle soluzioni di automazione avanzate, ha annunciato oggi che Mike Kachmer lascerà il ruolo di Chief Executive Officer dopo un percorso di enorme successo all'interno dell'azienda. Il Consiglio di amministrazione di Duravant ha nominato Jill Evanko come nuova CEO, che entrerà a far parte dell'azienda il 5 gennaio 2026. Per garantire una transizione senza scosse, Kachmer continuerà a rivestire la carica di presidente di Duravant. Kachmer continuerà inoltre a partecipare al Consiglio di amministrazione per Northwestern Memorial Healthcare e The London Clinic.

"È stato un vero onore e un'esperienza lusinghiera poter guidare questa azienda incredibile", ha dichiarato Kachmer. "Sono estremamente grato ai miei colleghi all'interno di Duravant per il loro sostegno nel corso degli anni. Assieme abbiamo costruito un'organizzazione caratterizzata da un modello operativo e da una cultura realmente unici, in grado di promuovere la collaborazione, generare innovazione e operare con incrollabile integrità."

Jill Evanko si unirà a Duravant proveniendo da Chart Industries, Inc. (NYSE: GTLS), dove ha rivestito i ruoli di Presidente e CEO dal 2018. In precedenza, Evanko è stata Chief Financial Officer di Truck-Lite Co. LLC, e ha operato in diverse posizioni manageriali presso Dover Corporation (NYSE: DOV) e le sue filiali. Agli inizi della sua carriera, ha rivestito ruoli nei settori finanziari e operativi presso Arthur Andersen LLP, Honeywell Corporation e Sony Corporation. Evanko ha ottenuto un Master in Business Administration presso la University of Notre Dame e una Laurea in Economia aziendale presso La Salle University. Evanko svolge inoltre il ruolo di amministratrice indipendente del Consiglio di Greif, Inc. (NYSE: GEF, GEF.B)

"È un privilegio entrare a far parte di Duravant e continuare a sviluppare le eccezionali fondamenta gettate da Mike", ha affermato Jill Evanko. "Gli sono grata per la solida eredità basata sull'eccellenza che lascia all'azienda e sono entusiasta di iniziare a lavorare con questo team eccezionale per portare avanti la nostra missione e dare vita al prossimo capitolo di Duravant all'insegna del successo."

Sotto la guida di Kachmer, Duravant è diventata un'azienda di spicco nel settore dell'automazione industriale. Kachmer ha guidato la trasformazione dell'azienda attraverso 30 acquisizioni e partnership strategiche e ha definito la visione aziendale caratterizzata dall'espansione verso nuovi segmenti di mercato. Ha inoltre ampliato la presenza globale di Duravant in America, Europa e Asia e rafforzato la sua posizione nei mercati emergenti con la creazione di centri di vendita e assistenza in Brasile, Messico, Cina, Thailandia e India.

"Il pensionamento di Mike segnerà la fine di una straordinaria carriera in Duravant. Grazie alla sua visione alla guida dell'azienda, Duravant ha registrato una crescita senza pari, sotto la spinta dell'innovazione, dell'eccellenza operativa e di un'attenzione particolare al cliente", ha affermato Jeff Goldfaden, amministratore delegato e responsabile del settore industriale di Warburg Pincus e membro del Consiglio di amministrazione di Duravant. "Siamo lieti di dare il benvenuto a Jill come nuova CEO di Duravant. La sua mentalità strategica e la sua vasta esperienza di leadership in aziende industriali del massimo livello la rendono la persona ideale per consolidare i punti di forza fondamentali di Duravant e guidare il successo futuro dell'azienda".

"A nome del Consiglio di amministrazione, vorrei esprimere la nostra profonda gratitudine a Mike per il suo incrollabile impegno e l'eccellente servizio offerto a Duravant. La sua leadership e la sua guida strategica sono state fondamentali per rendere l'azienda l'organizzazione dalle eccezionali prestazioni che è oggi", ha affermato Wes Bieligk, Partner presso Carlyle e membro del Consiglio di amministrazione di Duravant. "Siamo entusiasti di accogliere Jill in Duravant. Le sue vaste conoscenze e i suoi risultati sono la dimostrazione dello stesso impegno nei confronti dell'eccellenza e della collaborazione che caratterizzano Duravant".

"Sono entusiasta che Jill prenda il mio posto come CEO", ha affermato Kachmer. "La sua vasta esperienza, le capacità dimostrate e lo spirito vincente la rendono la persona ideale per assumere la guida di Duravant. Sono certo che Jill e il suo team dirigenziale continueranno a sviluppare le nostre solide basi per portare Duravant a nuovi livelli".

Informazioni su Duravant

Duravant è un leader globale in soluzioni di automazione avanzate, attivo nei settori di lavorazione degli alimenti, packaging e movimentazione dei materiali. Forte di più di un secolo di esperienza, Duravant offre tecnologie guidate dalle prestazioni, sistemi integrati e servizi per l'intero ciclo di vita che generano produttività, efficienza e sicurezza per i produttori e i trasportatori di beni a elevata domanda. L'azienda si rivolge a un ampio ventaglio di mercati essenziali finali, tra cui quelli di cibi e bevande, agricolo, beni di consumo e industriali, e-commerce e logistica. Con sede a Downers Grove, in Illinois, si rivolge a clienti in più di 190 paesi, riunendo un portafoglio di brand leader nell'ambito di un impegno condiviso per la qualità, l'innovazione e il successo dei clienti. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.duravant.com.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

RAEE, Italia ancora lontana dai target europei

La raccolta RAEE latita tanto che Giorgio Arienti, Direttore Generale di Erion WEEE, sottolinea come...: “Con questi livelli di raccolta è impossibile ipotizzare investimenti industriali significativi per il riciclo delle Materie Prime Critiche. Così facendo condanniamo il Paese a una dipendenza strutturale dai Paesi terzi, rinunciando di fatto a qualsiasi ambizione di autonomia strategica".

15-01-2026

Quick-Step rivoluziona il laminato: nasce il primo pavimento 100% waterproof con posa a spina di pesce

La tecnologia HydroSeal sigilla superficie e bisellature, impedendo l’assorbimento di acqua, sporco e batteri. Insieme al sistema di incastro Uniclic, garantisce una superficie a tenuta stagna, ideale anche per cucine e bagni, tradizionalmente considerati “a rischio”.

15-01-2026

Ice Memory Foundation, primo archivio destinato a conservare per secoli campioni dei ghiacciai montani

Dalle Alpi al plateau antartico. Carote di ghiaccio contenenti la memoria dell’atmosfera del passato sono ora conservate in sicurezza alla Stazione Concordia in una grotta nel ghiaccio progettata per preservare i campioni dei ghiacciai montani per le future generazioni di scienziate e scienziati.

15-01-2026

ENEA: tecnologia innovativa per ridurre i consumi dell’industria dei succhi di frutta

La tecnologia a campi elettrici pulsati PEF abbatte del 20% i consumi elettrici e del 60% quelli termici.

15-01-2026

Notizie più lette

1 Innovazione: pronto un nuovo bando della Regione Emilia-Romagna da 1,7 milioni di euro

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online tramite la piattaforma Sfinge 2020, dal 9 marzo al 21 marzo 2026.

2 Verallia prende atto della decisione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che conferma la piena conformità alle norme in materia di concorrenza

La decisione dell’Autorità conferma che tali adeguamenti di prezzo sono stati determinati da un contesto straordinario caratterizzato da un significativo incremento dei costi – in particolare dell’energia e delle materie prime – nonché da una domanda sostenuta, e non da condotte concertate tra gli operatori del mercato.

3 Allevamenti intensivi in Emilia Romagna: nuova denuncia di Greenpeace a tutela degli animali, dei consumatori, e dei lavoratori del settore

Secondo Greenpeace il sistema degli allevamenti intensivi punta solo a massimizzare la produzione ad ogni costo senza alcun riguardo per la tutela delle risorse naturali, per la salute pubblica e, come dimostra questa nuova inchiesta, per il benessere animale.

4 Accordo MERCOSUR, per Greenpeace l'intesa rappresenta una grave minaccia per l’agricoltura europea

Secondo Greenpeace l’intesa raggiunta oggi ignora i costi ambientali e sociali, rischiando di aumentare le importazioni di materie prime legate alla deforestazione e di favorire poche grandi aziende, a scapito degli agricoltori e dei produttori europei.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.4