▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

CELFULL presenta le tecnologie di intervento sull’invecchiamento a SupplySide Global e guida i nuovi trend 2026

L’evento SupplySide Global 2025, appena concluso, è stato definito “il migliore di sempre” da un noto esperto di integratori alimentari, che ha indicato la biodisponibilità come il principale ...

Business Wire

LAS VEGAS: L’evento SupplySide Global 2025, appena concluso, è stato definito “il migliore di sempre” da un noto esperto di integratori alimentari, che ha indicato la biodisponibilità come il principale ambito di innovazione per gli integratori per la salute nel 2026. In questo scenario, in cui il concetto di “alta concentrazione” lascia il posto a quello di “alto assorbimento”, CELFULL – un brand anti-age basato sulla ricerca clinica – ha presentato Celfavor™ NADH, una tecnologia a microsfere a rilascio controllato che migliora in modo straordinario l’assorbimento dei nutrienti, rappresentando un progresso di portata davvero significativa.

Questo ingrediente innovativo, formulato utilizzando la tecnologia proprietaria di veicolazione attiva Celfavor™, stabilisce un nuovo punto di riferimento in termini di stabilità e biodisponibilità per la molecola di NADH, altamente labile.

In quanto coenzima fondamentale coinvolto nella produzione di energia cellulare e nella difesa dallo stress ossidativo, il NADH ha storicamente rappresentato una sfida significativa in fase di formulazione, a causa della sua intrinseca instabilità, che lo porta in genere a degradarsi in modo consistente nell’arco di pochi mesi in condizioni ambientali.

Il nuovo sistema di veicolazione a microsfere impiegato in Celfavor™ NADH protegge efficacemente il NADH dall’esposizione a ossigeno, umidità e luce, estendendone la durata di conservazione a temperatura ambiente fino a 36 mesi, un valore senza precedenti-oltre sei volte superiore rispetto alle formulazioni convenzionali di NADH.

Inoltre, questa tecnologia garantisce la quasi completa integrità del NADH in ambiente gastrico per un periodo fino a quattro ore, favorendone il rilascio mirato e l’assorbimento ottimale nel tratto intestinale.

«Celfavor™ NADH rappresenta un progresso fondamentale nell’innovazione relativa al NADH. Test approfonditi, condotti sia internamente sia da laboratori indipendenti di terze parti, tra cui SGS, confermano che nessun ingrediente a base di NADH attualmente disponibile sul mercato raggiunge una stabilità comparabile in ambiente gastrico garantendo al contempo un efficiente rilascio intestinale», ha dichiarato la dott.ssa Juliane Hitzel, Research Lead di CELFULL.

L’ingrediente è privo di glutine, lattosio e organismi geneticamente modificati (OGM) ed è prodotto mediante un processo di biosintesi green e sostenibile. È tutelato da sette brevetti di invenzione concessi a livello internazionale.

Inoltre, la piattaforma Celfavor™ consente la co-formulazione precisa del NADH con altri composti bioattivi, come vitamine e peptidi, aprendo nuove possibilità per formulazioni nutraceutiche avanzate mirate al metabolismo energetico e alle funzioni cognitive.

Gli osservatori del settore sottolineano che un numero crescente di aziende come CELFULL-che continuano a investire in R&S e ad ampliare i propri ecosistemi di prodotti e servizi-è nella posizione ideale per guidare la prossima fase di sviluppo, basata su ingredienti e soluzioni di alta qualità, ad elevata efficacia e di origine naturale.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

RAEE, Italia ancora lontana dai target europei

La raccolta RAEE latita tanto che Giorgio Arienti, Direttore Generale di Erion WEEE, sottolinea come...: “Con questi livelli di raccolta è impossibile ipotizzare investimenti industriali significativi per il riciclo delle Materie Prime Critiche. Così facendo condanniamo il Paese a una dipendenza strutturale dai Paesi terzi, rinunciando di fatto a qualsiasi ambizione di autonomia strategica".

15-01-2026

Quick-Step rivoluziona il laminato: nasce il primo pavimento 100% waterproof con posa a spina di pesce

La tecnologia HydroSeal sigilla superficie e bisellature, impedendo l’assorbimento di acqua, sporco e batteri. Insieme al sistema di incastro Uniclic, garantisce una superficie a tenuta stagna, ideale anche per cucine e bagni, tradizionalmente considerati “a rischio”.

15-01-2026

Ice Memory Foundation, primo archivio destinato a conservare per secoli campioni dei ghiacciai montani

Dalle Alpi al plateau antartico. Carote di ghiaccio contenenti la memoria dell’atmosfera del passato sono ora conservate in sicurezza alla Stazione Concordia in una grotta nel ghiaccio progettata per preservare i campioni dei ghiacciai montani per le future generazioni di scienziate e scienziati.

15-01-2026

ENEA: tecnologia innovativa per ridurre i consumi dell’industria dei succhi di frutta

La tecnologia a campi elettrici pulsati PEF abbatte del 20% i consumi elettrici e del 60% quelli termici.

15-01-2026

Notizie più lette

1 Innovazione: pronto un nuovo bando della Regione Emilia-Romagna da 1,7 milioni di euro

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online tramite la piattaforma Sfinge 2020, dal 9 marzo al 21 marzo 2026.

2 Verallia prende atto della decisione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che conferma la piena conformità alle norme in materia di concorrenza

La decisione dell’Autorità conferma che tali adeguamenti di prezzo sono stati determinati da un contesto straordinario caratterizzato da un significativo incremento dei costi – in particolare dell’energia e delle materie prime – nonché da una domanda sostenuta, e non da condotte concertate tra gli operatori del mercato.

3 Allevamenti intensivi in Emilia Romagna: nuova denuncia di Greenpeace a tutela degli animali, dei consumatori, e dei lavoratori del settore

Secondo Greenpeace il sistema degli allevamenti intensivi punta solo a massimizzare la produzione ad ogni costo senza alcun riguardo per la tutela delle risorse naturali, per la salute pubblica e, come dimostra questa nuova inchiesta, per il benessere animale.

4 Accordo MERCOSUR, per Greenpeace l'intesa rappresenta una grave minaccia per l’agricoltura europea

Secondo Greenpeace l’intesa raggiunta oggi ignora i costi ambientali e sociali, rischiando di aumentare le importazioni di materie prime legate alla deforestazione e di favorire poche grandi aziende, a scapito degli agricoltori e dei produttori europei.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.4