: "Cybersecurity e autonomia digitale" La sovranità secondo Aruba.it
L’evento SupplySide Global 2025, appena concluso, è stato definito “il migliore di sempre” da un noto esperto di integratori alimentari, che ha indicato la biodisponibilità come il principale ...
LAS VEGAS: L’evento SupplySide Global 2025, appena concluso, è stato definito “il migliore di sempre” da un noto esperto di integratori alimentari, che ha indicato la biodisponibilità come il principale ambito di innovazione per gli integratori per la salute nel 2026. In questo scenario, in cui il concetto di “alta concentrazione” lascia il posto a quello di “alto assorbimento”, CELFULL – un brand anti-age basato sulla ricerca clinica – ha presentato Celfavor™ NADH, una tecnologia a microsfere a rilascio controllato che migliora in modo straordinario l’assorbimento dei nutrienti, rappresentando un progresso di portata davvero significativa.
Questo ingrediente innovativo, formulato utilizzando la tecnologia proprietaria di veicolazione attiva Celfavor™, stabilisce un nuovo punto di riferimento in termini di stabilità e biodisponibilità per la molecola di NADH, altamente labile.
In quanto coenzima fondamentale coinvolto nella produzione di energia cellulare e nella difesa dallo stress ossidativo, il NADH ha storicamente rappresentato una sfida significativa in fase di formulazione, a causa della sua intrinseca instabilità, che lo porta in genere a degradarsi in modo consistente nell’arco di pochi mesi in condizioni ambientali.
Il nuovo sistema di veicolazione a microsfere impiegato in Celfavor™ NADH protegge efficacemente il NADH dall’esposizione a ossigeno, umidità e luce, estendendone la durata di conservazione a temperatura ambiente fino a 36 mesi, un valore senza precedenti-oltre sei volte superiore rispetto alle formulazioni convenzionali di NADH.
Inoltre, questa tecnologia garantisce la quasi completa integrità del NADH in ambiente gastrico per un periodo fino a quattro ore, favorendone il rilascio mirato e l’assorbimento ottimale nel tratto intestinale.
«Celfavor™ NADH rappresenta un progresso fondamentale nell’innovazione relativa al NADH. Test approfonditi, condotti sia internamente sia da laboratori indipendenti di terze parti, tra cui SGS, confermano che nessun ingrediente a base di NADH attualmente disponibile sul mercato raggiunge una stabilità comparabile in ambiente gastrico garantendo al contempo un efficiente rilascio intestinale», ha dichiarato la dott.ssa Juliane Hitzel, Research Lead di CELFULL.
L’ingrediente è privo di glutine, lattosio e organismi geneticamente modificati (OGM) ed è prodotto mediante un processo di biosintesi green e sostenibile. È tutelato da sette brevetti di invenzione concessi a livello internazionale.
Inoltre, la piattaforma Celfavor™ consente la co-formulazione precisa del NADH con altri composti bioattivi, come vitamine e peptidi, aprendo nuove possibilità per formulazioni nutraceutiche avanzate mirate al metabolismo energetico e alle funzioni cognitive.
Gli osservatori del settore sottolineano che un numero crescente di aziende come CELFULL-che continuano a investire in R&S e ad ampliare i propri ecosistemi di prodotti e servizi-è nella posizione ideale per guidare la prossima fase di sviluppo, basata su ingredienti e soluzioni di alta qualità, ad elevata efficacia e di origine naturale.
Fonte: Business Wire
L’intelligenza artificiale è utilizzata in diverse attività logistiche, sia in ufficio (26%) che sul campo (16%). Otto aziende su dieci hanno già riscontrato benefici.
17-11-2025
“ISM4Italy integra iniziative industriali e progetti di ricerca, puntando a promuovere una solida coesione tra università, aziende e centri di ricerca in particolare su progetti ad alto livello di maturità tecnologica, una novità assoluta per il panorama nazionale”, sottolinea Giorgio Guglieri, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale del Politecnico di Torino e coordinatore di ISM4Italy.
17-11-2025
L’Associazione chiede anche la proroga del target PNRR al 30 giugno 2026 per garantire l’attuazione dei progetti aggiudicatari.
17-11-2025
Oggi il 63% delle aziende italiane riconosce la necessità di investire in formazione e competenze digitali per accelerare l’adozione dell’intelligenza artificiale nella logistica mentre Il 26% ha già integrato la sostenibilità nella pianificazione operativa, segnando l’inizio di un percorso verso una logistica più consapevole ed ecologica.
17-11-2025
Quattro i green claim inibiti tra cui "maglieria Impatto 0" e "Questa impresa rispetta alti standard di impatto ambientale e sociale positivo". Per Il Tribunale di Milano sono considerati illegittimi i green claim vaghi, generici e non verificabili.
Lo annuncia Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT). Resta comunque garantita, sottolinea il Ministero, la possibilità di presentare nuove domande fino al 31 dicembre 2025.
In Veneto nasce uno dei primi licei a livello nazionale in cui le scienze applicate sposano l’AI. Laboratori multidisciplinari, machine learning e big data: così ci si prepara al lavoro del futuro. I nuovi corsi partiranno il prossimo anno e saranno presentati in anteprima agli open-day di metà novembre
In Italia 41,5 milioni di identità SPID, 48,4 milioni di CIE e 9 milioni di CieID. 7 milioni di utenti hanno attivato “Documenti su IO”. Il 50% degli italiani usa un wallet delle BigTech, principalmente per le carte di pagamento. Il 49% degli italiani vorrebbe che il wallet per l’identità fosse erogato dal Governo.