▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

The LYCRA Company annuncia l'inaugurazione del suo più grande impianto di produzione globale di spandex in Cina

The LYCRA Company, azienda leader globale nell'ambito delle soluzioni in fibra sostenibili per i settori di abbigliamento e cura personale, ha annunciato oggi l'apertura ufficiale del suo più grande ...

Business Wire

WILMINGTON, Del.: The LYCRA Company, azienda leader globale nell'ambito delle soluzioni in fibra sostenibili per i settori di abbigliamento e cura personale, ha annunciato oggi l'apertura ufficiale del suo più grande stabilimento di produzione di spandex, l'impianto di produzione di fibre di LYCRA®di Yinchuan nella provincia di Ningxia, in Cina. Questo traguardo evidenzia l'investimento continuo dell'azienda sul mercato cinese e il suo forte impegno allo sviluppo di reti di fornitura e distribuzione localizzate con la promozione di aggiornamenti intelligenti nella produzione.

Con un investimento totale di oltre 800 milioni di RMB, lo stabilimento di Yinchuan è un progetto sviluppato in collaborazione con The LYCRA Company e lo Yinchuan Financial Capital Investment Group. Nella sua fase iniziale, la fabbrica contribuirà ad aggiungere 30.000 tonnellate di capacità di produzione di spandex, con una produzione annuale di oltre 1 miliardo di RMB e la creazione di circa 500 posti di lavoro. Per il futuro, si prevede che la capacità aumenterà fino a 120.000 tonnellate annuali, in risposta alla domanda in crescita di spandex di alta qualità in Cina e nella regione Asia-Pacifico, abilitando soluzioni di supply chain più rapide e flessibili.

In quanto secondo sito di produzione in Cina di The LYCRA Company, lo stabilimento di Yinchuan riunisce i team dirigenziali esperti dell'azienda e le capacità globali di R&S per creare un ecosistema di produzione intelligente e altamente automatizzato. La produzione presso lo stabilimento di Yinchuan si adeguerà al quadro di riferimento per la sostenibilità dell'azienda, generando risparmi energetici, riducendo le emissioni e sviluppando i processi manifatturieri, garantendo che la crescita commerciale e la responsabilità ambientale si mantengano legati indissolubilmente.

"La Cina è importante da un punto di vista strategico, e rappresenta oltre il 50% del mercato globale di produzione di abbigliamento, e questa partnership ci consente di ottimizzare il nostro mix di prodotti in modo più ampio, rispondendo al contempo alla richiesta in aumento di spandex di qualità", ha dichiarato Gary Smith, CEO di The LYCRA Company. "Vorrei esprimere la mia gratitudine alle autorità locali e a tutti i nostri partner per il sostegno e l'impegno dimostrati".

Informazioni su The LYCRA Company

The LYCRA Company innova e produce fibre e soluzioni tecnologiche per i settori dell'abbigliamento e della cura personale ed è proprietaria di marchi di consumo leader quali LYCRA®, LYCRA HyFit®, LYCRA® T400®, COOLMAX®, THERMOLITE®, ELASPAN®, SUPPLEX® e TACTEL®. Con sede a Wilmington, nel Delaware, USA, The LYCRA Company è nota in tutto il mondo per i suoi prodotti sostenibili, le competenze tecniche e l'assistenza al marketing. The LYCRA Company si concentra sull'offerta di valore aggiunto ai prodotti dei propri clienti, mediante lo sviluppo di innovazioni esclusive progettate per soddisfare le esigenze dei consumatori in termini di comfort e prestazioni durature. Per ulteriori informazioni, visitare il sito thelycracompany.com.

LYCRA® è un marchio commerciale di The LYCRA Company.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Stellantis entra in AI4I e Fondazione Chips-IT: accordo per promuovere l’innovazione nel settore automotive

Fondazione Chips-IT, il polo di ricerca industriale su chip e semiconduttori che sta rafforzando la posizione dell’Italia nelle tecnologie strategiche per la competitività europea, è protagonista di un’importante intesa che ha visto la holding multinazionale Stellantis entrare tra sostenitori della Fondazione e dell’Istituto italiano di intelligenza artificiale (AI4I).

16-01-2026

RAEE, Italia ancora lontana dai target europei

La raccolta RAEE latita tanto che Giorgio Arienti, Direttore Generale di Erion WEEE, sottolinea come...: “Con questi livelli di raccolta è impossibile ipotizzare investimenti industriali significativi per il riciclo delle Materie Prime Critiche. Così facendo condanniamo il Paese a una dipendenza strutturale dai Paesi terzi, rinunciando di fatto a qualsiasi ambizione di autonomia strategica".

15-01-2026

Quick-Step rivoluziona il laminato: nasce il primo pavimento 100% waterproof con posa a spina di pesce

La tecnologia HydroSeal sigilla superficie e bisellature, impedendo l’assorbimento di acqua, sporco e batteri. Insieme al sistema di incastro Uniclic, garantisce una superficie a tenuta stagna, ideale anche per cucine e bagni, tradizionalmente considerati “a rischio”.

15-01-2026

Ice Memory Foundation, primo archivio destinato a conservare per secoli campioni dei ghiacciai montani

Dalle Alpi al plateau antartico. Carote di ghiaccio contenenti la memoria dell’atmosfera del passato sono ora conservate in sicurezza alla Stazione Concordia in una grotta nel ghiaccio progettata per preservare i campioni dei ghiacciai montani per le future generazioni di scienziate e scienziati.

15-01-2026

Notizie più lette

1 Innovazione: pronto un nuovo bando della Regione Emilia-Romagna da 1,7 milioni di euro

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online tramite la piattaforma Sfinge 2020, dal 9 marzo al 21 marzo 2026.

2 Verallia prende atto della decisione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che conferma la piena conformità alle norme in materia di concorrenza

La decisione dell’Autorità conferma che tali adeguamenti di prezzo sono stati determinati da un contesto straordinario caratterizzato da un significativo incremento dei costi – in particolare dell’energia e delle materie prime – nonché da una domanda sostenuta, e non da condotte concertate tra gli operatori del mercato.

3 Allevamenti intensivi in Emilia Romagna: nuova denuncia di Greenpeace a tutela degli animali, dei consumatori, e dei lavoratori del settore

Secondo Greenpeace il sistema degli allevamenti intensivi punta solo a massimizzare la produzione ad ogni costo senza alcun riguardo per la tutela delle risorse naturali, per la salute pubblica e, come dimostra questa nuova inchiesta, per il benessere animale.

4 Accordo MERCOSUR, per Greenpeace l'intesa rappresenta una grave minaccia per l’agricoltura europea

Secondo Greenpeace l’intesa raggiunta oggi ignora i costi ambientali e sociali, rischiando di aumentare le importazioni di materie prime legate alla deforestazione e di favorire poche grandi aziende, a scapito degli agricoltori e dei produttori europei.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.4